Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 255 di 559 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima
Risultati da 3.811 a 3.825 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    l'HDR via USB è supportato senza problemi. Via USB al momento è Dolby Vision a non essere supportato.
    Sei sicuro?
    Io ho provato via USB dei file demo in Dolby Vision e la TV me li riconosce e riproduce come tali con il player Sony integrato

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Ieri ho fatto la prova per l'hdr in game e sono riuscito abilitando sulla tv la modalita hdr da auto ad hlg, in questo modo "forzandolo" si attivava.
    Poi sono andato nelle impostazioni del pannello di nvidia sul pc e ho provato a modificare il sottocampionamento del colore, pero mi faceva settare ycbcr 420 a 8bit, ycbcr 422 a 8,10,12bit e..........[CUT]
    Da quello che ho letto è meglio usare 2160p, 60Hz, 10 bit, and 4:2:2 anche perche 4:4:4 10bit sara solo via hdmi 2.1.

Ieri ho fatto la prova per l'hdr in game e sono riuscito abilitando sulla tv la modalita hdr da auto ad hlg, in questo modo "forzandolo" si attivava.
    Poi sono andato nelle impostazioni del pannello di nvidia sul pc e ho provato a modificare il sottocampionamento del colore, pero mi faceva settare ycbcr 420 a 8bit, ycbcr 422 a 8,10,12bit e..........[CUT]
    se forzi l'HLG funziona sicuro, ma se il contenuto originale non è realizzato in HLG stai vedendo tutto sballato, non ha senso.

Citazione Originariamente scritto da polve Visualizza messaggio
    Sei sicuro?
    Io ho provato via USB dei file demo in Dolby Vision e la TV me li riconosce e riproduce come tali con il player Sony integrato
    strano, ero rimasto che non si potesse, errore mio.
    Che demo è? dove posso trovarlo?
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

[QUOTE=mitico303;4848643]se forzi l'HLG funziona sicuro, ma se il contenuto originale non è realizzato in HLG stai vedendo tutto sballato, non ha senso.

Si hai ragione forzando non ha senso, infatti dovrebbe andare in automatico, pero sia con giochi via PC che con .mkv da usb non parte in automatico l'HDR. Non so cosa possa essere l'hdmi è in advanced mode e il cavo come ti ho girato 2.0 supporta 4k hdr.
    Non saprei...

Finalmente ieri è arrivato il 65 pollici, ovviamente bellissimo ma onestamente mi aspettavo una fluidità maggiore nei vari menù, spesso si bloccano per qualche secondo...
    Invece ho notato un problema nell'applicazione youtube, spesso di colpo i video diventano neri, si continua a vedere la barra di avanzamento e si sente l'audio, l'unico modo per far ripartire il video è uscire dal video corrente e selezionarlo nuovamente. E la cosa avviene più spesso con i video in 4k. A qualcun'altro è capitato questo problema?

Non sarà un problema di banda?

Citazione Originariamente scritto da peronedj Visualizza messaggio
    Finalmente ieri è arrivato il 65 pollici, ovviamente bellissimo ma onestamente mi aspettavo una fluidità maggiore nei vari menù, spesso si bloccano per qualche secondo...
    Invece ho notato un problema nell'applicazione youtube, spesso di colpo i video diventano neri, si continua a vedere la barra di avanzamento e si sente l'audio, l'unico modo per ..........[CUT]
    Si, dopo l'ultimo aggiornamento che ha introdotto il dolby vision anche a me Youtube ha cominciato a fare questo scherzo. Prima dell'aggiornamento con il tubo mai un problema.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Sei sicuro?
    Dove posso reperire questi demo in DV? Sai non credo sia possibile. Comunque se mi indichi i file me li procuro.
    Ultima modifica di kiwivda; 19-04-2018 alle 16:25

se forzi l'HLG funziona sicuro, ma se il contenuto originale non è realizzato in HLG stai vedendo tutto sballato, non ha senso.

Si hai ragione forzando non ha senso, infatti dovrebbe andare in automatico, pero sia con giochi via PC che con .mkv da usb non parte in automatico l'HDR. Non so cosa possa essere l'hdmi è in adva..........[CUT]
    Per abilitare Hdr da pc, bisogna impostare il profilo avanzato per gli ingressi 2/3 ed impostare dalle opzioni di personalizzazione di windows la modalita colore 12 bit e HDR. Poi in game dal menù di gioco abilitare Hdr. La frequenza da agganciare è 60Hz 4k 422 a 12 bit HDR10. Se non va è il cavo.

@kiwivda
    @mitico303

li ho sul mio account easybytez, non ricordo dove li avevo recuperati. per ora ne ho uppati solo 4 ma ne ho qualche altro se interessano nei prossimi giorni rendo disponibili anche quelli.

http://www.easybytez.com/bsizyjiuzs2h
    http://www.easybytez.com/qdsa8fij5xdl
    http://www.easybytez.com/9as5l7952x29
    http://www.easybytez.com/3bk5x5xas6fv

Grazie ora sono dal barbiere, arrivo a casa e provo.

Citazione Originariamente scritto da Max64 Visualizza messaggio
    Non sarà un problema di banda?
    Credo che un gigabit basti...

Ho risolto grazie kiwivda, adesso sia da usb che da pc mi esce hdr in alto a destra su windows ho risolto mettendo semplicemente hdr on in impostazioni schermo di windows mentre usb me lha preso in automatico con film in hdr.
    Ho lasciato su pc ycbcr 4:2:2 10 bit su nvidia

@polve
    è scaricabile gratis solo il terzo file demo, che ha dimensione inferiore ai 300 MB; per gli altri 3 è richiesta la sottoscrizione a easybytez. Poi provo a verificare da USB se si attiva il profilo DV. Dicevi di aver usato l'app "Video", esatto ?
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @polve
    è scaricabile gratis solo il terzo file demo, che ha dimensione inferiore ai 300 MB; per gli altri 3 è richiesta la sottoscrizione a easybytez. Poi provo a verificare da USB se si attiva il profilo DV. Dicevi di aver usato l'app "Video", esatto ?

@kiwivda
    @mitico303

li ho sul mio account easybytez, non ricordo dove li avevo recuperati. per ora ne ho uppati solo 4 ma ne ho qualche altro se interessano nei prossimi giorni rendo disponibili anche quelli.

http://www.easybytez.com/bsizyjiuzs2h
    http://www.easybytez.com/qdsa8fij5xdl
    http://www.easybytez.com/9as5..........[CUT]

Dunque possiamo affermare che il DV funziona sia da chiavetta usb con app Video che con VLC, ma dobbiamo fare un distinguo. I file Nasa e Dolby ON/OFF che sono in MP4 vanno perfettamente, i file landscape e oblivion che sono in .ts vanno male, vanno a singhiozzi con i colori tutti sfalsati che vanno e vengono.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Pagina 255 di 559 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •