Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 288 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 4313

Citazione Originariamente scritto da estinto
    1. ... il numero in questione invece mi dice un anno di garanzia
    2. Grandi, perchè non mettono la data di scadenza?
    1. possono dirti quello che vogliono, sta di fatto che il comunicato Sony parla chiaro, e loro si devono attenere a ciò che dice la casa madre e non a quello che vogliono dirti loro.

2. sempre stato e sempre saputo che la 60GB e la 40GB soffrono di un sacco di problemi... secondo te perchè c'è tanta gente che la vende online???
    ... guarda caso chi ha la 80/160GB difficilmente la vende visto che è esente da difetti (almeno quelli soliti). in 1° pagina trovi l'elenco dei difetti e dei bug riscontrati, prova a dargli una letta alle FAQ che male non fa di sicuro
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

scusate ragazzi..ma quando un joystic usb per pc nn ne vuole sapere di andare con un gioco...nn c'è nulla da fare???

... cosa centra un joystick per pc in un topic della ps3 ???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ma mi riferivo alla ps3...in effetti ho scritto una m****...volevo dire..un joystic usb che uso per pc...lo collego alla ps3 e mi funziona solo nei menù...in pes2010 ad esempio no...mi chiedevo se ci fosse qualcosa da fare...

... se non è compatibile, difficilmente può funzionare.

ais001: il comunicato riguarda solo se acquisti dopo il 10 giugno 2009!!!
    Per il resto cè solo...... Mastercard!!!!!!!
    Io non sono tipo e non ho manco voglia d'infilarmi in casii burocratici, o lettere da spedire e farmi mesi e mesi di fegato per poi MAgari non ottenere nulla, quindi ho ceduto, ma non mettendomi proprio a 90!
    Dopo un'ora e mezza di discussioni, più o meno animate, ci SIAMO venuti incontro: ho pagato la metà di quanto avrei dovuto dare alla .... Sony, e sono tornato a casa con un 80G Nuova, con scontrino garanzia 24 mesi!
    Più di questo non sono riuscito.
    ho letto pagine e pagine di forum,, decreti, e ma i nessun CHIARIMENTO specifico di come fare! Assurdo.
    Cè la legge, ma non si sà quale, se cè non si capisce, e non vale per tutti!
    Quindi ho detto ciao....io voglio solo stare sul divano in santa pace, con un prodotto che funzioni per quanto l'ho pagato!
    Perchè se vogliamo dirla tutta il fatto di avere una Ps3 RIcondizionata con garanzia 3 mesi è peggio della troiata del mio negoziante!
    [CUT]
    Questo è quanto!
    La storia di sta garanzia è squallida, in particolare per un Colosso come la Sony!
    Se non fosse stato per i giochi che ho già, sarei passato alla xBOx, tanto per vedere quanto anche questi ci prendono per i fondelli!
    Vi lascio dicendo che l'intera vicenda non è chiara per niente, quando invece dovrebbe essere di una banalità elementare: questa è l'ITALIA!
    By

EDIT del moderatore - Capisco il tuo disappunto, ma vedi di moderare il linguaggio.

P.S.
    Per tutti e moderatore: Chiedo scusa!
    Ultima modifica di estinto; 19-11-2009 alle 08:02
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

occhio perché a livello di affidabilità HW forse Xbox360 è peggio ancora delle concorrenti!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

@estinto

hai sbagliato. non dovevi tirar fuori neanche un euro

il dlg N°24 del 2004 spiega esattamente che i mesi di garanzia dai difetti di fabbricazione sono 24.

Dove il produttore ne da solo 12, i restanti sono a carico del vemditore. Punto.

Poi come operano va di caso in caso...la prassi vuole che sia il negoziante a ritirarti la macchina e mandarla in assistenza.

Altri invece te la fanno spedire e poi ti rimborsano la fattura.

Purtoppo molto sono meno informati di noi, e cercano di fregarti se tu non sei pienamente informato...

...come e successo a te...mi spiace ma ti hanno fregato, perche a te spettava una riparazione IN GARANZIA.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciandro, in principio hai perfettamente ragione, ma io nel tempo concessomi, cioè solo un giorno , non sono venuto a capo della situazione: cioè il far valere i nostri diritti, che poi vorrei sapere quali, non è così semplice come dici.
    Il decreto legislativo ( e non sono ne un avvocato , ne una persona -quando ce vò ce vò- colta, anzi mi reputo ignorante, ed i questo caso ,hai ragione, ancor di più), è del tutto "interpretabile" . Sono 8 pagine per non dire quasi nulla, e non vi è voce alcuna Chiara e limpida come hai scritto Te ( e così dovrebbe essere) sulla durata dei 24 mesi "europei".
    tu forse fai riferimento a :
    "Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal
    consumatore, puo' agire, entro un anno dall'esecuzione della
    prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti
    responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.
    1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma
    dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si
    manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene
    .
    "

e io ti leggo che subito dopo cè:
    "La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:
    a) la specificazione che il consumatore e' titolare dei diritti
    previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia
    impregiudicati tali diritti;
    b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli
    elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e
    l'estensione territoriale della garanzia
    , nonche' il nome o la ditta
    e il domicilio o la sede di chi la offre.
    "

e come vedi una cosa schiaccia l'altra, anche perchè il primo trafiletto non è molto specifico...
    Altro io non ho trovato, e quando gli feci leggere le prime righe, Lui si è fatto una risata" chiama chi vuoi"...e ti posso assicurare che Loro sanno di cosa parlano...e io NO!
    Lavoro anch'io in ambito commerciale, e le diffide le denunce, sono prese e gettate, anche perchè in 20 anni di lavoro NON SONO MAI arrivate!
    altrimenti faremmo tutti così, ma alla fine ti assicuro che perdi, in tutto!
    Ripeto io non sono persona da arrivare alle mani, anche perchè sono in una "situazione" che basta uno sputo che cado a terra e mi lanciano direttamente a casa con un braccio....ma la cosa più importante e che non vi è una REGOLa chiara e precisa come dici/te voi!
    I negozianti, in particolare le grandi catene adottano questa cosa dei 24 mesi se non più, solo per coccolare il cliente, e basta!
    Se poi sono in torto, o non ho capito la legge, ben venga che MI spiegate, perchè come dicevo prima ho molto da imparare e Sicuramente servirebbe a tutti!
    La garanzia Sony è quella, e come cè scritto nel libretto è un'anno!
    Altra cosa squallida e che su 5 telefonate al servizio clienti Sony nessuno ha saputo spiegarmi la cosa, e se ne sono lavate le mani, neanche quando ho chiesto di parlare con un superiore e ti posso assicurare che la cosa non ha fatto altro che invogliare sempre più a lanciare la Ps3 dalla finestra , per concludere la faccenda il prima possibile!
    Io la vedo così ora, non ho fatto proprio un brutto affare, e come se avessi FINALMENTE un estensione della garanzia, visto che ora ABBIAMo i fantomatici 24 mesi, poichè acquistato il prodotto dopo giugno, e poi è NUOVA e migliore della 40!
    E tralasciando il fattore soldi, non pensi che ricevere una console più vecchia e rigenerata della mia con durata garanzia 3 mesi, era proprio la cosa migliore?
    By
    P.S.
    Nulla toglie che vi sono debitore, perchè mi avete ascoltato prima ed anche adesso, e mi avete sostenuto fino alla fine e io vi RINGRAZIO!
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Il negoziante avrebbe dovuto darti una 80gb nuova senza tirar fuori un euro, con 3 mesi di garanzia. E' così che la gestiscono attualmente.
    Cmq se hai portato a casa una 80gb nuova con 80e (???) e 2 anni di garanzia sony, non è andata male.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

aihmè i negozianti non sono più obbligati come inizio anno a ritirare la console, ora gestisce tutto la Sony col famoso 199....
    E ripeto, squallido che chiedevo delucidazioni a LORo e nessuno mi rispondeva, manco parlassi con un farmacista per la garanzia Sony Ps3!!!
    By

P.S.
    Per la cronaca, chi l'ha acquistata da game e stop, te la cambiano loro, se l'hanno in casa...altrimenti la spediscono via....ma il negozio dove l'ho presa io , no.
    Ieri per scrupolo sono passato a domandare al game....
    La prossima volta non mi fregano più...solo grandi catene commerciali!

Citazione Originariamente scritto da estinto
    aihmè i negozianti non sono più obbligati come inizio anno a ritirare la console, ora gestisce tutto la Sony col famoso 199....
    No, passa tutto dall'199, ma se l'199 ti rimbalza perchè fuori garanzia produttore, è lo store che DEVE risolverti il problema, ovvero paga la rigenerazione (ma danno cmq 80 nuove) oppure cambia direttamente la consolle (accordandosi commercialmente con sony).

no non ci capiamo...il mio Mega post è stato inutile!
    Quindi concludo così: se voi ci riuscirete ditemi come avete fatto...grazie, By

Estino, sei contento? Bene così.
    Discorso chiuso...ma non è 'normale'.

Non vorrei essere frainteso...infatti rileggendo l'ultimo post-cino, sembravo addirittura arrogante.
    Io vi chiedo proprio come avreste fatto, perchè a parte il contento o meno, e come dici tu non è normale, io non sono riuscito a fare altrimenti.
    Come hai scritto che il 199 ti rimbalza perchè fuori garanzia produttore
    , ieri al Telefono se ne sono letteralmente lavate le mai, ed è qui che non torna! Perchè se io compro un prodotto ed NON ho un minimo di assistenza, nel vero senso della parola, stai sicuro che non lo ricompro più! Ma qui è peggio, fanno Finta di non sapere nulla, e non ci sono alternative.
    Tutti i post che ho trovato nella rete, sono finiti nel dimenticatoio, tipo "vi faccio" e poi sono si sono dileguati, oppure avevano capito male ed erano ANCORA in garanzia.
    Ma uno che ha avuto il mio medesimo problema , non ha risolto un bel niente, o forse per non fare la figura da beota ( io invece non mi vergogno di dirlo che lo sono) che alla fine ha pagato!
    E vi dico che tutto il giorno ieri lò passato a documentarmi e a prepararmi al colloquio a quattrocchi col titolare del negozio!
    Infine riporto ( sperando non mi denunci ) il post di un'utente ps3, in risposta alla discussione su questo argomento sul forum ufficiale, che in parole strette dice quello che penso io:
    "Ma, per quel che mi riguarda, il link alla legge è ovviamente in legalese, e di conseguenza inutile come ogni altra legge. Nel momento in cui usano "ovvero" con significato di "oppure" è evidente da dove saltano fuori cavilli e porcate simili. Purtroppo viviamo in una società dove il bello e l'elegante prevalgono sul pratico e funzionale e finchè le cose staranno così siamo fregati a tutto tondo.

Restando in tema di cavilli, il link della Sony è piuttosto chiaro, da data X la garanzia è di 24 mesi (accessori esclusi). Secondo paragrafo: solo per prodoti acquistati da quella data X.
    Ed è scritto in modo comprensibile, farci caso prego.... dove deve essere chiaro ed inequivocabile il concetto è espresso in modo semplice, dove invece è importante poter cavillare, il concetto è espresso in modo ricercato. Di SICURO un buon legale ha trovato a Sony la dovuta scappatoia"

By

Pagina 142 di 288 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •