Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PS3 3D con audio 5.1?

PS3 3D con audio 5.1?

Non capendoci molto, Vi chiedo se potete delucidarmi al tal proposito. Tempo addietro credo di aver letto che la PS3 e predisposta per la visione 3D, previo aggiornamento software, avendo una uscita HDMI 1.3 che è il minimo per la trasmissione video, ma non sufficiente come lo è HDMI 1.4 (per mancanza di processore dedicato) per una trasmissione audio/video con 5.1 audio dedicati. Di conseguenza si ha si la visione 3D, ma la perdita audio 5.1, corretto? Vi chiedo, ma la PS3 non ha anche una uscita audio digitale ottica? Se io collego l'uscita HDMI all'amplificatore (poi sempre HDMI out al TV) e contemporaneamente anche l'uscita ottica digitale allo stesso amplificatore, non assolvo a questa mancanza avendo contemporaneamente visione 3D ed audio 5.1?
    In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.

ti dico la mia...
    ho collegato la ps3 alla tv 3d tramite cavo hdmi 1.4, per l'audio mi sono servito dell'uscita ottica collegandola all'ampli 5.1...
    l'audio va ke è una bellezza, per il 3d ho dei problemi nel senso ke dopo circa 1 minuto l'occhialino si spegne e lo devo riaccendere ogni volta
    qualcuno mi ha detto ke può dipendere dalla ps3...
    secondo me ci sono altri problemi...
    cmq devo effettuare una prova con un blu ray in 3d per vedere se il problema si presenta anke in questo caso

Grazie dell'info. Per il momento ho un televisore 3D e PS3 e mi funziona sempre correttamente con la visone stereoscopica. Il dubbio mi è giunto al momento di completare con un amplificatore, pensavo Onkyo con casse Bose, ma leggendo in rete ho preferito informarmi.

Credo che il Tuo sia un difetto o un'interferenza, ma non dalla PS3 essendo solo bluetooth e non IR. Possono essere altri trasmettitori (DVD, Satellite, DVB-H, ecc.), dovresti fare tentativi spegnendoli tutti.

Grazie ancora, mi hai tolto un dubbio.

sono sicuro ke è difettoso qualcuno tra tv ed occhialino...
    vicino al tv ho il dec di sky, la ps3, il modem wi fi di fastweb e l'ampli, non credo ke questi apparecchi possano interferire col segnale del 3d...
    ieri ho cambiato anche la batteria anche perchè addirittura non si accendeva +, ma non horisolto nulla in quanto si spegne sempre...
    certo ke ho na sfiga!!!

Su di un altro sito, mi confermano che la PS3 non può gestire 3D ed audio loseless :-(. Evidentemente fa uscire comunque audio digitale dall'uscita ottica, ma non loseless.

Dicevo dell'interferenze, semplicemente perché ho letto che a qualcuno è capitato proprio con gli occhialini ed in quel caso era il nuovo dvb-h T2 di prossima introduzione.

il mio 3d è il nuovo toshi wl768 da 40" di cui ne sono pienamente soddisfatto come qualità d'immagine, l'unico neo riguarda il 3d...
    confrontandomi con altri utenti ke hanno lo stesso tv nessuno lamenta sto difetto...
    boh

ma per far funzionare il 3d , a questo punto basta un cavo 1.3 , o c'è bisogno comunque di prenderne uno 1.4?

#vecchiofox70

da quello che scrivi, ho paura che sia proprio un difetto, spero che Tu riesca a risolverlo con l'assistenza.

#ibyza

Io uso il cavo HDMI 1.3 della PS3 che avevo preso prima dell'arrivo del 3D e funziona tutto perfettamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •