Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 457 di 559 PrimaPrima ... 357407447453454455456457458459460461467507557 ... UltimaUltima
Risultati da 6.841 a 6.855 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ieri ho provato KODI per video 4k HDR da usb, sembra fare il suo lavoro egregiamente unica pecca pero è che durante la visione del video non posso in real time modificare le opzione immagine, perche istantaneamente appena clicchi sul telecomando action menu, stoppa il film e torna al menu. Voi avete provato, ce un workaround o simile?

Thanks

Attendo notizie. Vi farò sapere. Grazie per i vostri pareri

RUMORE VIDEO

Ciao a tutti.

volevo condividere con voi questo problema.
    magari è un difetto, magari un discorso di settings magari che ne so...
    sul forum non ho trovato niente... spero di non aver semplicemente cercato male... non sono molto pratico di forum.

chiedo a voi di darmi una mano a capire...

ho comprato il sony A1 55'', lo amo, lo adoro mi fa impazzire.. esteticamente non c'è nulla di piu bello, ne sono convinto... ma ho notato i difetti di lentezza del sistema operativo fin da subito.

oltre a quello... che ci posso passare sopra in quanto, non c'è nulla da fare... voglio capire come mai ho così tanto RUMORE VIDEO.

ormai dopo 4 mesi di utilizzo ci ho fatto un po' l'abitudine... ma mi rombe un po' le balle sta cosa... soprattutto se si può risolvere ed io non l'ho ancora fatto.

HO ESEGUITO I SETTINGS CONSIGLIATI DA RTINGS.COM ED APPLICATI A TUTTE LE FONTI.

PRINCIPALMENTE UTILIZZO STRAMING DA NETFLIX CON UNA LINEA A 14MB/S CIRCA E UTILIZZO BLU RAY DISC TRAMITE PS4.
    NON SONO SICURO AL 100% CHE IL PROBLEMA LO RISCONTRO ANCHE VIA BLU RAY... CREDO DI SI..
    MA SICURAMENTE VIA STREAMING SI.

IL PUNTO è CHE NON IN TUTTE LE SCENE. MI CAPITA DI VEDERE SCENE MOLTO BELLE E DETTAGGLIATE, POI CAMBIA L'INQUADRATURA E VEDO QUESTO RUMORE FASTIDIOSO...

qualcuno conosce la causa, o può darmi delle indicazioni?

grazie

Citazione Originariamente scritto da mattmiolli Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

volevo condividere con voi questo problema.
    magari è un difetto, magari un discorso di settings magari che ne so...
    sul forum non ho trovato niente... spero di non aver semplicemente cercato male... non sono molto pratico di forum.

chiedo a voi di darmi una mano a capire...

ho comprato il sony A1 55'', lo amo, lo adoro mi..........[CUT]
    Netflix ha bisogno di almeno 15mbps stabili per fornire la massima qualità dopodiché la regola in automatico. Con una linea a 14mbps (da capire se reali o teorici) non arriverai mai ad uno streaming buono in 4k

grazie della risposta.

non credo comunque sia una questione di 4k...
    anche con contenuti 1080p o SD.. alcune immagini hanno veramente un sacco di rumore.. ma un sacco... come se stessi riprendendo con una telecamera amatoriale all'aperto con scarsa luminosità.. delle cose veramente brutte...

Si ma il tuo tv rende al meglio in base alla sorgente. Se la sorgente non è affidabile è difficile dirti se c'è qualcosa che non va. Con un Blu-Ray il discorso è diverso perché anche se solo fullhd la qualità è determinata e sempre molto più alta di uno streaming (Un hd se non ricordo male viaggia intorno ai 7 mbps su netflix contro fino a 40mbps di un Blu-Ray) https://www.google.it/amp/s/www.comi...ng/n67088/amp/

interessante davvero...

ma perchè sei così convinto che il problema sia la velocità di download??...

io mi accorgo sempre che, quando c'è un calo di connessione, la risoluzione cala... ma non ha nulla a che vedere con il rumore.
    la definizione resta la medesima... c'è solo tanto rumore.

Citazione Originariamente scritto da mattmiolli Visualizza messaggio
    grazie della risposta.

non credo comunque sia una questione di 4k...
    anche con contenuti 1080p o SD.. alcune immagini hanno veramente un sacco di rumore.. ma un sacco... come se stessi riprendendo con una telecamera amatoriale all'aperto con scarsa luminosità.. delle cose veramente brutte...
    Fai una prova, prendi un blu ray di un film di animazione tipo COCO, la computer grafica non ha rumore (a meno che no sia messo apposta ma in COCO non lo è), le immagini sono perfettamente nitide senza il benché minimo puntino (fotogramma). Se li vedi è un problema di tv o di settings o di lettore, se non li vedi hai un problema con le sorgenti attuali o ci vedi troppo
    Ultima modifica di kiwivda; 21-11-2018 alle 17:35
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Non cala solo la risoluzione cambia anche la compressione e quindi la qualità del video. Ripeto non posso dire è sicuramente quello ma se non hai certezza di cosa ti arriva il tv è l'ultimo pezzo da guardare. Per sicurezza Ricontrolla di aver disabilitato tutti i filtri di riduzione del rumore per evitare che il tv in qualche maniera alteri l'immagine che riceve (o al contrario prova ad abilitarli se non hai possibilità di aumentare la banda della tua connessione e verifichi che l'intervento dell' elettronica del tv è di tuo gradimento)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non cala solo la risoluzione cambia anche la compressione e quindi la qualità del video. Ripeto non posso dire è sicuramente quello ma se non hai certezza di cosa ti arriva il tv è l'ultimo pezzo da guardare. Per sicurezza Ricontrolla di aver disabilitato tutti i filtri di riduzione del rumore per evitare che il tv in qualche maniera alteri l'immag..........[CUT]
    FARO' QUESTA PROVA. DISABILITO TUTTO E CONTROLLO COME SI VEDE. POI LE STESSE IMMAGINI LE RIGUARDO ABILITANDO I FILTRI... ANCHE SE HO NOTATO CHE MODELLANO TROPPO LE SAGOME CREANDO ANCHE ALONI ORRIBILI.

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Fai una prova, prendi un blu ray di un film di animazione tipo COCO, la computer grafica non ha rumore (a meno che no sia messo apposta ma in COCO non lo è), le immagini sono perfettamente nitide senza il benché minimo puntino (fotogramma). Se li vedi è un problema di tv o di settings o di lett..........[CUT]
    MMMH... NON HO BLU RAY DI ANIMAZIONE... POSSO INTANTO VEDERE IN STREAMING.

PERSONALMENTE SONO CONVINTO CHE SUI FILM DI ANIMAZIONE QUESTO PROBLEMA NON PERSISTE...

AD OGNI MODO, RISPONDENDO AD ENTRAMBI... SE MI CAPITà SCATTERò DELLE FOTO PER MOSTRARE COSA INTENDO O POSTERò DEI VIDEO DA QUALCHE PARTE.

Ok ma non gridare
    Scrivere in maiuscolo equivale ad alzare la voce...

ok scusate!

ho bisogno solo che la gente mi noti...

C'E' TROPPO RUMORE NELLA MIA TIIIIIIVUUUUUUU!

Sei sicuro sia la tv che ha problemi e non tu che usi sostanze strane?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mattmiolli

Ti è stato chiaramente detto che lo scrivere in stampatello è un uso non gradito in rete (da sempre) e tu ti scusi e riscrivi nuovamente in stampatello.

Sembra quasi una presa in giro, non c'è alcun bisogno di farlo, non serve "farsi notare", il forum non è neanche un call center, non si devono pretendere le risposte.

Per il futuro sei pregato di rispettare regolamento e netiquette.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Appena ricevuta la mail da Sony. Non sono riusciti a trovare l'A1 nuovo e mi propongono l'AF8 nuovo. Ho risposto che l'A1 in quanto soprattutto a design e materiali è superiore all'AF8, e considerato il listino ufficiale Sony il modello equivalente è l'AF9. Attendo una loro risposta.

Pagina 457 di 559 PrimaPrima ... 357407447453454455456457458459460461467507557 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •