Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Streaming wireless sul mio impianto entry level


    Ciao a tutti, è la mia prima discussione postata qui, anche se grazie ai consigli di questo forum credo di essermi fatto un bel regalo per Natale, con un impianto entry level che soddisfa le mie esigenze. Grazie a tutti voi dunque!

    Ora vorrei ottimizzare l'impianto per "suonare" musica liquida senza cavi in giro…

    La mia configurazione è la seguente:
    • Ampli NAD C326BEE
    • Casse Indiana Line Tesi 560 black
    • Giradischi Rega Rp-1 White
    • Pre Phono Pro Ject II
    • Cavi di potenza OEHLBACK 91063
    • Cavi di segnale MONSTER CABLE INTERLINK 400 MK2



    Di base ascolto vinili dal mio Rega RP-1 per la maggior parte del tempo, ma vorrei poter inviare segnali audio wireless dai miei MAC (portatile e fisso). Uno dei mac è collegato ad un videoproiettore inFocus 4805, che visti i miei gusti in fatto di pellicole retrò e non necessariamente HD, va benissimo per il suo scopo.
    Mi sono documentato ma non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi in pieno. Tra le varie opzioni, ho considerato un DAC 1 wireless della NAD, che però mi costringerebbe ad utilizzare un apparato trasmittente collegato in USB (dunque niente iPhone o tablet), oltre ad avere dei limiti rispetto alla riproduzione FLAC e di bitrate. Preferirei infatti fare a meno di collegare necessariamente aggeggi alla fonte sonora. L'ideale sarebbe qualcosa che funzionasse in Airplay, visto che la maggior parte della mia strumentazione PC è Apple, tablet e telefono compresi. Ma non escludo per nulla il bluetooth o la rete Wi-Fi, anzi.

    Ho considerato il Cocktail Audio, ma non sono del tutto sicuro che faccia al caso mio, anche se ne ho letto un gran bene. L'advance Acoustic WTX-500 o nella versione WTX-1000 sembrano buoni prodotti, ma non hanno un DAC integrato. Di base sono alla ricerca di un suono "analogico" piuttosto caldo, e credo che un DAC debba essere preso in considerazione, sbaglio?
    Considerando che il budget deve essere commisurato al mio impianto, voi che scelta fareste?
    Grazie per le vostre considerazioni.
    Amplificatore NADC326bee - Casse Indiana Line Tesi 560 - Pro ject Phono Box II - Giradischi Rega RP1 white

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    277

    Ciao, dipende dal budget!
    Io ho un Sonos collegato a un dac esterno, molto comodo. Lo colleghi al nad e lui "pesca" da itunes o da altre sorgenti (nas etc).
    Lo controlli da ipod, hone, ipad o mac con una app molto fluida e stabile. Il suo difetto e' quello di non leggere i files ad alta risoluzione ma non so se hai quest'esigenza.
    Oppure puoi valutare i vari streamer con airplay, tipo il marantz7004 o i pioneer n30 e 50
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •