Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 97 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1450

Io sono inc.... nero con JVC... mi costringi a collegare il VPR al PC e a comprare la sonda che dici tu per calibrare il VPR? Ma come cavolo si fa...!
    Se non cambiano registro di certo il mio prossimo VPR non sarà JVC...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Non è che hai selezionato lo spazio colore esteso?
    Spaziatura colore ho 4 opzioni: Auto (quella settata), YCbCr (4:4:4), YCbCr (4:2:2) e RGB. Provando le prime 3 non cambia niente, con RGB peggiora l'immagine
    Ultima modifica di pippo53; 19-06-2016 alle 23:30

Io sono inc.... nero con JVC... mi costringi a collegare il VPR al PC e a comprare la sonda che dici tu per calibrare il VPR? Ma come cavolo si fa...!
    Se non cambiano registro di certo il mio prossimo VPR non sarà JVC...
    Scommetto che non sarà nemmeni un Sony però
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Urca....tocca prenderci un Epson
    Però è vero, questa "splendida" procedura potevano risparmiarsela i signori della JVC...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Urca....tocca prenderci un Epson
    Però è vero, questa "splendida" procedura potevano risparmiarsela i signori della JVC...
    Perchè l'Epson si calibra da solo
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Perché la procedura è "ostica" come sui nuovi JVC?

Ma quale ostica i nuovi Jvc si calibrano tranquillamente con i controlli che ha e nonostante il gamma a due punti si raggiungono risultati eccellenti su tutto il profilo di calibrazione. Contrariamente ai precedenti modelli anche il controllo del cms è eccellente. Oltre tutto i jvc offrono la possibilta di essere autocalibrati cosa che altri marchi non lo permettono.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 19-06-2016 alle 22:19
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da pippo53 Visualizza messaggio
    ... Ho regolato luminositÃ* e contrasto. Prima cosa strana: per regolare la luminositÃ* con il solito pattern l"ho dovuta portare a 35!! Il mio è un..........[CUT]
    Evidentemente non c'era il buio assoluto quando hai calibrato oppure la sonda era un pochino indietro. Se non c'è il buio assoluto (attenzione anche a LED e altre lucine in ambiente) e la sonda non è ben davanti, c'è il rischio di affogare qualcosa sulle basse luci.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    in questo modo però il JVC viene calibrato sull'uscita della scheda video del PC. Che senso ha se poi si utilizza un Player da tavolo
    Se non sbaglio i pattern vengono generati dal proiettore e non dal computer. Perché dici che sarebbe calibrato sull'uscita del PC?

Emidio?

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Evidentemente non c'era il buio assoluto quando hai calibrato oppure la sonda era un pochino indietro. Se non c'è il buio assoluto (attenzione anche a LED e altre lucine in ambiente) e la sonda non è ben davanti, c'è il rischio di affogare qualcosa sulle basse luci.

Emidio
    Non ho adoperato nessuna sonda. Come ho sempre fatto x luminosità e contrasto ho utilizzato il pattern del dvd AVSHD 709 e controllato il lampeggiamento delle barre da 25 a 16. In ambiente oscurato l'ultima barra che vedo lampeggiare, senza toccare la luminosità è la 20. Per intravedere il lampeggiamento delle 17 devo aumentare la luminosità e 35!!

Ma quale ostica i nuovi Jvc si calibrano tranquillamente con i controlli che ha e nonostante il gamma a due punti si raggiungono risultati eccellenti su tutto il profilo di calibrazione. Contrariamente ai precedenti modelli anche il controllo del cms è eccellente. Oltre tutto i jvc offrono la possibilta di essere autocalibrati cosa che altri marchi..........[CUT]
    Certo che è più ostica in confronto a prima, mi sembra strano che dici il contrario. Anche solo per il fatto che ha il controllo del gamma su due punti, che poi che si riesca a sistemare lo stesso è un'altro paio di maniche. Era tanto comodo prima!

iao a tutti!
    In previsione dell'arrivo a domicilio del nuovo ricevitore Telesystem 4K, col quale avverrà la prima verifica della potenza del 4K e-shift (che attualmente, col HD, tengo disattivato per avere l'immagine più "nitida" ) mi si pone il problema dell'aggiornamento (HDR 2020 ecc.).
    Sul manuale non si entra molto nei dettagli dell'interfacciamento USB o rete.... e nei forum anglosassoni sono un po' in difficoltà "linguistiche"..
    Qualcuno ha fatto delle esperienze e potrebbe darmi qualche consiglio?
    Merci beaucoup!

Ma quale ostica i nuovi Jvc si calibrano tranquillamente con i controlli che ha e nonostante il gamma a due punti si raggiungono risultati eccellenti su tutto il profilo di calibrazione. Contrariamente ai precedenti modelli anche il controllo del cms è eccellente. Oltre tutto i jvc offrono la possibilta di essere autocalibrati cosa che altri marchi..........[CUT]
    Calibrare il gamma solo su 2 punti e dover stare a collegare il vpr al pc, senza considerare il fatto che mi obbligano ad acquistare una sonda scelta da loro quando la mia (X-rite) è nettamente migliore, significa calibrare tranquillamente Io personalmente non sono per nulla tranquillo anzi....
    Contento tu...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 20-06-2016 alle 12:38
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Scommetto che non sarà nemmeni un Sony però
    Guarda Bongra.... al momento non saprei proprio che VPR acquistare... e infatti non acquisterò proprio nulla... Vivo tranquillo con la mia attuale catena video che mi da ancora molte soddisfazioni... Poi per quello che la uso ultimamente... farò 10 ore al mese...

Calibrare il gamma solo su 2 punti e dover stare a collegare il vpr al pc, senza considerare il fatto che mi obbligano ad acquistare una sonda scelta da loro quando la mia (X-rite) è nettamente migliore, significa calibrare tranquillamente Io personalmente non sono per nulla tranquillo anzi....
    Contento tu...
    Condivido, ho visto Emidio all'opera sul 5000 al corso e onestamente preferisco 100 volte il "vecchio" sistema, senza software le possibilita' di regolazione sono molto meno precise (si possono ottenere risultati soddisfacenti ma inferiori al passato e in tempo maggiore), il CMS invece e' molto valido.

Pagina 82 di 97 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •