|
|
Risultati da 196 a 210 di 467
Discussione: chi di voi usa il pc per i videogiochi?
-
26-04-2009, 19:58 #196
Senior Member
@wawacco
preciso che quando dicevo che sono i giochi a fare la differenza e non il sistema su cui girano, mi riferivo a quelli che girano in esclusiva su ogni sistema, perchè se un gioco gira su tutti i sistemi ed è programmato bene girerà ovviamente meglio sul sistema + potente. Io personalmente ho sempre trovato odioso dovermi configurare il gioco su Pc, perchè conoscendomi non rimarrei MAI soddisfatto, sarei sempre li a mastruzzare per avere il massimo, dovrei avere un PC da 10.000 Euro in praticaper le esclusive è vero, anche il pc ne ha, ma riguardano generi che non mi interessano e trovo MOLTO + interessanti quelle per console, quindi CONSOLE FOREVER (beh finchè non ritornerà un Vero AMIGA )
! Mentre il PC per me è il sistema + completo e definitivo per il Retrogaming (beh insieme all' Xbox 1 , anche se si ferma “solo” fino al Nintendo 64)... io posseggo tutti i tipi di console proprio per le esclusive, il PC non mi interessa per il genere di giochi che offre e per come è impostato nel farli girare (leggi installa e configura). Il sistema definitivo e migliore per giocare non esiste perchè ognuno ha una carenza in qualcosa mentre insieme si completano quindi se uno non ha le facoltà economiche per prendersi tutto è giusto che scelga quello che stimoli di +, ma per me ormai il sinonimo di videogioco è console...
-
26-04-2009, 20:20 #197
Originariamente scritto da Mazinger
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-04-2009, 20:35 #198
Senior Member
Bhe ovvio ognuno poi ha i propri gusti, ma si presume che se compri un pc ( te dici 10.000 euro ma in verità ne bastan 1.000 per avere un sistema medio
) non devi solo videogiocarci è quello il punto...
Ma poi scusa, ti contraddici, prima dici che il sistema più adatto per il retrogaming è il pc, poi che sinonimo di videogioco per te è console, ebbene il retrogaming si occupa anche di vecchie console con gli emulatori, e i generi non mancano almeno mi risulta, poi vecchie relativamente visto che si parla anche di ps2 (ottima compatibilità oramai) e ultimamente di wii..
Cmq ripeto, questione di gusti, il mondo è bello perchè è variole uniche persone che odio son quelle che si schierano per partito preso senza valutare altro anche avendone la possibilità (detti sonari-boxari e via dicendo..) o che magari deridono gli fps su pc ed esaltano quelli su console giocati con il pad, e se gli parli di doom ti guardano con gli occhi O_O come se fossi un veterano della II guerra mondiale...
-
26-04-2009, 21:47 #199
Senior Member
@wawacco
ribadisco il sistema migliore per il retrogaming è il PC perchè ci girano gli emulatori (ma anche l'xbox 1 che è una console), per giocare con videogiochi di computer e console di vecchie generazioni (la Ps2 che citi avrà 10 anni e voglio proprio vedere la differenza fra giocare con la wii stessa e l'emulatore su PC come funzionamento/feeling ...)... sul Pc non ci gira di certo un xbox 360 o una Ps3, e queste console oggi sono sinonimo di videogioco per me, cosi' come lo erano le generazioni di console precedenti ai loro tempi, indipendentemente dal fatto che oggi siano emulate sui PC piu' potenti, perchè qui si sta parlando di videogiochi al passo coi tempi...quindi non vedo contraddizioni, xbox 360 e ps3 sono presente, le altre console e computer del passato sono passato...gears 2, halo 3, Little Big Planet, mgs4 non girano su PC oggi....giusto per fare qualche esempio e come hai detto tu il PC serve ad altro oltre che per videogiocare ed infatti... la console è nata e fatta apposta per i videogiochi ed il PC no...
la mia posizione verso le console è innanzitutto per i giochi, la qualità ed il divertimento che offrono... cose che ritengo superiori rispetto alla controparte PC, per i gusti che ho, tutto qui
-
26-04-2009, 21:49 #200
Junior Member
-
26-04-2009, 22:18 #201
Originariamente scritto da Afterandre
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-04-2009, 23:18 #202
Senior Member
La console, nata e fatta per i videogiochi è stata progettata, costruita e programmata (come i videogiochi della stessa) da un pc, se parliamo di potenzialità per emularle non son certo quelle che gli mancano, diciamo che con gli interessi che ci sono in giro se putacaso hai un progetto per emulare alla perfezione la ps3 sul pc è meglio che te lo tieni per te o che lo fai uscire tra 10 anni
ricordo ancora lo scalpore all'uscita del bleem..
Senza contare il fatto che se parliamo di qualità, con gli attuali pc giochiamo a una risoluzione MOLTO maggiore delle console, perchè se ci pensi la 360 o la ps3 vanno solitamente a 720p con i giochi (che ricordo sono 1280x720 di risoluzione) e scalano a 1080p in maniera vergognosa (ho aperto da poco un altro thread in merito) se non fosse per il tv che salva un po. Con i pc è variabile e con lo standard di adesso (22-24'' di monitor pc) si gioca a 1680x1050 o a 1920x1080 (1080p) tranquillamente alla maggior parte dei giochi con fps discreti o anche ottimi (dipende dalla vga), se provi a dare un fallout 3 a 1080p nativo alla ps3 o all'xbox 360 con l'hardware che hanno, in zona aperta vai avanti a 10fps o meno, se poi il pc lo colleghi al tv (le ultime vga hanno l'hdmi out) e la scheda audio all'amplificatore praticamente stai na crema, e non tocco il discorso AA completamente gestibile come vuoi sul pc.
Questo per dire, sul discorso giochi siamo daccordo, le esclusive ci sono per tutte le console e per il pc e questo è indubbio, quindi và unicamente a gusti, ma c'e da dire che il pc ha nel suo difetto il suo più grande pregio, non è dedicato a videogiocare, fà molto di più !E quando escono giochi multipiatta pc compreso, il pc come scelta è d'obbligo, sia perchè costano 30 euro di meno (che non sono una bazzecola) e sia per i motivi sopra citati (che sono un grande pregio a parer mio).
Ps: Gli emulatori su console non sono minimamente comparabili a quelli sul pc, sia per quanto riguarda l'emulazione vera e propria sia per un discorso di opzioni..
-
27-04-2009, 00:22 #203
Originariamente scritto da wawacco
Per quanto riguarda l'audio (sicuramente lo saprai) le ultime schede video gestiscono anche l'audio lossless multicanale...senza bisogno di scheda audio dedicata.Colleghi direttamente il pc al sintoamplificatore via HDMI.
-
27-04-2009, 00:35 #204
il pc serve solo per giocare agli stategici e gdr on line o giochi tipo crysis che non escono per console....poi per il resto ci sono le console che sono ideali, non perfette, perchè non hanno la potenza dei pc ma hanno una cosa importante: metti il gioco e via....
Basta pensare alcuni giochi cioè i + belli della storia videoludica non escono sul pc, e poi ti dovresti comprare una scheda video ogni 6 mesi per poter stare dietro ai giochi per pc... un vero videogiocatore se non ha le console non si può definire tale perchè altrimenti gli mancherebbero i titoli migliori!!!!!
-
27-04-2009, 01:05 #205
Senior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
sia l'audigy che la realtek integrata avevano problemi di tematica software al riguardo (e tra l'altro l'ampli faceva pure i capricci), quindi alla fine ho dovuto optare per ottico da scheda audio e hdmi da vga (poco male tanto passano nella canalina entrambi)
X Pikkolina: Mi spiace contraddirti ma la frase "i più bei giochi della storia videoulica non escono su pc" è inesatta, la maggior parte dei più bei giochi della storia videoulica sono nati su pc, pensa a doom, pensa a baldur's gate (portato indegnamente su ps2), pensa a monkey island, pensa a planescape torment, pensa a quake (uscito solo dopo su n64) ecc..
Cioè senza nulla levare alle console che ci hanno dato tantissimo (io con nes e snes mi ci chiudevo letteralmente le giornate, prendevo solo una pausa per guardare kenshiro) come i vari final fantasy (ma in generale tutti i titoli squaresoft) o international superstar soccer (che poi divento un certo pes
) o fifa (ricordo il 98 con campo indoor
), o shenmue su dreamcast ecc, di certo non puoi dire che chi non ha una console non è un videogiocatore ( e te lo dice uno che non se n'è mai fatta mancare una) perchè non è così, è solo un videogiocatore diverso da te (io potrei dire se non hai giocato a baldur's gate non sei una vera videogiocatrice, ma sarebbe inesatto dirlo
) .
-
27-04-2009, 10:17 #206
X Pikkolina: Mi spiace contraddirti ma la frase "" è inesatta, la maggior parte dei più bei giochi della storia videoulica sono nati su pc, pensa a doom, pensa a baldur's gate (portato indegnamente su ps2), pensa a monkey island, pensa a planescape torment, pensa a quake (uscito solo dopo su n64) ecc..
Cioè senza nulla levare alle console che ci hanno dato tantissimo (io con nes e snes mi ci chiudevo letteralmente le giornate, prendevo solo una pausa per guardare kenshiro) come i vari final fantasy (ma in generale tutti i titoli squaresoft) o international superstar soccer (che poi divento un certo pes
) o fifa (ricordo il 98 con campo indoor
), o shenmue su dreamcast ecc, di certo non puoi dire che chi non ha una console non è un videogiocatore ( e te lo dice uno che non se n'è mai fatta mancare una) perchè non è così, è solo un videogiocatore diverso da te (io potrei dire se non hai giocato a baldur's gate non sei una vera videogiocatrice, ma sarebbe inesatto dirlo
) .[/QUOTE]
Io gioco a tutti i giochi sia su pc (almeno quelli che mi piacciono e quelli che non mi piacciono sono pochissimi), forse la mia frase è stata inesatta hai ragione, dovevo scrivere che i più bei giochi della storia videoulica non escono su pc per quanto riguarda questa nuova generazione in hd....per esempio: re5, gt5, final fantasy, MGS4, etc..., sono grosse mancanze e poi tu per giocare al max con un gioco di questo non puoi comprare ogni volta un sk video!!!
Più di baldurs gate, per me ...WoW, diablo, la serie Age of empires(per me mitica), red alert, starcraft...
-
27-04-2009, 10:53 #207
Originariamente scritto da *PIKKOLINA*
Ultima modifica di rossoner4ever; 27-04-2009 alle 10:57
-
27-04-2009, 11:16 #208
Senior Member
Originariamente scritto da *PIKKOLINA*
Final fantasy sul pc si son fermati all'8 normale e all'11 che è un mmorpg ( e gli altri si emulano vabè) quindi mancano solo il 9 il 10 e il 12 (che adesso si emulano perfettamente anch'essi !) quindi ne parliamo quando esce il 13, mgs4 è l'unica cosa che ti appoggio ma chi ha solo il pc ha un parco scelta così grande in quel genere che non credo si disperi
. I titoli pc che hai nominato sono tutti ottimi (mi riservo invece su wow, te lo dice uno che dopo 6-7 anni di mmorpg (daoc) è riuscito finalmente a disintossicarsi), ma se ti avanza tempo e ti piace il genere io un occhio a baldur's gate (specie il 2) lo darei
.
Edit: Ovviamente quoto rossoner4ever, altro che 6 mesi, una scheda video se non hai enormi pretese ti dura pure 2-3 anni ( e ti parlo di giocare con gli ultimi titoli eh).
-
27-04-2009, 11:20 #209
Comunque quando uscirà per Pc lo prenderò sicuramente.
-
27-04-2009, 11:21 #210
LO proverò baldurs gate....