Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Concordo anche io riguardo il sintoamplificatore collo di bottiglia.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Xchè scusa Transamnasi! Il mio Denon avr x2000 nn fa un buon lavoro come sintoampli?! Non capisco xchè dover aggiungere un altro ampli integrato stereo! Non lo fa già il mio Denon?! E poi l'ampli di cui mi parli lo dovrei mettere tra il denon e i diffusori?! O prima del denon con l'x10! Scusa l'ignoranza amico

Ciao Enzo66 scusa ma nn capisco il termine tecnico "collo di bottiglia"! Mi state dicendo che il Denon è un buon sintoampli network ht ma non un buon ampli come finale stereo x i diffusori?!

Transaminasi il Denon avr x2000 funge sia da ht che stereo! È già un integrato! Sono gli ultimi modelli! Sto andando in confusione! Dont worry brother sicuramente meno esperto di te!

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ciao Enzo66 scusa ma nn capisco il termine tecnico "collo di bottiglia"! Mi state dicendo che il Denon è un buon sintoampli network ht ma non un buon ampli come finale stereo x i diffusori?!
    "collo di bottiglia" nel senso che sarebbe, ragionevolmente, l'anello debole della catena una volta installata una sorgente di buona qualità. Di solito i sintoamplificatori multicanali per la riproduzione di musica stereofonica non sono un granché. Di solito poi, magari, il tuo Denon, che non conosco, se la cava ottimamente anche nella riproduzione di musica stereofonica.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Le prestazioni di un integrato stereo non sono paragonabili a quelle di un sinto utilizzato in 2ch!
    Per avere con un sinto le prestazioni in 2ch di un integrato da 1500€, non so quante migliaia di € si dovrebbero spendere!
    Già con questo
    http://www.denon.it/prodotti/denon_p...-pma/2543.html
    che usato si può trovare a 250€, la differenza si sentirebbe. E già ti permetterebbe di sentire qualche differenza tra i vari dac.
    Per l'ignoranza non c'è bisogno di scusarsi. Ci siamo passati tutti (e personalmente continuo a sguazzarci). Comunque per collegare l'integrato devi partire con una coppia di cavi di segnale dalle uscite pre-out del sinto e inserirli negli ingressi dell'integrato, che così si trasformerà in un finale stereo. Poi i cavi dei diffusori frontali li colleghi all'integrato, come se il sinto non esistesse. Purtroppo non tutti gli integrati possono funzionare come finale stereo per via dell'assenza dei suddetti ingressi.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

E così mi mandi in crisi hehehehe ora ho capito il concetto! In pratica quando ero ragazzo ed ascoltavo musica con il mio equalizzatore + amplificatore + giradischi con i 2 diffusori jbl 100w ascoltavo musica stereofonica! Ecco xchè nn riesco a riprodurre wuello stesso suono! Xchè ascolto musica con i 5 diffusori in ht! Infatti è l'unica impostazione che mi fa ascoltare bene la musica! Come metto in impostazione stereo, quindi con le sole 2 frontali, nn ascolto bene! Il famoso "collo di bottiglia".... Quindi ho sbagliato a priori ad aquistare un sintoampli? Avrei dovuto aquistare tutti blocchi separati!? Cmq l'uscita appunto pre-out c'è! Però poi cosa succede! Che per l'HT dovrei mettere altri 2 frontali giusto!? Xchè le Focal 726 andrebbero ad essere sfruttate e dedicate solo x la musica stereofonica giusto? Oppure nn le potrei sfruttare x tutte e 2 funzioni? Quindi Robi! A questo punto dovrei mettere come priorità di acquisto un ampli integrato e nn + mangiarmi la testa con un DAC se nn ho gli strumenti adatti giusto? Andrei a fare na spesa inutile no?

Quindi Robi, levami un altro dubbio! Quindi tutti wuelli che si cimentano a costruire un htpc o aquistare un x10 lo fanno x migliorare la musica in stereofonia e non in ht surround!?

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    ...Che per l'HT dovrei mettere altri 2 frontali giusto!? Xchè le Focal 726 andrebbero ad essere sfruttate e dedicate solo x la musica stereofonica giusto? Oppure nn le potrei sfruttare x tutte e 2 funzioni?..........[CUT]
    Allora l'idea che Transaminasi ti ha proposto è questa:

1) al sintoampli X2000 lasci collegato il canale centrale e i surround
    2) al "nuovo" amplificatore stereo 2ch colleghi le dure casse frontali (le tue Focal 726)
    3) Il sintoampli ed l'amplificatore devono essere collegati in modo che
    3.a) il primo possa agire solo come preamplificatore - qui sei OK , da quanto leggo il tuo X2000 ha le uscite "pre out"
    3.b) l'amplificatore stereo deve essere un integrato che permetta di essere usato come finale.
    Quindi dovrà avere o un ingresso apposito del tipo "power amp in" oppure deve permettere di configurare uno dei suoi ingressi per "saltare" la parte di pre-amplificazione, magari con un tastino davanti per attivare/disattivare questa funzione.

In questo modo
    - quando vuoi ascoltare musica stereo 2 canali userai solo l'integrato, a cui sono collegate le casse frontali.
    - quando vuoi vedere un film in multi-canale, userai sia il sinto-ampli che l'integrato che in questo caso agirà solo come finale di potenza pilotando solo le casse frontali, mentre appunto come detto prima centrale e surround sono sempre pilotati dal sinto.
    In questo caso il sinto funge anche pre-amplficatore anche per l'ampli a cui sono collegate le frontali e controllerà quindi il volume per tutto il sistema (ed è proprio per questo che la sezione "pre" dell'integrato deve esser bypassata).

Fai attenzione che NON TUTTI gli integrati hanno la funzione (3.b) di cui sopra....
    Puoi dare un occhio a questo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...=esclusionepre

Ciao
    franz
    Ultima modifica di franz159; 02-05-2014 alle 11:53 Motivo: Rimosso "o un finale o" dal punto 3b

Io nel punto 3.b) eliminerei '…o un finale…', cioè al sinto collegherei per forza un integrato, altrimenti continuando ad utilizzare il pre del sinto la resa in 2ch continuerebbe a rimanere scarsa.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Io nel punto 3.b) eliminerei '…o un finale…', cioè al sinto collegherei per forza un integrato, altrimenti continuando ad utilizzare il pre del sinto la resa in 2ch continuerebbe a rimanere scarsa.
    Vero! Concordo... Modificato..
    Ultima modifica di franz159; 02-05-2014 alle 11:52

Mamma mia ragazzi! Nn avete idea di quanto vi ringrazio! Spero presto di diventare un senior e consigliare al prossimo se nn ci siete passati credetemi! Mi avete riempito di gioia xchè ora so cosa fare quindi a questo punto mollo tutto il resto e metto da parte i miei risparmi x un buon ampli integrato! Che Robi presumo abbiano anche degli ottimi DAC integrati no? E come potenza ragazzi, deve aver i stessi watt nominali dell'x2000 oppure anche + alto?!

Forse a questo punto ti converrebbe aprire una nuova discussione con un titolo tipo "Scelta ampli (con o senza dac integrato?) per Focal 726 integrabile in ht".
    Il wattaggio dei sinto non è paragonabile a quello degli integrati stereo. Anche se il peso dell'apparecchio non dice tutto (è comunque indicativo), pensa che il tuo sinto pesa una decina di kg che comprendono il pre, ben 7 finali da 125w/ch e tutti gli altri componenti avr, gadgets inclusi. Un integrato stereo potrebbe pesare il doppio e monta solo pre + 2 finali, questi ultimi magari da soli 70, 80, 90w/ch. E se l'integrato è di una certa qualità, le Focal, rispetto a quando vengono abbinate all'X2000, decollano.

Ok Ragazzi! Mi siete stati di gran aiuto! L'unica menata e che, x un ampli con queste caratteristiche sembra costi un botto! E vabbè! Spesa cmq da affrontare! Non posso lasciare le Focal in rodagggio!

Secondo me basterebbe già un integrato abbastanza economico per migliorare la resa in stereo rispetto al sinto. L'unica cosa che ti vincola un po' nella scelta sono gli ingressi 'main in' utili a far fungere l'integrato come finale. Se non mi sbaglio gli integrati che ne sono dotati sono già di un livello superiore rispetto ai classici entry-level.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •