|
|
Risultati da 91 a 103 di 103
Discussione: MARCELO'S MULTIPLEX THEATER '05>'06
-
18-03-2007, 15:04 #91
ecco dopo le misurazioni colorimetriche i leggeri ritocchi riportati al
menu' immagine:
mentre per la temperatura colore ed il corrispettivo set up abbiamo utilizzato quella già personalizzata,
anche se sul component il comportamento in fase di misurazione non era linearissimo, ma per mancanza di tempo non siamo riusciti a fare di meglio, ripeto questo non è un pj facile da mandare a set up ci vuole tempo passione e conoscenza.
comunque eccovi alcuni screenshot presi dal Samsung
che chiaramente rimappava il PAL a 1080 p
mentre qua sotto potete notare gli stessi passaggi ripresi dal Sony S7700
lettore anzianotto ma dall'uscita component sempre molto efficace e profonda...un immortale in poche parole a voi la scelta su chi il migliore anche se di fatto in questo caso tutto il lavoro di rimappatura viene fatto dal processore interno del pj dato che il 7700 come tutti sanno è un lettore del 1999 quindi non progressivo per ciò si parla di un segnale a 576i 50hz:
continua.............
-
18-03-2007, 15:05 #92
Beh forse le foto non renderanno giustizia non lo sò
ma vi assicuro che dal vivo il component dava un idea di
profondità colore eccezionale ed un effetto un pizzico analogico
stile CRT tanto per intenderci che il digitale via HDMI non riusciva
a dare, questa almeno la mia sensazione, e poi davvero sorprendente
lo sconosciuto processore interno di questo pj che a differenza di altri
decantati deinterlacer non lasciava traccie di rescaling e scalettature varie immagine compatta pulita e molto molto treD.....
Per concludere un omaggio al MAESTRO supremo dei Digital calibrator
che se vorrà aggiungerà lui stesso qualche cosa a questo thread
su come abbiamo anzi aproceduto in fase di calibrazione, e per
omaggiarlo postiamo giusto giusto due fotine del grande Joseph68
e relativa strumentazione con sonda e programma colorfacts:
sonda al lavoro:
Spero di esservi stato utile e di avervi dato un minimo di riferimento,
è chiaro che tutte le considerazioni e tarature fatte sono personali con
l'aiuto si di strumentazione ma strettamente relegate al mio ambiente audio/video ed alla mia catena video, comunque nel complesso posso
finalmente esprimermi in toto su questo pj, allora signori per me siamo
di fronte all'assoluto best-buy del momento, 4200 euro per una macchina
come questa sono davvero un prezzo incredibile è chiaro che questo pj
più di tanti altri suoi concorrenti probabilmente più "semplici" ha bisogno di un accurato set up e poi aggiungo che non è facile tirarglielo fuori
ma alla fine i grafici parlano da soli e quando si ottengono misurazioni
come quelle l'immagine esce dal video, e questo Sony la fa davvero uscire, continuo a considerare la tecnologia riflessiva leggermente un
gradino sotto rispetto al DLP sui passaggi scuri, ma devo ammettere che
dopo il set up odierno il divario è davvero sottilissimo, e ho notato con stupore dopo lo shot out romano che in parecchi non hanno perso tempo a parlare male di questa macchina, ma allora per me i casi sono due
o io ho visto un altro pj o quello che c'era a Roma non è stato curato come doveva.....vi ripeto questa macchina ha del valore aggiunto notevole ma la taratura nè risulta essere indispensabile molto più che altri
pj almeno quelli che mi son passati per le mani e questo è già il quarto digitale senza considerarre quelli visti in giro per il mondo.....
Detto questo concludo e vado a nanna.....
saluti
Marçelo
-
18-03-2007, 15:06 #93
Come promesso, ho rifatto alcuni screen shoot
"Degni" che rendono decisamente molta più giustizia e un idea di
cosa può fare questo pj. Un ringraziamento all'amico Gioves che si
è prestato con grande sapienza fotografica a questo tipo di lavoro,
nel quale io ero assolutamente incompetente
E come volevasi dimostrare gli shoot quando sono fatti bene
rendono davvero un idea significativa delle potenzialità di un pj.
Allora Gioves per fare queste foto ha usato un ottima Nikon D50
non chiedetemi con che tipo di obiettivo perchè nè ha mille
e sinceramente non sò quale ha utilizzato, comunque una macchina
di quel livello è sicuramente meglio della mia compatta e poi settata
come ha fatto lui dà grandissimi risultati; chiaramente le foto NON SONO
STATE ASSOLUTAMENTE RITOCCATE CON NESSUN PROGRAMMA DI FOTORITOCCO, ma prese e postate così come sono venute.
Allora seguiamo la stessa cronologia precedente e cominciamo con un paio di foto riguardanti alcuni fermimmagine sull'HD DVD Toshiba XE1
Film Visionato MIAMI VICE:
questa foto sicuramente si fà aprezzare per l'ottimo bilanciamento tra alte e basse luci.......e ancora:
in questa immagine il Pearl dà sicuramente il meglio di sè,
dando dimostrazione che la tecnologia riflessiva si esprime meglio
sulle immagini chiare e luminose, colori vivissimi e bilanciati
immagini incisive al limite davvero della perfezione......
altro fermoimmagine più complesso da risolvere:
In questa situazione si può intuire l'ottimo risultato raggiunto
dalla taratura fatta, l'immagine è incisiva e piena in tutti i suoi dettagli,
ma chiaramente la parziale chiusura dell'Iris automatico nè limita un tantino le potenzialità sui passaggi più scuri !!!!! Sia ben chiaro il risultato
ottenuto è ottimo, ma personalmente rimango convinto che un buon
DLP in situazioni come queste riesca a dare ancora qualcosina di più....
Come potete vedere le zone d'ombra i capelli di lei sono ben enfatizzate e le informazioni video ben presenti, ma nel DLP puro c'è la maggior incisività in questi passaggi, almeno questa è la mia opinione sia chiaro...
comunque se "accontentarsi" vuol dire immagini come queste......accontentiamoci vi pare !!!!!
ecco un altra immagine dove il Sony dà il meglio di sè ....
cromia impeccabile colori e luce a go go ....qua per me davvero non
ce nè ne D-ILA o quant'altro....
per concludere questa prima parte e soprattutto le foto riguardanti l'HD-DVD ecco un passaggio complicato che mette alla frusta il Sony, cioè
sulle scene a scarsa luminosità. In questo passaggio ci sono vari "strati"
di luce sicuramente la parte più complessa da risolvere è la parte sx dello schermo dai capelli del personaggio, qua il Sony calibrato bene da un discreto risultato, i particolari ci sono tutti il sistema Iris settato con il parametro Iris 2, quello più moderato, gestisce l'obiettivo senza chiudersi
in modo eccessivo ed il risultato come vedete sotto è buono, ripeto per me un DLP con contrasto nativo qua può far meglio, ma forse sono condizionato anche dal fatto di non avere un reale parametro di confronto nella mia sala con un DLP, dato che ho solo il Sony installato e stò visonando questo materiale HD per la prima volta.....comunque a voi il giudizio:
continua.......
-
18-03-2007, 15:07 #94
Conclusa la prova dell'Hd-DVD passiamo all'altra sorgente che ho
a disposizione cioè il Samsung Blu-ray Disc BD-P1000 per partire vi
posto per pura curiosità il logo della 20° ....qua c'è un pò di tutto
come gestione luci e colori, ed in tutti i vpr che ho avuto questo
passaggio non son mai riuscito a vederlo bene, beh guardate qua il
Pearl che cosa vi combina !!!!!
per me il risultato qua è incredibile dal vivo davvero incisivo al max
magari il materiale HD filmico fosse sempre così ci farei na firma
Passiamo alle foto del film visionato in Blu-Ray "Il volo della Fenice":
anche in blu-ray su scene luminose per me inizia lo spettacolo.....e qua
si vede.....
Ma siccome mi piace far vedere le cose belle delle mie macchine
ma anche parlare delle situazioni meno belle, ecco un altra foto
che mette nuovamente a dura prova il Pearl in un mix di alte e basse
luci:
ebbene qua pur restando un fedele del DLP devo ammettere
che il gioiellino di casa Sony tira fuori una grinta che pensavo persa,
come vedete le info video sono complete, e anche nella parte scura
i particolari emergono tutti, forse con un softwhere migliore in futuro
anche le macchine andranno meglio e riusciranno davvero a raggiungere i loro effettivi limiti tecnici.....ecco un altra foto importante:
qui riusciamo a capire realmente cosa è l'HD ....
in un primo piano come questo così ravvicinato in uno schermo come
il mio non piccolo (120"!!) non è facile tirare fuori il microdettaglio
bene l'HD ci riesce, sono quelle particolarità che a mio avviso dovrebbere
essere presenti in tutto il film, peccato che a volte il livello di masterizzazione non sia sempre così !!!!
Ecco un altra foto significativa:
anche qua il bilanciamento alte basse luci è ottimo, migliore che nell'HD
DVD, e l'Irsi del Sony fà un ottimo lavoro, il primo piano poi è assolutamente devastante come precisione e dettaglio .....
E per finire con l'HD, andiamo sempre via blu-ray con un titolo
che amo particolarmente "the Legend of Jazz" masterizzato in HD puro.
E' chiaro che qua partiamo già da un livello di masterizzazione elevatissimo
non possiamo considerarlo un riferimento per i film, perchè ad ora non
si utilizzano telecamere HDTV per fare un film, ma speriamo che il futuro
sia davvero così, perciò senza commenti aggiuntivi divertiamoci un pò:
continua.......
-
18-03-2007, 15:08 #95
ed ancora.....
beh qua direi che c'è poco da dire.....
ma direi che con immagini come queste
forse qualsiasi proiettore farebbe bella figura non vi pare....
Per concludere vi metto un paio di foto sul PAL puro, la prima presa dal samsung via HDMI con segnale rimappato a 1080p dal lettore, la seconda, sempre lo stesso fermo immagine preso dal mitico lettore Sony S7700 a 576i 50hz Pal Puro rimappato dallo sconosciuto processore del Pearl....premetto però che mentre per il Samsung la taratura è ottimizzata, per il 7700 va fatto ancora qualchecosa, soprattutto eliminare, aggiustando la colorimetria, la dominante verdastra...ecco le foto:
samsung:
sony 7700 via component
a me il samsung piace di più, anche perchè il proiettore era tarato
per questo banco mentre per il Sony non abbiamo fatto nessuna taratura
anche sè come ho gia scritto il Component ha un ottima morbidezza ed un effetto "rescaling" decisamente più morbido rispetto al sengnale digitale.....
Per concludere un omaggio al fotografo il grande Gioves che mi sembra il minimo:
e perchè no anche un pò di narcisismo non guasta un omaggio al sottoscirtto:
In conlusione, da come potete vedere non si può che ribadire la totale
bontà di questa macchina elencando nei pregi l'ottima cromia i colori assolutamente tra i migliori mai visti dal sottoscritto, e la perfetta bilanciatura della luminosità sullo schermo, tra i difetti invece le basse luci
migliorate tantissimo a fine set up, migliori in Blu-ray decisamente più
profondo, ma almeno a mio avviso ancora non a livello di un DLP di fascia Alta che in quei passaggi è il pj che meglio reincarna le qualità del CRT....
Nel complesso comunque un ottima macchina dal rapporto qualità
prezzo assolutamente imbattibile....
salutissimi a
tutti
Marçelo
-
18-03-2007, 15:09 #96
Ecco fatto rinverdito il thread dedicato alla mia saletta
con foto e commenti tecnici, spero di aver fatto cosa
gradita
Saluti
Marçelo
-
18-03-2007, 16:00 #97
Ma...quei due centrali?
-
18-03-2007, 16:12 #98
Originariamente scritto da EdoFede
ehhhh ma basta !!!!!!!
-
18-03-2007, 16:15 #99
Edo ti piace il nuovo look della mia saletta digitale ????
Questo è un vpr full hd riflessivo, sei ufficialmente invitato a
venire a trovarmi mi farebbe un piacere enorme !!!!
Magari facciamo sparire i due centrali !!!
-
19-03-2007, 07:36 #100
-
19-03-2007, 08:46 #101
è un onore assomigliare al mitico Jhon
grazie lupone dei complimenti, anche se di mega
non c'è niente.....e poi se fa la fine dei miei
ultimi pj non sò quanto durerà....
-
19-03-2007, 09:06 #102
Ora basta cambiare proiettori però!
Ci vuole un upgrade alla parte audio!
-
19-03-2007, 09:15 #103
Originariamente scritto da EdoFede
E poi già così rischio di esser buttato fuori di casa tutte le sere quando accendo il tutto (considera che sono sempre circa 1000 Watt più i due sub che di fracasso ne fanno da vendere) e poi sinceramente mi appaga abbastanza e non vedo novità audio interessanti da dover fare lo sforzo economico per il change !!!!!!
Comunque quando mi costruirò la saletta sottoterra con potenza senza
limite, grande Edo sarai di sicuro il primo che contatterò per progettare la
sala !!!! Con la supervisione del LUPO si intende !!!!