|
|
Risultati da 2.521 a 2.535 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
02-01-2018, 13:38 #2521
Senior Member
-
02-01-2018, 16:07 #2522
Ho chiamato l'assistenza Sony, ho spiegato il problema e mi hanno aperto la pratica. Ho chiesto se fosse possibile soatituire la tv visto che il difetto si è verificato una settimana dopo l'acquisto, ma mi hanno detto che se la cosa è irreparabile allora procederanno con il change. Ovviamente per verificare il danno presumo verranno a ritirarlo e la cosa mi mette in ansia, in primis perché non mi fido dei tecnici e del trattamento che riserveranno a una tv tanto delicata e in secundis perché è evidente che il problema sia dell'elettronica, altrimenti non si spiega perché in hdmi 2 non da problemi ma solo su hdmi 3. Potrei disabilitare il campionamento 4:2:2 ma non accetto che con una tv da 3000€ devo scendere a compromessi e far andare il segnale in 4:2:0. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza Sony? Con le tempistiche come siamo messi?
-
03-01-2018, 09:05 #2523
Member
Buongiorno, avrei due domande:
- ho scaricato alcuni contenuti video su un hard disk ma se lo collego alla TV tramite l'uscita USB non risultano video disponibili sul dispositivo. Potrebbe essere un problema di formattazione dell'hard disk? C'è una procedura particolare per formattarlo?
- la tv non supporta il dolby atmos ma ho una soundbar Bose che lo supporta. Se vedo un contenuto Netflix con una traccia audio dolby atmos riesco a sfruttare il dolby atmos avendo collegato la soundbar alla tv tramite l'uscita HDMI ARC?
Grazie mille a chi mi potrà rispondere
-
03-01-2018, 10:49 #2524
difficilissimo che lo ritirino. molto probabilmente, anzi, sicuramente, manderanno un tecnico da un centro autorizzato vicino a casa tua che verificherà al problema e riporterà la sua opinione a Sony che deciderà se procedere con la sostituzione o se rifiutare la segnalazione dichiarando che il difetto non è presente. è rarissimo che procedano a riparare TV del genere, se si tratta di difetti al display, perché la politica di riparazione Sony in Italia prevede la sostituzione del pannello con uno smontato da un TV nuovo o rigenerato, pertanto non conveniente nella stragrande maggioranza dei casi.
Comunque tranquillo, se il difetto è significativo e percepibile anche durante la normale visione dei contenuti Sony ti invierà un TV sostitutivo senza troppi problemi.
Potrebbe, prova a formattarlo in NTFS.
No, se il TV non è abilitato alla gestione del Dolby Atmos non puoi sfruttarlo nemmeno dalle app che in realtà nativamente lo supporterebbero.
In realtà la porta HDMI ARC di questa TV potrebbe a tutti gli effetti veicolare un segnale Dolby Atmos (seppur limitato nel numero dei canali supportati, comunque ampiamente sufficienti per la visione domestica), perché la sua ARC supporta il Dolby Digital+, formato che appunto veicola in uscita anche Dolby Atmos. Come sugli LG. Probabilmente basterebbe un aggiornamento software specifico da parte di Sony, ma non se ne è mai parlato e dubito fortemente (conoscendo Sony) che in futuro possa arrivare.
Probabilmente, come sempre, sono scelte di marketing: così avranno un motivo in più per proporci le TV 2018 con porte HDMI 2.1 e continuare a spingere anche su ricevitori A/V esterni che già supportano Dolby Atmos. È anche vero che chi vuole sfruttare Atmos ha probabilmente un impianto di un certo tipo e dunque un sinto adeguato, ma poter sfruttare in Dolby Atmos le app integrate è un plus non da poco.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
03-01-2018, 11:14 #2525
Junior Member
Ragazzi per problemi di VB mi conviene contattare direttamente Sony? Ho acquistato un 55" a fine settembre e appena preso ho fatto i vari test con i video su youtube, un paio di linee verticali c'erano ma nella visione normale non si notavano. Adesso invece una, tra l'altro proprio al centro dello schermo, è diventata piuttosto evidente soprattuto nelle scene con poco luminose e anche nelle partite di calcio. Avevo letto che con il tempo il problema doveva affievolirsi ma invece a me è successo il contrario. Ho anche fatto un ciclo di manutezione del pannello, quello che dura un'ora, ma non ho notato grossi miglioramenti.
-
03-01-2018, 11:38 #2526
Member
mitico303 grazie mille per la risposta.
Ma per avere una buona resa audio con effetto cinema i formati audio supportati da questa TV sono sufficienti (Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus, Dolby® Pulse)?
Eventualmente i vari Sky, Netflix etc. trasmettono utilizzando questi formati?
Grazie ancora
-
03-01-2018, 12:07 #2527
Senior Member
-
03-01-2018, 13:14 #2528
Mi ha appena chiamato la Sony, hanno visionato il materiale video che gli ho fornito e mi hanno detto che anche a un altro si è verificato lo stesso problema ma cambiando il cavo ha risolto, dato che ho provato 3 cavi e il problema lo fa lo stesso mi hanno detto che probabilmente è la porta HDMI 3 della tele difettosa. Mi hanno consigliato di chiamare il negozio dove l'ho acquistato per la sostituzione, ma stando fuori i 14 giorni dall'acquisto il negozio mi ha detto di ricontattare Sony e mandarglielo i n assistenza, per quanto gli riguarda non hanno nulla a che fare con il difetto (Unieuro). Ora ho dirottato tutto su HDMI 2, il difetto li non lo fa e miracolosamente tutto ciò che ho collegato al sintoamplificatore si sente in audio HD pur non beneficiando dell'ARC. Non mi fido a mandarlo in assistenza, volevo fare un ultima prova e acquistare un cavo da 27 Gbps, su Amazon del Ricable ne parlano bene ma anche male, dicono che sono cavi a 18 Gbps spacciati per 27. Anche il tecnico Sony al tel mi ha detto di fare questo ultimo tentativo ma mi sorge un dubbio: se tutti i cavi che partono dalle sorgenti e arrivano all'ampli sono di 18 Gbps, che senso ha mettere un cavo da 27 Gbps dall'ampli alla TV? Detto questo l'unico cavo di cui tutti sono entusiasti è il Monster Cable ma costa 90€, probabilmente farò quest'ultima spesa pazza e lo acquisterò, mal che vada potrò almeno provare a collegare la sorgente direttamente alla TV senza passare per l'ampli nel caso il problema si rimanifesti e vedere se lo risolve, nel caso in cui non risolvesse richiamerò Sony e mi farò mandare il tecnico a casa, sperando che non si porti via la tele per testarla.
-
03-01-2018, 15:52 #2529
Junior Member
Da qualche giorno possiedo il Sony A1 da 65 pollici ed ho notato la presenza di avvallamenti/deformità nella zona centrale-alta del pannello, visibili a tv spento mettendosi di lato quando si riflettono oggetti sul pannello stesso e spostando la testa a destra e sinistra. Chiedo ai possessori dell'A1 se è stata notata l'esistenza di questi difetti. Vorrei infatti capire se si tratta di una caratteristica della serie oppure di un'anomalia presente solo su alcuni tv. Grazie.
Ultima modifica di Anja71; 03-01-2018 alle 15:54
-
03-01-2018, 16:35 #2530
Se leggi nella discussione troverai altri che hanno notato gli stessi avvallamenti. Di recente ho osservato un 65A1 in un CC, anch'esso presentava degli avvallamenti nella parte centrale verso il basso del pannello.
Ultima modifica di f_carone; 03-01-2018 alle 16:37
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
03-01-2018, 16:43 #2531
io con questo cavohttps://www.amazon.it/Cavo-HDMI-2-0b...s=ricable+hdmi
collegato all'opposizione 203 non riuscivo ad avere nessun segnale.... avevo an altro cavo, questo https://www.amazon.it/Ricable-Ultima...s=ricable+hdmi
e con questo non ho problemi!TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
03-01-2018, 17:27 #2532
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Mi è arrivato il subwoofer ma non funziona.
Emette un rumore di fondo e basta.
L'uscita cuffie è correttamente configurata su subwoofer.
-
03-01-2018, 18:11 #2533
-
03-01-2018, 18:15 #2534
-
03-01-2018, 18:47 #2535
Li ho notati anch'io oggi, solo a tv spenta e sui riflessi degli oggetti sul pannello, sempre sulla parte alta centrale dello schermo, è normale e sono causati dalle viti di fissaggio dell'elettronica (girando in rete tutti i tv oled hanno questo "difetto"). Nella normale visione tuttavia le immagini sono perfettamente in linea e non presentano deformità.