Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio videoproiettore per stanza dedicata con misure m 4,50x3,50

Ciao a tutti dopo aver preso tutto ciò che riguarda la parte audio manca all'appello solo il video proiettore .. La stanza dove verrà piazzato il tutto logicamente sarà oscurata e insonorizzata a dovere...quindi spero molto presto di incominciare i lavori (anche li chiederò consigli su come insonorizzare il tutto).. La distanza tra schermo e video proiettore ,(considerando che dovrò mettere dei pannelli di lana di roccia ecc ecc ..alle pareti) ... dovrebbe essere intorno ai 3,50 la prima seduta di eventuali poltroncine con seconda seduta appoggiata al muro di circa 4,30... Dopo varie letture ho escluso i dlp sia per il rumore , sia per via dell'effetto rainbow.. Ora tra Epson LCD, jvc e similari come tecnologia ...quale è il più indicato per la mia saletta?
    La mia saletta CineBlack

Nessun consiglio?
    La mia saletta CineBlack

Dipende dal budget... certo Epson TW9100 - Tw9200 più abbordabili come prezzo, JVCRS46/X35 si conferma quest'anno come best buy in casa JVC
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta ellebiser.. Attualmente non punto sul nuovo visto le uscite del 4k, sto guardando sull'usato.. Quindi troverei sia una che l'altra tecnologia.. Il problema è quale dei due come luminosità ? Quale rende meglio l'immagine da una distanza di circa 4 metri su uno schermo che come basa avrebbe dai 2 metri a 2,80m circa
    ?
    Ultima modifica di black_angel71; 28-01-2014 alle 14:08
    La mia saletta CineBlack

Entrambi rendono bene, Epson a mio parere più digitale ma razor JVC con neri più profondi ma più morbido...se privilegi il 3D vai di EPSON se invece privilegi il 2D andrei di JVC
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser punterò su Epson ...si ho una buona collezione di blu ray in 3D. Sono circa 50 tra film e cartoni..
    La mia saletta CineBlack

Invece ha vinto la "morbidezza"...ottima scelta. Lo schermo, se visioni contenuti in Blu ray lo farei in 21:9 con un guadagno unitario massimo. Se la stanza è sufficientemente oscurata e le pareti saranno trattate non valuterei un schermo tipo BD o Atom ma rimarrei su un fisso di qualità con cornice in velluto.
    Per il posizionamento vedi di lasciare almeno 5-7 cm sul posteriore per il passaggio dell'aria... e una decina almeno ai fianchi...
    Per le elettroniche meglio averle dietro , preferibilmente lungo un lato e non sul davanti eviterai le fastidiose luci dei vari componenti ed avrai gli HDMI più corti per il collegamento al VPR. Dovrai però allungare i cavi di potenza.

Grazie per la risposta ellebisier ;-) ho trovato l'x35 ad un asta nuovo ad un prezzaccio e l'ho preso... Ora tu dici di rimanere su schermo fisso ok ero già intenzionato a farlo, ma quale? Cioè adeo va bene? O un Black Diamond? Che guadagno? 1.0 va bene visto che la stanza sarà totalmente buia? Con distanza di 4,50 circa e con la prima seduta da 3.50mt uno schermo 21:9 di 3 mt di base va bene? Il proiettore Ricavo uno spazio e nel muro ben spazioso o lo piazzo con una staffa a soffitt? Ahahahhaaha perdonami ellebisier ma sono niubbo solo letture e tanta confusione.. È il mio primo proiettore e quindi prima di creare la stanza voglio essere sicuro di non sbagliare semmai più in là pubblico le foto della stanza
    La mia saletta CineBlack

3,00m di base mi sembra un tantino grande da 3,50 però non scenderei sotto i 2,70m, un fisso ADEO, Screenline,

Rieccomi ellebisier ho dato uno sguardo in rete per il telo, visto che mi hai consigliato di escludere sia i black diamond che atom , ho dato uno sguardo a quelli Adeo vedo che ci sono varie tele.. ReferenceWhite va bene essendo una 1.0 come guadagno visto che la stanza sarà completamente trattata e spero in un nero pece? alla domanda dove piazzare il videoproiettore non hai risposto, piazzo il proiettore ricavando una spazio adeguato nella parete dietro centralmente ? se si a che altezza ricavare lo spazio? per quanto riguarda piazzare dietro le elettroniche che cavi consigli di comprare visto che saranno abbastanza lunghi?leggendo nel forum consigliono cavi corti, essendo di lunghezza di circa 5,50 mt non perdo in definizione audio? Abbi pazienza sono in procinto di iniziare quindi mi levo ogni dubbio.
    La mia saletta CineBlack

Direi di sì per la Reference White. Se lasci lo spazio adeguato per il passaggio dell'aria lo puoi collocare anche a 5-7 cm dalla parete in un nicchia osservando almeno dieci cm per lato. L'altezza è determinata in base all'altezza schermo e non dovrebbe essere sotto i 1,90-2,00m per non incorrere in problemi di ombre al passaggio durante la proiezione, con il LS verticale potrai poi aggiustare l'altezza dello schermo che terrei a circa 70-80 cm dal pavimento

Ciao ellebisier rieccomi a farti domande sono andato su projector per calcolare la distanza e da 4,50 su schermo da 2,70 di base ( 2,50 effettivi di visione) mi da 88 di nit.. con guadagno 1.0 è troppo o va bene visto il mio interesse al 3d? quindmil proiettore è una buona idea inserirlo in una nicchia adeguata ricavata dal muro esterno? grazie per la pazienza
    La mia saletta CineBlack

Premesso che i dati reali in questo caso sono altri... sappi che i JVC puoi diminuire chiudendo l'IRIS la luminosità a piacere, quindi non lo vedo un problema...
    Se la nicchia e l'installazione rispettano le indicazioni date si il proiettore è dotato di LS e può essere posizionato senza essere capovolto. calcola solo che la proiezione sarà centro lente-centro schermo

calcola solo che la proiezione sarà centro l..........[CUT][/QUOTE]

rieccomi ciao ellebisier i lavori piano piano procedono.. hemm ora rileggendo quello che hai scritto volevo chiederti ci sono svantaggi o altro? si la mensola che ho creato nel muro ha distanze come raccomandate dal manuale..
    Ultima modifica di black_angel71; 28-10-2014 alle 20:01
    La mia saletta CineBlack

Se è posizionata al centro dello schermo potrai usufruire di tutto lo shift verticale...non vedo in questo particolari problemi per la qualità delle immagini.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •