Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 559 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    sai, ad esempio a molti i colori troppo caldi non piacciono, preferendo qualcosa di più "freddo". giusto? ovviamente no. A quell'utente in particolare può piacere di più? probabilmente sì.

non sto dicendo che il gusto personale è più corretto della calibrazione. Sto dicendo che la calibrazione è ovviamente il traguardo più vicino alla pe..........[CUT]
    Posso dire che è anche molto bello da vedere anche da spento? Non è il motivo principale per cui uno compra un tv di questo tipo e questo prezzo... ma è anche un pezzo d'arredo che soprattutto nella dimensione da 65 si nota anche molto in una stanza...
    Poi anche il prezzo è relativo. So che non si possono discute nelle discussioni ufficiali ma utilizzando particolari promozioni io l'ho preso a prezzi di poco superiori ad un LG

Non aggiungo altro, ci ha già pensato Filippo.

Quando dico che qui non esiste la cultura mi riferisco proprio a questo. Ma come si fa ad avere il dubbio che un'immagine calibrata "possa non piacere"? E anche sul lato economico, per completare il discorso di ieri sera, utenti esteri mettono in conto il costo della calibrazione come fosse parte della tv, annunciano l'acquisto sul forum e contestualmente 8 volte su 10 dicono che a rodaggio terminato chiameranno tizio o caio per la calibrazione...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Un conto è voler un prato sempre verde un altro è quello di vederli tutti della stessa tonalità , è il risultato che si ottiene più facilmente affannandosi di trovare setting che più aggradano i propri gusti visivi. Un TV regolato ad occhio, aiutandosi con contenuti che più piacciono, renderà l'immagine tutte simili a quel contenuto. Un TV regolato nel solo e unico modo corretto, con strumetazione professionale, renderà l'immagine per come è stata creata originariamente per ciascun contenuto, preservandone, luminosità media, colori, sfumature e tridimensionalità .
    Ultima modifica di f_carone; 23-11-2017 alle 11:26
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Un conto è voler un prato sempre verde un altro è quello di vederli tutti della stessa tonalità , è il risultato che si ottiene più facilmente affannandosi di trovare setting che più aggradano i propri gusti visivi. Un TV regolato ad occhio basandosi sui contenti che più piacciono renderà l'immagine tutte simili a quel contenuto, un TV regolato n..........[CUT]
    ma sono assolutamente d'accordo, ci mancherebbe. il mio era solo un esempio campato per aria.
    Non voglio che pensiate che stia dicendo che calibrare sia inutile, anzi, il contrario.

Dico solo che se a qualcuno piace così, amen. lo sappiamo tutti che la calibrazione è indispensabile per avere il massimo, cosa che con il solo occhio è quasi impossibile fare.
    Però sono anche convinto che molti possano trarre grande soddisfazione anche arrangiandosi con le impostazioni, perché quel che conta è che loro siano contenti.

Discorso diverso se chi non calibra venisse qui a dire "calibrare è inutile, meglio fare a occhio". Quella sarebbe una castroneria.
    Ma qui il ragionamento che fanno è diverso. dicono semplicemente "riconosciamo ovviamente che calibrare sia il meglio, ma a noi piace anche così e ci va bene così". che ci facciamo? glieli sequestriamo?
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    magari a qualcuno piace qualcosa più "finto" che "reale". c'è qualcosa di male? lo sarebbe se chiedesse a noi i soldi della tv, siccome sono soldi loro e sono contenti così non vedo il perché della "polemica"....[CUT]
    Polemica? Nessuna polemica, solo sana "educazione" che si tende a fare in un forum tecnico come questo. Non c'è nulla di male a preferire "il verde brillante" o il "finto piuttosto che il reale", per carità, ma non è questo il luogo adatto per esprimere i propri gusti in proposito.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Polemica? Nessuna polemica, solo sana "educazione" che si tende a fare in un forum tecnico come questo. Non c'è nulla di male a preferire "il verde brillante" o il "finto piuttosto che il reale", per carità, ma non è questo il luogo adatto per esprimere i propri gusti in proposito.
    no ma ho messo "polemica" tra virgolette proprio perché era un termine forzato. Giustamente come dici tu qui sarebbe meglio restare sul "professionale", solo che magari qualcuno poteva interpretare male le indicazioni prendendole per "rimproveri" XD XD.
    volevo solo trovare un punto di incontro per tutti, ma sostanzialmente sono d'accordo al 100% con te.

a proposito, rinnovo la domanda di prima, cosa usi per calibrare per conto tuo? da dove hai iniziato?

Ho iniziato frequentando un corso di calibrazione organizzato da Emidio, rifrequentandolo nuovamente, partecipando a sessioni di calibrazione in preparazione ad eventi, approfondendo lo studio della materia per conto mio, facendo tonnellate di pratica e sbattendo il naso sugli aspetti della calibrazione che è una materia non complicata ma complessa. Ho iniziato con HCFR come sw, per poi passare a Calman Enthusiast, e come sonda posseggo la classica i1dpro (EODIS3) correttamente profilata tramite spettrometri professionali sull'emissione dei plasma e degli oled WRGB. Gli lcd mi rifiuto di calibrarli, mia personale scelta, a parte il pannello del mio NB e i monitor PC che posseggo.
    Infine madre natura mi ha dotato di un discreto occhio, purtroppo mia croce e delizia.
    Ultima modifica di thegladiator; 23-11-2017 alle 11:36

Stefano, hai anche avuto un'ottima palestra su cui allenarti il tuo ex VT60 .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' vero Fil... avessi avuto il 950 che va a target con 3 click non avrei imparato una mazza.... ahahah

Non aggiungo altro, ci ha già pensato Filippo.

Quando dico che qui non esiste la cultura mi riferisco proprio a questo. Ma come si fa ad avere il dubbio che un'immagine calibrata "possa non piacere"? E anche sul lato economico, per completare il discorso di ieri sera, utenti esteri mettono in conto il costo della calibrazione come fos..........[CUT]
    Ciao posso chiederti dopo quanto tempo dopo l'acquisto abbia senso farlo calibrare meglio attendere le 200 ore utilizzo o pure dopo 50/60 ore si può?
    Grazie

200 ore per il Pana è d'obbligo, ma anche per l'A1 lo suggerisco...

Ho iniziato frequentando un corso di calibrazione organizzato da Emidio, rifrequentandolo nuovamente, partecipando a sessioni di calibrazione in preparazione ad eventi, approfondendo lo studio della materia per conto mio, facendo tonnellate di pratica e sbattendo il naso sugli aspetti della calibrazione che è una materia non complicata ma complessa..........[CUT]
    Grazie mille!

Allora, mi dispiace dirtelo, quel pannello è da far sostituire senza se e senza ma.
    Prendo spunto da questa amara considerazione (che avrei potuto ritrovare anche in tanti altri post, vedasi quello dedicato alla serie EZ950, LG Oled 2017, ancora Sony serie XE93 etc etc)

Dovendo sciaguratamente comprare una tv nuova per cambio di residenza (e lasciando dove è il glorioso plasma Samsung in firma, ad oggi uno spettacolo con qualsiasi tipo di fonte) ho ripreso ad ri-aggiornami per capire cosa comprare, in base all'offerta del mercato e della tecnologia attuale (ed il Sony A1 è sicuramente un modello che ho preso in considerazione)

E confermo la sciagura di cui sopra nel dover per forza di cose comprare in questo periodo, che reputo uno tra i peggiori, con Samsung allo sbando più completo ed una tecnologia Oled, che seppur in commercio da qualche anno, è da considerarsi agli albori, con margini di miglioramenti enormi, con tanti pregi ma assolutamente non esente da difetti.

Sul taglio da 65 (che reputo la grandezza MINIMA per la "prima" tv di casa per contenuti full hd/4k) tra i top di gamma (quindi oled) rispetto a quando comprai il plasma, l'aumento di prezzi mi pare evidente ed inevitabile (il Samsung lo portai via per "quasi" 1.500 €)

Ma seppur inevitabile, vista la giovane età dell'OLED, reputo inaccettabile l'esborso economico richiesto, che siano 5.000/4.000/3.000 €

Se il mercato oggi si è allineato su queste cifre, ok, ne prendo atto.

Ma se, premesso quanto sopra, può reputarsi ancora accettabile non ricevere a casa un tv perfettamente calibrato (anche se forse, per tali cifre, quantomeno un buon livello di fabbrica pari ad un EZ950, sarebbe d'obbligo) lo stesso non può dirsi in merito alla FORTUNA nel trovare un panello uniforme, senza VB, senza pixel morti, senza aloni/macchie/dominati, senza una tendenza accentuata alla ritenzione....

Che su tagli così grandi, il pannello non possa essere perfettamente uniforme, ci sta...non lo reputo non contemplabile a priori.
    Ma, ripeto, per 4.000/3.000 €, NO !!! Lo capisco ma non lo accetto.
    A queste cifre (poi come sempre ognuno da un "proprio" valore ai "propri" soldi) parlare di FORTUNA, essere molto spesso costretto a ricevere due o più esemplari con la SPERANZA di beccare quello buono, o meglio il MENO PEGGIO (seppur in garanzia...ma voi mettere la smazzata logistica di gestire la spedizione di una bestia del genere????) è personalmente inaccettabile.
    Possiamo discutere quanto vogliamo, ma convivere, ad esempio, con un VB, condiziona tantissimo la visione, seppur compaia ogni tanto con alcune particolari scene. Quando sai dove è, appena lo vedi, l'occhio cade sempre lì e quando non compare, quasi involontariamente lo vai a cercare, poche balle...

Mi costa tantissimo ammetterlo, ma o il black friday darà la possibilità di trovare un ottimo 65 oled sulla soglia dei 2.000 € (e ci credo poco) o mi ritroverò a dover compare un "sporco" LCD (Sony o Panasonic) per tirare a campare fino alla maturazione completa delle attuali tecnologie ed il conseguente allineamento dei costi proporzionale ai difetti certi (ed eventuali) che di sicuro caratterizzeranno anche i futuri top di gamma.
    Ultima modifica di thesaggio; 23-11-2017 alle 13:01
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Mi spiace ma ora la situazione è questa...
    E te lo dice uno che era nella tua stessa situazione e ha cambiato tre tv tenendosi l'ultima non certamente esente da difetti...

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Mi spiace ma ora la situazione è questa...
    E te lo dice uno che era nella tua stessa situazione e ha cambiato tre tv tenendosi l'ultima non certamente esente da difetti...
    Pazzesco, semplicemente pazzesco!!!

Davvero, lo dico con estrema sincerità, hai tutta la mia solidarietà, posso solo immaginare la rottura di cogl*oni nel dover anche solo gestire 3 spedizioni
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Pagina 137 di 559 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •