Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 559 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ho appena finito la calibrazione. Spazio colore REC.2020 HDR

Prima:

Dopo:

Che dire basta una i1Pro e HCFR con le Patch di Masciola e siete a posto.

Il mio pannello tendeva al viola, inoltre ora ho settato correttamente contrasto e colore su 2 punti e su10 in CInemaPRO su Esperto1.

Su esperto 2 farò un'altra calibrazione con settaggi differenti per vedere cosa succede.

Comunque adesso si che ci siamo.

Unica nota la calibrazione a 10 punti e molto macchinosa perché spesso il software si imballa e non risponde o non modifica i colori quando spostate gli slider o se saltate da un punto ad un altro non carica i settaggi, bisogna entrare in ogni colore e spostare lo slider. Veramente imbarazzante per un pannello da 3000 euro. Ma se non demordete i risultati sono ottimi.
    Personalmente ho calibrato circa 4 volte i 10 punti, perchè ogni volta che tocchi contrasto e luminosità i settaggi vanno ricontrollati, inoltre poi quando tocchi lo slider della saturazione colore devi ricontrollare. Tempo impiegato circa 10 ore in un paio di sere/pomeriggi.

Ah ovviamente la donna ha detto che non cambia nulla.
    Ultima modifica di kiwivda; 12-04-2018 alle 23:08
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Stasera mi sono rivisto The Last Jedi in 4K questa volta su questa TV e continuo a confermare che se non avesse quel bidone di Android/Google, un PiP praticamente inesistente, un imput lag per me eccessivo nel gaming ed un telecomando a dir poco scandaloso sarebbe una TV notevole su tutti i fronti, davvero peccato cadere su queste scelte poco felici a mio parere.
    Ultima modifica di Bane; 13-04-2018 alle 00:35

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    La prima stagione di "Una serie di sfortunati eventi" non è Dolby Vision, la seconda si.
    ok, grazie.......
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Scusate potete indicarmi da dove si scarica l' aggiornamento.. ovvio dal sito sony ma per essere sicuri..

E' questo qui?

https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015010

Ciao a tutti, da ieri sono un felicissimo possessore del 55A1
    Sto cercando le giuste regolazioni ma quello che mi "tormenta" di più è la banda nera in alto con le info di risoluzione video che appare ogni volta cambio canale su SKY, è possibile eliminare o ridurre questa banda?
    grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da merlik Visualizza messaggio
    Ma si può mettere un Hard disck per registrare ?.
    Quanto costa ? Conviene ?
    sì, si può mettere. devi collegarlo alla porta usb dedicata sul retro.
    un qualsiasi hard disk va bene, cercane uno usb autoalimentato su amazon e sei a posto. almeno 256 gb credo.
    Citazione Originariamente scritto da merlik Visualizza messaggio
    ciao
    dove devo andare nel Menu per mettere questi dati ??
    scusate ma sono nuovo !
    quelle sono le impostazioni già esistenti per la modalità Dolby Vision. non devi inserire nulla.

Citazione Originariamente scritto da theleo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da ieri sono un felicissimo possessore del 55A1
    Sto cercando le giuste regolazioni ma quello che mi "tormenta" di più è la banda nera in alto con le info di risoluzione video che appare ogni volta cambio canale su SKY, è possibile eliminare o ridurre questa banda?
    grazie mille!
    sì può eliminare dalle impostazioni, cerca tra le impostazioni dei canali, dovrebbe essere lì l'opzione se non ricordo male.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Ho aggiornato correttamente il FW ed ho scaricato un video prova in DV che accedo da hard disk collegato con USB.
    Non riesco a capire dove si trova il menu DV: mi aspettavo fosse nel menu Immagini, ma trovo solo l'impostazione HDR. Mi viene il sospetto che da USB non passi il DV.

Qualcuno riesce a darmi risposte?

Domanda: Collegando la tv al ricevitore Av tramite cavetto ottico per l'audio 7.1, se alla tv collego anche il pc e la xbox con 2 cavi hdmi (che quindi portano anche l'audio dei rispettivi sistemi) la tv instrada in automatico l'audio da hdmi alla sua uscita ottica oppure devo collegare separatamente pc e xbox al ricevitore av tramite cavetto ottico?

Come non detto, scopro ora che la connessione ottica non veicola segnali audio HD, quindi mi sa che mi tocca cambiare l'onkyo...

Citazione Originariamente scritto da peronedj Visualizza messaggio
    Come non detto, scopro ora che la connessione ottica non veicola segnali audio HD, quindi mi sa che mi tocca cambiare l'onkyo...
    non ti conviene collegare tutto all' Onkyo?

è un tx-nr509, sulle hdmi supporta solo segnali 1080p

cavi hdmi per sorgenti quali: sky o sky Q...ps4 e lettore bluray 4k? quali cavi consigliatE?

Citazione Originariamente scritto da mec235 Visualizza messaggio
    Ho aggiornato correttamente il FW ed ho scaricato un video prova in DV che accedo da hard disk collegato con USB.
    Non riesco a capire dove si trova il menu DV: mi aspettavo fosse nel menu Immagini, ma trovo solo l'impostazione HDR. Mi viene il sospetto che da USB non passi il DV.

Qualcuno riesce a darmi risposte?
    via usb non credo che sia supportato DV.
    Non ha comunque un menu specifico: si attiva automaticamente quando rileva un segnale 4K HDR Dolby Vision e trovi le impostazioni editabili da "impostazioni immagine" solo quando è attivo.

Citazione Originariamente scritto da EmPe81 Visualizza messaggio
    cavi hdmi per sorgenti quali: sky o sky Q...ps4 e lettore bluray 4k? quali cavi consigliatE?
    che non siano troppo scarsi e che supportino la banda 18 gbps.

hai qualcosa da linkarmi ?

io per una TV 4k di mia sorella le comprai questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

possono andarE?

Pagina 248 di 559 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •