Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 467

rossonero ma la grafica ultrapompata del pc la si vede sono col monitor del pc o anche con vpr o lcd di grandi dimensioni??

La si vede con tutto. Basta che abbiano risoluzioni altine. Non sotto quelle di un HD ready. Se Full allora si gode alla gande.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

da un pò di tempo sto pensando di comprare un pc esclusivamente per giocare, l'unica cosa che mi frena è che io di pc non ne capisco assolutamente niente e che penso che molti giochi per consolle non escono per pc

Se non ne capisci niente ti consiglio di andare sulle console...metti il gioco e vai. Il pc presuppone una certa conoscenza... aggiornare driver, firmware, upgrade dell'hardware ecc ecc.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

va beh se io vado dal negoziante e gli dico mi assembli un pc superpompato x giocare non si può fare?? una volta ke ho il pc io nn ne capisco niente ma un disco lo so far partire

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    va beh se io vado dal negoziante e gli dico mi assembli un pc superpompato x giocare non si può fare??
    Certo che lo puoi fare. Ma non finisce li la storia con un pc. Ci sono problematiche che una console non ti darà mai. Te lo dico con condizione di causa sono un tecnico informatico...comunque niente di impossibile...basta avere la voglia di imparare e di documentarsi. Io te lo dicevo perchè hai detto di non avere neanche una minima competenza in ambito pc. Allora ti ho consigliato di prendere una console così giochi tranquillo. Ma se hai voglia di imparare ad usare il pc io non posso fare altro che consigliartelo.

Io sono un vecchio appassionato di giochi sparatutto per pc, tipo Quake o Call of duty per intenderci, e per quanto mi riguarda non riesco proprio a concepire il giocare a questa tipologia di giochi senza mouse
    secondo me il bello di uno sparatutto (giocato in multiplayer in lan party o via internet) e' proprio il fatto di potersi "costruire" il proprio strumento di gioco, e ottimizzarlo sia fisicamente (tappetini, pesetti vari) che tramite software (sensibilita, accelerazione) ,e il gioco a questo punto diventa un vero e proprio e-sport.
    Inoltre il vero godimento lo si ha giocando, indipendentemente dalle qualita' grafiche del gioco, infatti in genere si cerca di rendere la grafica il piu' leggera possibile, togliendo i vari effetti che disturbano la giocabilita'.
    (a dimostrazione di questo pensate che c'e' ancora gente che gioca a Quake nonstante gli anni che ormai ha sul groppone)
    Questo e' il motivo per il quale non rinuncerei mai al pc...ho provato qualche volta a giocare a Call of duty 4 su xbox ma e' proprio un gioco differente...

@Pollastrello

hai mai giocato con un Wiimote?

se non è come con un mouse e una tastiera poco ci manca!

@Amauri

se devi solo giocare e non ti "intendi" di computer la console è la risposta!
    inserisci il gioco e giochi, fine delle storie!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Io sono un vecchio appassionato di giochi sparatutto per pc, tipo Quake o Call of duty per intenderci, e per quanto mi riguarda non riesco proprio a concepire il giocare a questa tipologia di giochi senza mouse
    Sono pienamente daccordo...la massima espressione IMHO per uno sparatutto è il PC...non solo per l'aspetto grafico...ma più che altro per la giocabilità perfetta.

Sono di nuovo io.Il pc nuovo non l'ho ancora fatto e sto lottando per decidere cosa privilegiare (mi ispira un nuovo cellulare che come prezzo sarà una batosta e allo stesso tempo volevo fare un pc a bassi consumi per utilizzo 24/24),quindi non so se mi rimangono dindini per il super ultra pc.

Da una parte però il mio interesse nel configurare un tale pc decade ogni volta che leggo su hwupgrade che i giochi ormai vengono sviluppati su console e le software house non hanno più interessi nei pc;inoltre più volte si dice che le differenze grafiche non sono tali da giustificare una spesa di 1000 e passa euro quando con un terzo ci si prende una console (premetto che ho la ps3 quindi non ho la necessità fisica del pc pompato ad essere sinceri)

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    Sono di nuovo io.Il pc nuovo non l'ho ancora fatto e sto lottando per decidere cosa privilegiare (mi ispira un nuovo cellulare che come prezzo sarà una batosta e allo stesso tempo volevo fare un pc a bassi consumi per utilizzo 24/24),quindi non so se mi rimangono dindini per il super ultra pc.

Da una parte però il mio interesse nel configurare un tale pc decade ogni volta che leggo su hwupgrade che i giochi ormai vengono sviluppati su console e le software house non hanno più interessi nei pc;inoltre più volte si dice che le differenze grafiche non sono tali da giustificare una spesa di 1000 e passa euro quando con un terzo ci si prende una console (premetto che ho la ps3 quindi non ho la necessità fisica del pc pompato ad essere sinceri)
    Cerco di darti qualche consiglio per poter scegliere in modo più appropriato:

1) Con la Ps3 potrai giocare sempre ad ottimi livelli fino a quando usciranno giochi per essa. Con il Pc potrai giocare mediamente allo stesso livello per un massimo di 2 anni,dopodichè dovrai scegliere se aggiornare i componenti(o cambiare Pc se i componenti nn si possono più aggiornare significativamente) o scendere vistosamente di dettagli.

2) Con la Ps3 non ti troverai mai di fronte a problemi di drivers,compatibilità etc...o perlomeno qualsiasi problema sarà risolto tempestivamente dal PSN. Con il Pc ahimè sì, i vari forum si sostituiscono al PSN ma ti assicuro che trovare una soluzione "da solo" al più stupido dei problemi è molto più appagante.

3) Sulla PS3 giochi generalmente con il Dualshock e non nego che per quanto riguarda GTA e FIFA sia forse la migliore soluzione, ma giocare agli sparatutto (tipo BIOSHOCK, HALF LIFE) e ai gdr (tipo OBLIVION e FABLE) con mouse e tastiera è sì più difficile ma altrettanto migliore. In questi casi casi passare a mouse e tastiera è generalmente un "punto di non ritorno"

Un consiglio spassionato se ti vuoi fare un Pc per giocare: aspetta le prossime schede video (dopo l'estate già potresti prenderne 1), supporteranno ciò che si chiama directx11,in parole povere si tratta di uno standard che rende via via le cose più realistiche(potrebbero anche bannarmi per questa semplicistica definzione) e di cui tutti i futuri giochi saranno dotati. Comprare un Pc per giocare, adesso, è veramente una spesa irragionevole, significherebbe già da adesso scendere a compromessi per i giochi di prossima uscita.

Spero di essere stato utile,se mi dovesse venire in mente qualcos'altro lo aggiungerò!
    Ultima modifica di kratos0; 26-04-2009 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da kratos0
    (potrebbero anche bannarmi per questa semplicistica definzione)
    Effettivamente l'hai fatta un pò troppo semplice. Ma rende l'idea.

Grazie dei consigli ma sono cose che sapevo già.Ho la bella o brutta abitudine di informarmi per parecchio tempo sulle cose che voglio comprare.

Per quanto riguarda le directx11 non so se valga di aspettare visto che i primi giochi a supportarle non usciranno prima di metà 2010 e se hanno poi lo stesso supporto delle 10 che giusto ora vengono ogni tanto sfruttate...

Io se adesso decidessi di farmi un pc andrei su i7 920 D0 come cpu e come gpu o una gtx275 o (se mi girasse e avessi i soldi) una gtx295 così in futuro mi potrei buttare sul 3d senza problemi.

P.S:aggiungo che io sono nato con la playstation,poi è seguita la 2 e ora la 3;di fatto sono nato con il joypad e non so se riuscirò ad adattarmi alla tastiera+mouse

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    ;inoltre più volte si dice che le differenze grafiche non sono tali da giustificare una spesa di 1000 e passa euro quando con un terzo ci si prende una console
    Questo dipende esclusivamente da te...per me la spesa è SUPERGIUSTIFICATA...e anche più di 1000 euro...perchè console e pc non si possono nemmeno paragonare.... poi magari molti altri non notano...o non sono indispensabili le differenze che ci sono tra console e pc.
    Per quanto riguarda le directx11 non so se valga di aspettare visto che i primi giochi a supportarle non usciranno prima di metà 2010
    Infatti...il mondo dei pc è in continua evoluzione...e se stai sempre ad aspettare la prossima novità non compri mai.
    poi lo stesso supporto delle 10 che giusto ora vengono ogni tanto sfruttate...
    Qui sbagli un pò... quasi tutti i giochi di oggi le sfruttano.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 26-04-2009 alle 13:38

senza andare ot

riprendo la domanda principale!

fatti un buon pc , se lo usi su un tv hd non devi nemmeno comprare il monito e con 600 euro ti porti a casa un pc con cui giochi a tutto e meglio delle consolle. te lo dico spassionatamente, io ho sia la 360 che la play3 ma da quando ho aggiornato il pc le due sorelline sono di la in salotto a prendere polvere.
    In oltre sul pc i giochi o li paghi molto di meno delle consolle o se sei capace non li "paghi" a prezzo pieno.
    Dammi retta le consolle servono ai bimbi che non ci capiscono una ceppa di pc, e a chi come tanti non gli va di sbattersi tra installazioni, impostazioni, e upgrade vari.

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •