Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    60

    Aiuto cavo ottico xbox360.


    Possiedo un xbox360 arcade. Attualmente ce l'ho collegata alla tv tramide cavo hdmi.

    Solo ho un problema. Io possiedo un ht che è pilotato da un Onkyo TX-SR 505 E che ha 130 watt per canale. L'unico problema è che questo ampli non mi passa l'audio tramite hdmi. Passa solo il video e quindi l'audio lo dovrei prendere tramite cavo ottico.

    Solo avendo già il cavo hdmi non vorrei comprarmi il pacchetto microsoft con cavo hdmi 1.2 e insieme ci esce l'attacco x il cavo ottico.
    Così volevo chiedervi se compro un cavo scart avanzato (che costa 10-15 euro), che è cavo scart + attacco x l'ottico e tolto la plastica alla parte che si attacca all'xbox così che posso inserire il cavo hdmi.

    Però io l'ho provato con il cavo che esce in dotazione con l'xbox arcade a fare questa operazione che xò quel cavo non ha la presa x l'ottico, e mi dava problemi. Quando accendevo l'xbox la schermata andava e veniva e se casomai lasciavo l'xbox accesa senza giocarci e arrivava il salvaschermo. Come riaccendevo il joypad x riniziare a giocare la xbox si resettava. C'è una soluzione a tutto questo ?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    60
    Nessuno ha la soluzione al mio problema ?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    60
    Forse ho trovato la soluzione ad uno dei problemi. Cioè che devo disattivare il salva schermo. E quando non utilizzo la xbox spengnere la tv. Però non ne ho la totale conferma. Proverò.

    Se qualcuno l'ha già fatto potrebbe anche darmi na mano.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    60

    Attualmente stò provando con lo screen saver disattivato. Ho lasciato la xbox 360 accesa x una 20ina di minuti. E non ho avuto problemi di cambio di schermo. Ho collegato l'hdmi alla tv alla tv audio a 2.0 e poi ho collegato con il cavo in dotazione della xbox360 arcade quello con i cavi giallo rosso e bianco all'impianto. Però all'impianto non ho collegato il cavo giallo e x il momento l'audio all'ampli va bello pulito senza problemi anche se solo a 2.0 .

    Cmq lo screen saver disattivato non cambia nulla. Mi da problemi solo quando accendo e spengo la tv. Cavolo questo è bel problema. Significa che non posso spegnere la tv...
    Qualcuno mica ha la soluzione?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •