Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21

    Incompatibilità XBOX con altri dispositivi HDMI


    Non se è questo il luogo più adatto per trattare l'argomento, ma dopo attenta riflessione è la sezione che mi è sembrata più appropriata; in caso prego gli amministratori di spostare la discussione in sezione più opportuna.

    Venendo al problema: ho da poco acquistato una XBOX 360 con sensore Kinect. La collego a un televisore Samsung LED 40 pollici serie 7000. Ho tre cavi HDMI diversi e funziona regolarmente con tutti.
    Purtroppo dopo averla collegata mi sono accorto che il lettore multimediale (un 4geek Playo, alias Ellion LAB0-110HD, alias Hyundai M-BOX Light) smette di funzionare. In pratica se apro dalla TV l'elenco delle sorgenti, appena do alimentazione al Playo la sorgente HDMI corrispondente scompare dall'elenco.
    La cosa più strana è che sinché non spengo e riaccendo la TV, con XBOX staccata, non è possibile avviare la connessione HDMI col Playo.

    Morale: sono costretto a fare lo switch manuale con un solo cavo per far si che non siano mai connessi assieme.

    Considerato che:
    - il Playo ha sempre funzionato regolarmente con altri dispositivi HDMI
    - la XBOX è fatta con con materiali scadenti ed è rumorosa
    - in rete si trovano molti casi di problemi HDMI per la XBOX
    tutto mi porta a pensare che la causa del problema risieda nella console Microsoft.

    Volevo chiedere perciò a questo forum se a qualcuno era successo qualcosa di simile, anche con dispositivi diversi; vorrei anche un consiglio su come rivolgermi eventualmente al servizio di assistenza per poter evitare che mi rispondano cose del tipo "è colpa del cavo".

    Grazie
    Ivano

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688

    Davvero strano, io ho la Xbox 360 collegata tramite hdmi al sintoampli Onkyo insieme a PS3 e mysky e non mi da nessun problema
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •