|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1654
Discussione: SONY OLED AF9 MASTER Series
-
12-10-2019, 17:34 #1051
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.252
Visto il prezzo basso che chiedono questi centri commerciali, anch'io ho pensato che invece di vera e propria calibrazione si possa trattare di semplice aggiustamento di setting, ma non ci volevo credere perché a quel punto chiedere 80/100€ sarebbe davvero esagerato. Non solo perché si può fare da soli, ma anche perché non vengono a casa ma la tv va portata li.
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
12-10-2019, 19:35 #1052
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 772
Infatti non la faccio da loro e che non so a chi rivolgermi,
provero' a chiamare l'assistenza sony.
-
13-10-2019, 09:28 #1053
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
Se desideri proseguire alla calibrazione hai provato ad impostare a Cinema Pro? Potresti già iniziare ad abituarti alla visione di una tv calibrata impostando questa modalità. Vedrai l'immagine diventare "morbida" nei colori e una luminosità più bassa del solito. Inizia ad abituarti e nel frattempo trova un calibratore professionista.
-
13-10-2019, 11:38 #1054
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 772
Non c'e Cinema pro,
ora l'ho impostata su cinema e sono abbastanza soddisfatto,
pero' ad esempio in alcune immagini il rosso e molto forte non rispecchia il colore naturale,
ti diro' che in alcuni frangenti mi chiedo se sia valsa la pena fare il cambio con l'XE……
-
13-10-2019, 13:10 #1055
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
Forse cinema è già come cinema pro. In fondo a cosa serve "cinema pro" e "cinema casa" come nella serie XE? Attenzione che io comunque non ho detto che "cinema pro" è come calibrato. Da risultati tecnici risulta che è questa l'impostazione che si avvicina alla calibrazione e confermata anche da un mio amico calibratore ma sulla versione XE. Se nella versione XE è così perchè sony dovrebbe avere fatto diversamento sul top della serie master? E non è che cinema pro sulla serie XE è "per caso" vicina alla calibrazione!!!
Ultima modifica di albug; 13-10-2019 alle 13:13
-
13-10-2019, 14:54 #1056
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.366
Su af9 la modalità più vicina al riferimento è la custom.
-
13-10-2019, 17:50 #1057
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 772
Sarebbe personale?
Io con la cinema mi trovo abbastanza bene dipende molto cosa si guarda,
oggi ho visto Spiderman far from home in 4k ed era spettacolare,
ero abituato con l'Xe90 in modalita' standard con qualche regolazione personale e si vedeva bene secondo il mio gusto un po' con tutto invece l'Af9 e molto piu' sensibile alla qualita' video.
-
13-10-2019, 19:26 #1058
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
Se rooobb dice però che la custom è la più vicina alla calibrazione dovresti utilizzare questa. Altrimenti che senso avrebbero i tuoi post
? Volevi la calibrazione e se usi la custom ci vai molto ma molto vicino
.
-
21-10-2019, 10:03 #1059
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Provincia di Venezia
- Messaggi
- 1.474
Ultimamente- 3 o 4 settimane- la visone di Netflix mi va a scatti . Ogni circa 5 minuti l'immagine si blocca per 2-3 secondi e poi riprende. Prima non succedeva. La rete è sempre la stessa ( cube di TRE) e ad ogni verifica funziona correttamente con un range di 20-60 Mb.
Non capisco se è un problema della TV o di netflix. A voi succede??
Con l'occasione chiedo se è normale se con la visone tramite player interno da HD ogni 15-20' l'immagine si blocca, sempre per 2-3 secondi, per poi riprendere correttamente. Questo me l'ha sempre fatto.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
21-10-2019, 13:07 #1060
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.252
Te lo fa solo con Nerflix? Se te lo fa solo con Netflix e se l'app via dispositivi esterni non ti dà problemi, proverei a disinstallare l'app Netflix dalla tv, reinstallare e vedere come va. Te lo dico perché la stessa cosa mi capitò sulla tv in firma (in rosso). L'app di Netflix interna alla tv era scattosa e a volte si bloccava per alcuni secondi. Dopo averla disinstallata e reinstallata ha ripreso a funzionare normalmente.
Ovviamente la mia è un ipotesi, perché essendo le 2 tv di marchi differenti potrebbe essere un problema diverso. Comunque tentar non nuoce, male che vada avrai perso 5 minuti di tempo.LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
21-10-2019, 15:51 #1061
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Provincia di Venezia
- Messaggi
- 1.474
Si, mi pare lo faccia solo con netflix. Ho anche prime ma la vedo pochissimo; con youtube sempre o quasi fluido ( dico quasi perchè qualche rara volta mi è successo). Grazie , proverò.
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
21-10-2019, 17:32 #1062
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.252
Prova a reinstallare l'app e vedi come va. Se continua a fartelo chiamerei l'assistenza Sony per esporgli il problema. Le tv Sony sono famose per il movimento, non è normale che devi vedere i contenuti a scatti o comuqnue poco fluidi.
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
25-10-2019, 08:10 #1063
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 94
Ciao a tutti,
io possiedo un 55AG9 e ho scoperto che questo televisore non digerisce i filmati a 25fps,
succede anche con il vostro AF9? Se si, avete trovato una soluzione?
Grazie anticipate a chiunque voglia darmi una mano.
-
25-10-2019, 08:51 #1064
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.366
Che significa che non li digerisce?
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
25-10-2019, 09:42 #1065
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 94
Ciao rooob,
hai ragione mi sono espresso male.
Intendevo dire che vanno a scatti (quello che in gergo chiamano stuttering), che sono fastidiosissimi.
Per ora l'unica soluzione e modificare l'audio con eac3to da 25fps a 23,976 e remuxare il file con mkv,
ma nel mio caso non è fattibile ho troppe serie tv in quel formato