|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Blend o Stack soluzioni software
-
25-04-2011, 08:58 #16
Riprendo il topic perche' almeno due amici del forum, stanno affrontando nella pratica e non nella teoria, la soluzione di uno stack di due vpr crt.
Una cosa che mi chiedo dovendo immaginare eventuali problematiche, i due bestioni saranno affiancati e quindi praticamente tutti e sei i tubi non saranno ortogonali allo schermo.
E' ipotizzabile secondo chi ha concepito una installazione simile, una sorta di convergenza anche meccanica dei due proiettori?
Insomma detto in soldoni: puo' essere consigliabile far puntare i due vpr (intesi come i due tubi del verde) verso il centro dello schermo?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
25-04-2011, 11:20 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da Epimember
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
26-04-2011, 11:18 #18
Originariamente scritto da kabuby77
Ma anche la sovrapposizione e' un affiancamento, sia pure in senso verticale.
La sovrapposizione di due pachidermi se ci rifletti un attimo, risulta problematica per qualsiasi ambiente domestico, anche quelli piu' grandi, sia che si scelga una installazione a soffitto sia una a terra.
Mentre invece affiancandoli si dovra' solo avere il soffitto (o il pavimento) libero.
Quindi anche per fare uno stack si possono affiancare orizzontalmente i due vpr, ciascun tubo dovra' riempire lo schermo anche se in posizione molto disassata rispetto al normale.
il raster sara' irregolare e si dovra' lavorare molto con lo scheimpflug per ottenere un fuoco uniforme.
In questo senso chiedevo se per minimizzare i problemi, fosse consigliabile far convergere i proiettori facendo in modo che i riferimenti del verde puntino anche meccanicamente verso il centro dello schermo.Decibel
-
26-04-2011, 11:22 #19
Sarà che ho una mente schematica, ma io queste soluzioni non le capisco.
Possibile che ci siano situazioni in cui nessun proiettore sul mercato riesca a dare soluzioni eccellenti?
Oppure si vuole poter raggiungere soluzioni raffinate acquistando 2 proiettori, o più, dal costo contenuto?
Io, che mi trovo in un altro contesto, spesso a confrontarmi con queste situazioni alla fine mi rendo conto che il risparmio è modesto e l'impresa ardua e mai priva di controindicazioni.
Sarò un profano, sarò uno a cui meno la soluzione è complicata meglio è, sarò uno a cui non piace trafficare con questi arnesi... ma vorrei capire!
-
26-04-2011, 11:47 #20
Cosa intendi dire?
Decibel
-
26-04-2011, 11:58 #21
Intendo... detto brutalmente... perchè si dovrebbe seguire la strada di queste realizzazioni?
-
26-04-2011, 12:06 #22
Ma scusa ... se sei realmente interessato, segui i riferimenti di questa stessa discussione o fai una ricerca sul forum con i termini stack o blend.
I motivi sono stati gia' descritti molte volte.Decibel
-
26-04-2011, 12:31 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da Epimember
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
26-04-2011, 13:45 #24
Epimember come non detto.
Essendo una discussione con questi temi, ho reputato corretto chiedere perchè per qualcuno dovrebbe essere preferibile utilizzare queste tecniche anzichè ricorrere ad un'unica macchina con le prestazioni richieste, in genere soluzione economicamente, forse, più costosa ma decisamente più funzionale.
Ma è ovvio che non è questo il posto per chiedere, qui si parla solo di chi è già partito per la tangente, con questa decisione... ovviamente.
-
26-04-2011, 14:11 #25
Dipende dall'approccio che si ha con i forum di discussione.
Se uno si imbatte in un topic che interessa senza pero' aver mai letto nulla su quell'argomento ha due strade:
1) Chiedere al momento.
2) Informarsi per evitare che vengano ripetuti concetti gia' ampiamente espressi magari nello stesso topic e/o forum.
Nella fattispecie al primo post di questo topic c'e' un riferimento preciso
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127098
Dove viene commentata e descritta nei minimi particolari una soluzione di stack di un appassionato oltreoceano.
In quella discussione un altro utente ha fatto la tua stessa domanda:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...70&postcount=5
... alla quale e' seguita una discussione, non ti resta che leggere quella per avere le risposte.Decibel
-
29-04-2011, 21:11 #26
Sottoscrivo
Speriamo che vengano fuori cose buone.
Alcune condiderazioni da approfondire:
- E' necessaria una staffa che consenta una regolazione fine della distanza tubo verde/schermo?
- centrare i 2 tubi del verde rispetto al centro dello schermo ... Ok basta fare un supporto che consenta un minimo di rotazione del VPR ma nel contesto generale, a quale distanza relativa dovranno stare i 2 tubi del verde?
Poi altra cosa importante, come si giostra con il telecomando durante la taratura? Mi spiego meglio, il telecomando controlla entrambe le macchine, come si fa a comandare un solo vpr? L'altro si spegne? Mmmm la vedo dura cosi. Si puo disconnettere il rivevitore di uno dei due vpr dal suo circuito e mettere un contatto sotto interruttore volante in modo da inserirlo quando serve?
Vabbe' ci penseremo su
Ciao
-
29-04-2011, 21:24 #27
-
29-04-2011, 22:00 #28
Spiega meglio le barre filettate
In stereo i telecomandi? No.... Meglio 5.1
-
29-04-2011, 22:01 #29
Per i telecomandi, usiamo il cavetto remote
-