Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    Per attivarla trovo le indicazioni nella confezione? qual è il costo? infine, quando ho preso nel 2016 il 65E6V nel topic ufficiale ho trovato suggerimenti su come dettare le varie impostazioni in base al tipo di visione. Per questo G5 non mi pare di aver visto nulla di simile nel topic anche se va detto che sia il TV che il topic sono ancora &quot..........[CUT]
    https://www.lg.com/it/supporto/lg-premium-care/

Parti disattivando risparmio energetico, poi metti filmaker mode, colore caldo 40, nitidezza 0.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    Per attivarla trovo le indicazioni nella confezione? qual è il costo? infine, quando ho preso nel 2016 il 65E6V nel topic ufficiale ho trovato suggerimenti su come dettare le varie impostazioni in base al tipo di visione. Per questo G5 non mi pare di aver visto nulla di simile nel topic anche se va detto che sia il TV che il topic sono ancora "..........[CUT]
    Usa questi è vai tranquillo
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/g5-oled/settings
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Grazie per i link e per i consigli

Per l'estensione, la LG Premium Care copre qualunque guasto? sia Alla scheda che soprattutto, al pannello? insomma, è una garanzia completa? non l'ho capito dal sito
    TV: LG OLED65G54LW - Lettore BR: Oppo 203

Dunque, dopo aver fissato al muro il TV, ho iniziato a settarlo e avrei alcune domande alle quali spero di trovare una risposta:

1) Ho SKY Q ma anche la card per TV Sat. A volte, mi piace vedere Rai 4K. Nell LG E6V potevo impostare Unicable che serviva a gestire lo sdoppiatore del segnale satellitare . Su questo TV sembra non esserci, Significa che non potrò vedere i canali satellitari TV Sat?

2) Nelle impostazioni delle unità esterne dove si abilita il 4K per le HDMI, c'è la possibilità di attivare il 444 e il PC Dolby Vision. Sono due cose che conviene abilitare? o servono solo se viene collegato un PC?

3) Sul vecchio LG E6V, avevo un SSD collegato tramite USB che mi consentiva di registrare i canali sul digitale terrestre o di mettere in pausa la visione. Il G 5 sembra non avere questa funzione. E' così?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà
    Ultima modifica di DeepBlue; 13-09-2025 alle 08:10

Se la scheda ti serve solo per vedere rai4k la nuova tv la può ricevere anche dal digitale terrestre al canale 201 se non erro (via hbbtv)
    Quelle impostazioni servono solo per pc
    I tv LG non supportano la registrazione da almeno 5 anni in italia
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie mille per le risposte. Mannaggia quante cose ho perso con la rottura dell'E6V. Oltre al 3D pure la registrazione... Mi concentrerò su tutto quello che ho guadagnato

ciao ragazzi un aiuto urgente. Sto acquistando un g5 77, visto che esce solo con supporto a parete, ed il blocchetto prese(corrente e antenna sono proprio dietro alla tv, come risolvo, visto che la staffa di LG deve essere per forza richiusa tutta? compro un braccio vesa 400x400? se si che marca?o altrimenti faccio fare una scatola incassata ( se e possibile non lo so) di 8/9 cm anche abbastanza ampia per poi metterci corrente ed antenna? aiutatemi per favore

Citazione Originariamente scritto da jbj25 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi un aiuto urgente. Sto acquistando un g5 77, visto che esce solo con supporto a parete, ed il blocchetto prese(corrente e antenna sono proprio dietro alla tv, come risolvo, visto che la staffa di LG deve essere per forza richiusa tutta? compro un braccio vesa 400x400? se si che marca?o altrimenti faccio fare una scatola incassata ( se e..........[CUT]
    Prendi un braccio vesa che regga almeno una 50ina di kg.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

si penso che faro cosi.... hai qualcosa da consigliarmi? attacco 400x400? giusto? se qualcuno ha un lg oled g5 77, mi puo dire la distanza tra attacco corrente tv ed il bordo in basso della tv dove finisce lo schermo, il cavo dovrebbe essere 1.5 mt grazie
    Ultima modifica di jbj25; Ieri alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da jbj25 Visualizza messaggio
    si penso che faro cosi.... hai qualcosa da consigliarmi? attacco 400x400? giusto?
    Si 400x400, non saprei cosa consigliarti, io utilizzo un vecchio meliconi comandato elettricamente che svolge egregiamente il suo lavoro.

mi unisco alla discussione dato che attendo il G5 77 da appendere sulla boiserie (è stata già rinforzata da una parete di legno).

quella presa elettrica bianca, con shuko leggermente incassata, può andar bene o la staffa della tv non si chiuderà perchè toccherà su cavo ethernet e cavo antenna?

https://imgur.com/a/uYUYu1k

Ciao scusate se lo chiedo anche qua, ma alla fine credo prenderò un 65 lg

Vi risulta (nel manuale non l'ho trovato) se sia consigliato di lasciare intorno alla tv un pò di spazio ? lo devo inserire in un porta tv/libreria

online per il sony parlano di 10 cm per lato, mi sembra eccessivo
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )