Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio vpr

Consiglio vpr

Vorrei acquistare un nuovo vpr “fisso” per sostituire lo Xgimi Halo+ che uso attualmente in posixione fissa da 3.68 metri di distanza su schermo di 2 metri di base con evidenti necessarie correzioni che degradano di molto l’immagine ( ho un enorme alone bianco intorno per via del tiro corto dello Xgimi) e perche vorrei tenermelo quindi solo per quando vado fuori casa dove trova ovviamente il suo piu congeniale utilizzo.
    A tal proposito viste la distanza notevole e lo schermo di soli 2 mt ho trovato pochissimi proiettori adatti (senza cioè dover ricorrere a correzioni digitali appunto) quali ad es Viewsonic px701 4K, alcuni epson tra cui per rapporto qualita prezzo pensavo ad es EH-TW6150, oppure se avete appunto qualche ulteriore consiglio sulla stessa fascia di prezzo.
    Inoltre vorrei continuare ad accoppiarlo alla mia apple tv4K o al limite alla firestick 4k sempre in mio possesso e collegare l’audio via bluetooth alla soundbar Yamaha SR-X40A con cui mi trovo molto bene.
    Grazie per gli eventuali graditi consigli.

vedi se riesci a quella distanza ad utilizzare il viewsonic x1 4k, io da 3.85 ottengo 120 pollici

Grazie, ma purtroppo io ho uno schermo di 2 mt di base che credo corrisponda a circa 90 pollici e sono veramente pochi i proiettori adatti….

Hai bisogno di un proiettore con un rapporto di di tiro 2,2:1 circa per poter aprire una base schermo di 2m da 3,85m lente schermo.
    Anche EPSON 6150 non ci arriva, considerando che utilizzando lo zoom a fondo scala si vedranno i limiti dell’ottica.
    Valuta se riesci ad avvicinare il proiettore allo schermo o se puoi allargare la base di proiezione cambiando schermo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La distanza èin verita 3,68 ma comunque si probabilmente non ho grosse alternative dovrò cambiare schermo anche se ho al massimo 2 metri e mezzo di parete utile da poter sfruttare… non so quanto possa servire.

Se hai 2,50 m puoi considerare l’acquisto di uno schermo da 110” che ti regalerà maggiore immersività ed effetto cinema.
    Dopo di che avrai maggiore scelta per il nuovo proiettore.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per i DLP consiglierei quelli con chip 0,65” con prestazioni migliori senza cornice luminosa, c’è anche un modello a tiro corto il Benq TH690ST, altrimenti con tiro più lungo i ViewSonic X1, e X1 4K

Per Epson se possibile eviterei il tw6150 preferendo il tw6250 con prestazioni migliori (entrambi non sono 3d se interessa) o meglio potendo un tw7100 finché si trova ancora, ma solo su uno schermo da 100” o superiori perché molto potente, oltre a essere più costoso.

Test

FHD
    https://www.mondoprojos.fr/2022/08/1...-dlp-led-1080p

https://www.mondoprojos.fr/2022/09/0...-viewsonic-x1/

https://www.mondoprojos.fr/2023/08/2...son-eh-tw6150/

4K
    https://www.mondoprojos.fr/2023/04/1...ewsonic-x1-4k/

https://www.mondoprojos.fr/2019/10/2...is-de-gregory/
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Passaggio da BenQ 2000w (fisso) a soluzione mobile

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Hai bisogno di un proiettore con un rapporto di di tiro 2,2:1 circa per poter aprire una base schermo di 2m da 3,85m lente schermo.
    Anche EPSON 6150 non ci arriva, considerando che utilizzando lo zoom a fondo scala si vedranno i limiti dell’ottica.
    Valuta se riesci ad avvicinare il proiettore allo schermo o se puoi allargare la base di proiez..........[CUT]
    Buongiorno e ringrazio in anticipo per i consigli.
    Sto cercando di sostituire il mio benq w2000 (impianto fisso) per trovare un proiettore da utilizzare per Home cinema, sport ecc, con schermo da 100 pollici portatile, da riporre ad ogni utilizzo. Ho provato ad acquistare un pwr cinese su Amazon, ma si è rivelato, nonostante le recensioni molto positive, poco più di un giocattolo.
    Vista l'estrema portabilità, pensavo ad pwr con autofocus e, magari, 4k.
    Francesco

Ciao Francesco,
    Hai una idea di budget?

Fino a mille...
    Avevo visto questo su Amazon (Dangbei Atom Mini Videoproiettore, 1200 lumen ISO che con lo sconto di 240,00 arriva a 750,00), ma viste l'esperienze precedenti (anche prima del w2000), temo sia l'ennesima cinesata.
    Grazie

Un BENQ W2710 potrebbe essere una prima scelta, adesso che il prezzo è sceso per via dell’uscita del nuovo modello rimane una buona opzione ha tutte le caratteristiche del ‘2000 ma supporta il 4K ed uscita audio. Se invece ti servisse anche un altoparlante incorporato allora valuta il TH671 ST

Grazie per la risposta Ellebiser.
    Visitando il sito Benq, mi è saltato agli occhi il Beng Gp520, che forse, per la versatilità potrebbe fare al caso mio. Lo conosci? cosa ne pensi?
    Grazie

No non lo conosco, è un Laser compatto ma non l'ho mai visto.

Aggiornamento

Ho cambiato schermo alla fine, ora con una base di 240 cm mi starei orientando (per non spendere una fortuna) verso Optoma uhz40 oppure Uhd35x, hd146x
    Viewsonic px7014k
    Deve essere anche silenzioso perche proietterei da una mensola sopra la testa….
    Consigli?

Valuterei il Viewsonic PX701-4K come prima opzione escluderei UHD35X (HDR non troppo esaltante) e HD146X (solo full HD).
    Inserirei nel contest il Buon Viewsonic X1 -4K e BENQ W2710 sempre verificandone il tiro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •