|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Home Cinema/Theatre... Quale e dove?
-
18-10-2020, 16:33 #1
Home Cinema/Theatre... Quale e dove?
Dopo aver capito che la soundbar a parità di prezzo offre di meno... Vorrei prima di tutto capire se ci sono ancora produttori di "home cinema" oppure "Home treatre" a dir si voglia. Perchè guardando diversi produttori senza un prodotto del passato recente.
Vorrei metter 7.1 senza particolare potenza... che supporti l'audio per il 4k hdr.
L'userò per film e sport no giochi...
Servono altre info?
-
18-10-2020, 16:41 #2
Direi che la maggior parte dei marchi che producono apparecchi per l'audio hanno in catalogo sintoampli o ampli per l'HT: Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo, ecc.
Per i diffusori vale il discorso analogo.
Basta che dai una occhiata alle Sezioni del Forum riservate all'HT e troverai richieste o info su una moltitudine di modelli o marchi, direi che in ambito HT il problema sia la moltitudine di offerte piuttosto che la scarsità.
Quanto al fornire info dovresti almeno fissare un budget massimo e cosa ti serve: sorgenti, ampli, diffusori, TV, vpr (una o più di queste categorie), dovresti anche dire le dimensioni dell'ambiente in cui vuoi installare il tuo sistema, anche il sapere l'uso principale aiuterebbe (solo programmi TV, programmi in streaming, BD, 2k o 4K).Ultima modifica di Nordata; 18-10-2020 alle 16:47
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2020, 20:26 #3
Dai una idea di budget...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-10-2020, 22:35 #4
Ho guardato una soluzione compatta "all in one" e non una sistema come i "pc asseblati" tra le marche viste ci sono Sony, Onkyo,Panasonic, Yamaha;Pioneer (quest'ultime due sono due delle poche ho trovato)
Sintoampli o ampli mi serve per forza? telo chiedo da perfetto ignorante.
-
18-10-2020, 22:52 #5
Partiamo dal budget 500-600€... Posso alzare a 1000€ ma valuterò se la proposta ne valga la pena... La stanza dove verrà installata è 4x4 m², una taverna al secondo piano rivestita di perlinato.
L'impianto audio sarebbe collegato alla tv oled Panasonic TX-55HZ1000. Guarderei SD,HD 4K HDR in particolare film ed eventi sportivi. Presto prenderò Sky Q, dall'app Rakuten prenderò i film e in futuro ho intenzione di metter Apple TV anche.
Al momento ho un vecchissimo ampli e delle casse in soffitta da hifi ma non credo vadano bene... Come scritto prima una soluzione "Home theatre" compatta adatta per il 4k HDR se c'è, sarebbe il top!
Essendo stanza piccola pensavo che delle casse a torre oltre ad occupar meno sono anche belle fossero l'ideale ma tempo il prezzo...
Se non chiedo troppo vorrei prende un 7.1 se proprio m'accontenterò d'un 5.1Ultima modifica di Progressive; 18-10-2020 alle 23:05
-
21-10-2020, 20:30 #6
Vedo che non c'è nessuno che risponde e allora stò valutanto di passar al modello tv "fratello" ovvero HZ1500 e aggiungere solo un subwoofer attivo così faccio senza l'amplificatore.
-
22-10-2020, 10:49 #7
se vuoi allestire un sistema che esuli da quello del TV ed il budget deve essere contenuto potresti valutare anche YAMAHA RX-D485 o RX-V 4A e come sistema audio 5.1 WHARFEDALE DX-2
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-10-2020, 20:39 #8
Grazie per avermi risposto... Yamaha vedo che è poco consigliata, per non dire è "bannata".
Ieri sera ho visto un home theatre della Klipsch https://www.klipsch.com/home-theater...heater-systems questo se deicido di sceglier l'HZ1000.
Oppure scegliere l'HZ1500 e aggiungere solo il subwoofer...
-
22-10-2020, 22:15 #9
Senior Member
Non credo che Yamaha sia bannata dal forum, io ad esempio ho provato ed ho preferito come suona, tuttavia mie orecchie mio ambiente ecc. ecc...
LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue
-
23-10-2020, 13:12 #10
Da quello che ho letto, non è raccomandata mettiamola così meglio marche come SVS, Klipsch...
-
23-10-2020, 14:09 #11
Advanced Member
Non è molto considerata come diffusori,ma abbastanza come sintoamplificatori.Anche se sono un fan e possessore di Klipsch ti consiglio se puoi di ascoltarle prima,dato che il loro tweeter da loro una timbrica particolare che non a tutti piace.
-
23-10-2020, 23:04 #12
In alternativa a SVS che ho trovato cara per il mio budget/uso... E Klipsch, quali marche mi consigliate?
-
23-10-2020, 23:05 #13
A me serve un subwoofer... Avevo preso in considerazione la soundbar ma anche per questioni di costi oltre alla tv che prima ero intenzionato a prendere l'HZ1000 con la soundbar e compagnia cantante...
Ora ho virato su HZ1500 e un subwoofer attivo con gli stessi soldi.Ultima modifica di Progressive; 24-10-2020 alle 12:50
-
24-10-2020, 12:51 #14
Mi sà che non è più valida questa discussione per il tema trattato...
-
24-10-2020, 13:26 #15
Mi sa che hai ragione.
Se intendi parlare di diffusori e/o subwoofer esistono sezioni apposite."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).