Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 248

Discussione: oled Sony A80J

Questo è un forum tecnico , suggerire addirittura di mettere mano ad occhio al guadagno del blu mi sembra veramente eccessivo altro che fola

@rooob lascia perdere....
    tra l'altro i Sony gia di default hanno il blu troppo alto....
    Ultima modifica di Franco Rossi; 27-12-2022 alle 12:53
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

TUTTI gli Oled Wrgb hanno il blu alto, in misura che varia da esemplare ad esemplare. Panasonic compreso. E per tutti è possibile in qualche modo intervenire. Fermi i limiti della tecnologia Wrgb.
    Ultima modifica di Acutus; 30-12-2022 alle 09:10

Confermo che i sony hanno di default il blu alto (anche negli lcd) e credo che la tecnologia wrgb c'entri e non c'entri. Comunque è risaputo che nelle regolazioni/calibrazioni ad occhio non si può fare nulla se non appagare l'occhio stesso.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Reality creation, motionflow e supercontrasto andrebbero sempre disattivati perchè vanno ad influire sulla qualità di ciò che è stato realizzato. In particolari occasioni puoi eventualmente attivarli (p.es motionflow per le partite o il reality creation su contenuti particolarmente scadenti o su DTT). il picco di luminosità lo trovi su medio su con..........[CUT]
    Non c' è nulla di più fastidioso del motion smoothing durante la visione di un qualsiasi contenuto che non sia uno sport.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Confermo che i sony hanno di default il blu alto
    Affermazione che si scontra con le misurazioni Rtings, Avforums e di altri siti che effettuano misurazioni e che dimostrano che piccoli scostamenti si trovano in esemplari di ogni brand, Lg, Panasonic o Sony che sia.
    Altra cosa non condivisibile è che non sia possibile fare piccole migliorie ad occhio. Nella regolazione a 2 punti si può intervenire con piccoli aggiustamenti. Sarebbe come dire che non si può usare l'equalizzatore in hifi a meno che non ci mettiamo a misurare con baracca e burattini.
    Abbiamo la vista, usiamola.

Equalizzatore ed hifi sono due parole che non possono e non devono stare nella stessa frase…..

Scusa e senza offesa ma mi sa che hai un po di confusione.

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Affermazione che si scontra con le misurazioni Rtings, Avforums e di altri siti che effettuano misurazioni e che dimostrano che piccoli scostamenti si trovano in esemplari di ogni brand, Lg, Panasonic o Sony che sia.[CUT]
    Puoi "leggere" quello che vuoi ma i "sony" hanno tendenzialmente il blu un pò alto ed è oggettivo e non soggettivo. Testato anche da un mio amico calibratore che gira in questo forum (non si fanno nomi) e che per caso aveva la mia stessa tv.

Altra cosa non condivisibile è che non sia possibile fare piccole migliorie ad occhio. Nella regolazione a 2 punti si può intervenir..........[CUT]
    Esatto!! Buttiamo tutti gli strumenti ed utilizziamo gli occhi!! Perché non ci hanno pensato prima a Rtings, Avforums e altri siti?
    Ti ricordo che sei in un forum tecnico e dire queste cose...

Sarebbe come dire che non si può usare l'equalizzatore in hifi a meno che non ci mettiamo a misurare con baracca e burattini........[CUT]
    Infatti è così!! Da ex audiofilo lo confermo e lo accendo!! Senza un microfono di calibrazione alla giusta posizione con una fonte di rumore rosa e bianco e un analizzatore di spettro, che regoli??

PS. Tra l'altro un vero audiofilo non utilizzerebbe mai un equalizzatore !!
    Ultima modifica di albug; 03-01-2023 alle 07:14

Ah beh,se ti basi su 1 ( uno) tv calibrato dall'amico del forum per affermare che tutti i Sony hanno eccesso di blu, siamo a posto!
    Idem per l'equalizzatore, presente anche su amplificazioni da decine di migliaia di euro.

Sai se ti basi solo sulla mia affermazione va bene il tuo commento ma se siamo in diversi a dirtelo forse un pensiero che ti stai sbagliando ti dovrebbe venire noo??

Per l'equalizzatore non ti rispondo nemmeno perchè chi ne sa ha già capito !!

Idem per l'equalizzatore, presente anche su amplificazioni da decine di migliaia di euro.
    Portami qualche esempio per cortesia….. io mai visti, eppure qualche decennio di esperienza in hifi ce l’ho….

Che poi...ex audiofilo non lo si è mai !!! Audiofilo lo si è, "per sempre"

Sante parole Albug ….

TUTTI gli Oled Wrgb hanno il blu alto, in misura che varia da esemplare ad esemplare. Panasonic compreso. E per tutti è possibile in qualche modo intervenire. Fermi i limiti della tecnologia Wrgb.
    Assolutamente falso. Che tutti i TV Oled possano presentare scostamenti più o meno accentuati (a secondo del produttore) è vero, ma che abbiano tutti il blu più alto è una sciocchezza, anzi i Panasonic gli scostamenti che hanno sono sul rosso che spesso nelle modalità calibrate presentano un lieve eccesso sui primi step che poi solitamente rientra dopo le 200 ore di funzionamento del pannello.
    P.S. un equalizzatore in un impianto audio serve a correggere eventuali problemi ambientali in modo da riportare il suono al suo giusto equilibrio e non ad esaltare le frequenze che ci piace di più sentire. Infatti se inserto nell'impianto va calibrato tramite generatore di rumore ed apposito microfono con relativo analizzatore di spettro.
    Tu continui a confondere la regolazione secondo i tuoi gusti personali con una calibrazione che è tutt'altra cosa.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 04-01-2023 alle 23:18
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da sturby Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    come promesso, vi riporto l'esperienza della calibrazione del mio A80J da 77 pollici.
    Qualche premessa:

Prima di calibrare la Tv avevo impostato un setting preso in rete da un calibratore americano (Classy) che sostanzialmente suggeriva di utilizzare la temperatura colore warm e su quella, eventualmente, far calibrare a 20 pt..........[CUT]
    Anche io, come te, ho il 77" di questo modello

Posso chiederti se dopo la calibrazione, hai notato delle migliorie nei contenuti in Dolby Vision ?
    Perche' io non riesco a trovare una quadra
    In Dolby Vision scuro, alcuni film su Neflix nelle scene scure non inguardabili, in Dolby Vision chiaro riesco ad "accontentarmi"
    Sono anche io di Roma e se mi potresti dire il prezzo di quanto hai pagato la calibrazione te ne sarei grato ( anche da chi ti sei rivolto )
    So che calibrare il Sony è una rogna, perche' quando si effettua la calibrazione in SDR, l' HDR non fa altro che COPIARE tutti i dati dell'SDR , non ti permette di fare le bancate separate ( cosi' mi è stato detto ) , e per questo , dopo un anno e mezzo, non mi sono mai deciso di fare una calibrazione professionale
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •