|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Streaming wireless sul mio impianto entry level
-
28-01-2013, 13:58 #1
Junior Member
Streaming wireless sul mio impianto entry level
Ciao a tutti, è la mia prima discussione postata qui, anche se grazie ai consigli di questo forum credo di essermi fatto un bel regalo per Natale, con un impianto entry level che soddisfa le mie esigenze. Grazie a tutti voi dunque!
Ora vorrei ottimizzare l'impianto per "suonare" musica liquida senza cavi in giro…
La mia configurazione è la seguente:
- Ampli NAD C326BEE
- Casse Indiana Line Tesi 560 black
- Giradischi Rega Rp-1 White
- Pre Phono Pro Ject II
- Cavi di potenza OEHLBACK 91063
- Cavi di segnale MONSTER CABLE INTERLINK 400 MK2
Di base ascolto vinili dal mio Rega RP-1 per la maggior parte del tempo, ma vorrei poter inviare segnali audio wireless dai miei MAC (portatile e fisso). Uno dei mac è collegato ad un videoproiettore inFocus 4805, che visti i miei gusti in fatto di pellicole retrò e non necessariamente HD, va benissimo per il suo scopo.
Mi sono documentato ma non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi in pieno. Tra le varie opzioni, ho considerato un DAC 1 wireless della NAD, che però mi costringerebbe ad utilizzare un apparato trasmittente collegato in USB (dunque niente iPhone o tablet), oltre ad avere dei limiti rispetto alla riproduzione FLAC e di bitrate. Preferirei infatti fare a meno di collegare necessariamente aggeggi alla fonte sonora. L'ideale sarebbe qualcosa che funzionasse in Airplay, visto che la maggior parte della mia strumentazione PC è Apple, tablet e telefono compresi. Ma non escludo per nulla il bluetooth o la rete Wi-Fi, anzi.
Ho considerato il Cocktail Audio, ma non sono del tutto sicuro che faccia al caso mio, anche se ne ho letto un gran bene. L'advance Acoustic WTX-500 o nella versione WTX-1000 sembrano buoni prodotti, ma non hanno un DAC integrato. Di base sono alla ricerca di un suono "analogico" piuttosto caldo, e credo che un DAC debba essere preso in considerazione, sbaglio?
Considerando che il budget deve essere commisurato al mio impianto, voi che scelta fareste?
Grazie per le vostre considerazioni.Amplificatore NADC326bee - Casse Indiana Line Tesi 560 - Pro ject Phono Box II - Giradischi Rega RP1 white
-
28-01-2013, 23:07 #2
Senior Member
Ciao, dipende dal budget!
Io ho un Sonos collegato a un dac esterno, molto comodo. Lo colleghi al nad e lui "pesca" da itunes o da altre sorgenti (nas etc).
Lo controlli da ipod, hone, ipad o mac con una app molto fluida e stabile. Il suo difetto e' quello di non leggere i files ad alta risoluzione ma non so se hai quest'esigenza.
Oppure puoi valutare i vari streamer con airplay, tipo il marantz7004 o i pioneer n30 e 502 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest