Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 333

Sono passato in negozio e avevano il modello esposto, guardando lo schermo attentamente ho notato una banda al centro visibile con scene chiare.. ovviamente non L ho presa, peccato. So che si di parte ma ho trovato un Sony a 1097 il mod è kd 65xd7505b. Cosa ne pensi? È molto differente dal pana?

Il sony da te menzionato su displayspecification è descritto come un pannello IPS e per questo motivo io non lo prenderei.

stavo cercando giusto questo. concordo. forse ne ho trovato un panasonic esposto..

Edge ips, non avrà banding ma tutta una serie di altri difetti

Ciao, avendo attualmente un panasonic 55vt60, secondo voi se comprassi questo 65dx780 (che ho trovato a 1000 euro) farei bene?
    Principalmente lo farei per i 10 pollici in più e per l'hdr e la risoluzione da usare con ps4 pro, però non vorrei fare passi indietro rispetto al plasma.

A 1.000 dove scusa? Io non lo trovo a meno di 1.500 circa

Per 1000 lo cmprerei di corsa...mi sembra un prezzo super...

In effetti dove lo hai trovato a 1000 euro?
    TV: Panasonic 50vt30-SNTO/AV: Onkyo TX-NR809-FRONT: Infinity Reference mk 51- CENTR: wharfedale diamond 10 cs -SOURR: Wharfedale dfs21-SUB: velodyne cht-8q- SORGENTE: PS4 - HIMEDIA Q10 3TB - REMOTE: Logitech harmony touch

Sono gli ultimi pezzi scontati, in più posso usufruire di un ulteriore sconto che ho in questo negozio, che non è in Italia, avrebbero anche il sony 65" XD9305 a 150 euro in più, ma probabilmente questo è esaurito.

Comunque il punto è: secondo voi mi conviene passare a questo da un panasonic 55" vt60 a questo per uhd, hdr e 10" in più? O me ne pentirei?

Per me si senza alcun dubio anche se troverai qualche nostalgico del plasma che dirà che non sono prodotti paragonabili...
    per me cambierei al volo sia per l'HDR che per la risoluzione che su una diagonale del genere si fa notare.

Grazie, non mi convince però il pannello a 8 bit, questo non comporta minori prestazioni dell'hdr?

i 10 bit li riproduce alla grandissima e lo confermano pure le recensioni.
    10bit nativi o 8+frc a normale distanza di visione non credo te ne accorgerai mai della differenza.
    Le carenze in HDR sicuramente non sono sulle sfumature colore ma più che altro sul compromesso della retroilluminazione che favorisce o il nero o le luci.
    Il vt60 è il miglior plasma mai creato ma non lo conosco e non l'ho mai visto al buio.
    Io avevo un samsung plasma D6900 ed il salto di qualità l'ho fatto specie come livello di nero e contrasto, tu non so ma per 1000€ cosa vuoi un oled 65''?
    Il sony se riesci a trovarlo a quel prezzo prendilo al volo.
    Il discorso 55 vs 65'' non è scontato, personalmente con una distanza di visione di 2.4m non tornerei mai più indietro, con i contenuti hd mi sento già al limite (merito dello scaler).
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 05-06-2017 alle 07:42

Salve a tutti,
    sono entrato in possesso da poco di un 65-dx780 , prima avevo un 50'' sempre pana che ho ancora.Mi sono trovato in difficoltà sui neri e nelle immagini veloci... ho provato a cambiare un po le impostazioni ma non ho ancora trovato quelle giuste.
    Per ora ho fatto prove solo su canali HD di sky..
    Chiedo una cortesia (a voi persone esperte del Forum e del setting) se qualcuno può mettere sul forum dei settagi buoni per le impostazioni cinema e true cinema, per il game ancora non ho provato niente.
    Ho provato anche a vedere il link su you tube (su un 50dx750 però)e stasera proverò e vedrò se ci sono cambiamenti migliorativi.

Accetto suggerimenti eheheheh
    Grazie

Cinema e true cinema abbondantemente accantonati.
    Scordateli se vuoi bei contrasti e dinamica spinta.
    Con i settaggi che ho messo io il nero è spettacolo.
    Parti dal profilo personalizzato che ti conviene.
    Per il game il discorso è un po' più complesso, per non avere problemi di retroilluminazione piazzo su dinamico da me personalizzato.
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 05-06-2017 alle 22:29

ok se parto dal personalizzato cosa mi consigli di settare?
    Cmq ho provato a settare tutti i vari settaggi di miglioramento dell'immagine a off e ,secondo me, si comporta meglio.
    Ho provato a guardare rai1 hd ieri e si è comportato molto bene , possibile sia meglio dell' on demand hd di sky? Oo
    La qualità di base di formati hd può essere diversa? a logica direi di no visto che è tutto digitale però c'è differenza usando la stessa configurazione.....proverò con programmi non on demand.
    comunque trovo che i neri del mio vecchio plasma siano migliori mentre per l'immagine e la grandezza dello schermo niente da dire è più appagante il 65''

per usare il 4k che sorgente o device mi consigliate? la ps4 può andar bene?

grazie D.A.R.K.

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •