Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 577 di 670 PrimaPrima ... 77477527567573574575576577578579580581587627 ... UltimaUltima
Risultati da 8.641 a 8.655 di 10047

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    vai tranquillo anche con le 260 o 560
    Grazie mille Antonio. Le 260 (per maggior dinamica/impatto) me le hanno consigliate in molti ma ahimè le devo scartare per via delle dimensioni. I nuovi diffusori verranno posizionati sulla scrivania, di fianco al monitor del PC, o su una mensola sopra di essa (distanza tra i due diffusori circa 1mt). Credo opterò per le 240 sperando di avere la giusta 'botta' e dei bassi adeguati (a meno di trovare alternative valide allo stesso prezzo). Anyway, sarà il mio primo hi-fi serio (anche se in casa abbiamo già un ottimo impianto...non mio purtroppo XD) In stanza ora ho un semplice micro (Samsung mma25), il salto prestazionale credo sarà in ogni caso notevole Cavolo ho una discreta collezione di CD, dovò in qualche modo valorizzarli o no?

devo appendere a muro il mio tesi 742 (non ho altre soluzioni) avete dei consigli su cosa comprare?

Un ultima cosa, senza spendere cifre astronomiche (insomma, il solito rapporto qualità/prezzo) quali cavi dovrei acquistare?
    Tks

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Un ultima cosa, senza spendere cifre astronomiche (insomma, il solito rapporto qualità/prezzo) quali cavi dovrei acquistare?
    Tks
    Da 2.5mmq almeno, per avere più potenza ai bassi (per via dell'effetto pelle).

SU che lunghezze?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    SU che lunghezze?
    Devo ancora capire dove posizionare i componenti Comunque non più di 2mt tra cassa e ampli a meno di riuscire a tenere tutto ravvicinato

G&Bl hsp2250 oppure audioquest g2

salve a tutti...
    continuo la mia ricerca per le casse posteriori... (da affiancare alle frontali e centrale che leggete in firma).
    Le nota 260 secondo voi come sono?
    Che differenza c'è fra nota e tesi? (a parte le specifiche, le tesi costano sempre di più....)
    Le consigliate con i miei frontali?
    Grazie

ps: oppure sono eccessive come sorround?
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

potresti stare anche sulle tesi 240c

Pure io sono alla ricerca delle casse posteriori da affiancare a Tesi 260 e 760 e dopo aver aperto una discussione apposita nella sezione Ht posto quì per chiedere consiglio per rimanere in campo indian line e per avere chiarimenti. Direi che la scelta potrebbe cadere sulle Luna che fisserei a parete oppure appoggerei sù una libreria, che ne pensate?
    Poi vorrei capire visto che i sorround sono adibiti solo agli effetti posteriori prendendo invece delle Tesi 242 o superiori sentirei così tanta differenza? Leggo come l'utente sopra addirittura pensa alle Tesi 260.

Cavo e Casse Posteriori

Devo ancora capire dove posizionare i componenti Comunque non più di 2mt tra cassa e ampli a meno di riuscire a tenere tutto ravvicinato
    Se porrai le 240 sulla scrivania del PC, allora (secondo me) stai spendendo oltre il necessario. Io ti consiglierei di puntare su un buon kit 2.1 e spenderesti pure meno. Credo che non godresti del salto di qualità. Secondo me non ne vale la pena, tieniti il Samsung che hai [prova invece a cambiargli i cavi...]

TI CONSIGLIO FORTEMENTE DI PROVARLE PRIMA. (in ogni caso vista la poca distanza potresti permetterti di spendere poco più per del cavo da 3mmq o 4mmq, per avere una maggior risposta ai bassi (e medi)

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    salve a tutti...
    continuo la mia ricerca per le casse posteriori... (da affiancare alle frontali e centrale che leggete in firma).

ps: oppure sono eccessive come sorr..........[CUT]
    Visto che opterai anche per un subwoofer, nel caso tuo dico che un paio di 240 sono sufficienti. Secondo me non dovresti taglaire le basse frequenze, lasciale suonare a tutti i diffusori e metti il sub come rinforzo.

Citazione Originariamente scritto da SickNick85 Visualizza messaggio
    devo appendere a muro il mio tesi 742 (non ho altre soluzioni) avete dei consigli su cosa comprare?
    Una mensola o un braccio tv da muro con una base, o adattato, dove poter posizionare il centrale.

Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    Se porrai le 240 sulla scrivania del PC, allora (secondo me) stai spendendo oltre il necessario. Io ti consiglierei di puntare su un buon kit 2.1 e spenderesti pure meno. Credo che non godresti del salto di qualità. Secondo me non ne vale la pena, tieniti il Samsung che hai [prova invece a cambiargli i cavi...]

TI CONSIGLIO FORTEMENTE DI PROVARLE PRIMA. (in ogni caso vista la poca distanza potresti permetterti di spendere poco più per del cavo da 3mmq o 4mmq, per avere una maggior risposta ai bassi (e medi)
    Mah, il Samsung è un giocattolino. Cambiare i cavi è impensabile in quanto oltre ad avere un attacco proprietario sono interni al chassis (senza spine). E poi è da tempo che volevo farmi un impiantino serio e versatile (da poter sfruttare anche in futuro). Devo ancora studiare il posizionamento per una resa ottimale, questo sicuro. Per i kit non sono d'accordo, una buona coppia di diffusori è decisamente meglio. Te lo dico perchè in casa abbiamo gia un impianto hi-fi (datato ma ancora buono) e la differenza con il mio micro è notevole (oltretutto per il computer ho gia un discreto sistemino con sub studiato ad hoc per giochi e film). Anyway, al posto delle Tesi stavo puntanto a delle Dali Zensor 1. Vedo solo pareri entusiastici e il prezzo è molto buono (oltre alle dimensioni ottimali per le mie esigenze).

@windir
    Anyway, al posto delle Tesi stavo puntanto a delle Dali Zensor 1. Vedo solo pareri entusiastici e il prezzo è molto buono (oltre alle dimensioni ottimali per le mie esigenze).
    Evitiamo confronti o riferimenti ad altri diffusori , ricordo che questa è la DU dedicata ad Indiana Line.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ragazzi,
    sto completando i miei primi acquisti
    ho preso un onkyo 626
    e ora sto per prendere le Indiana Line 540 come frontali
    Non prendo le 560 perchè
    - ho intenzione per il discorso home theater di prendere in futuro un sub che sarebbe sicuramente migliore di quello delle 560.
    - le 560 avrebbero bisogno di piu'spazio tra loro e la parete.
    - Ottanta euro di differenza me le tengo in tasca e le sposto sul sub.
    In un futuro ancora più prossimo prenderei il frontale (per l'home theater)

Secondo voi le mie considerazioni sulle 540 piuttosto che le 560 sono sensate ?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da xitpu Visualizza messaggio
    Secondo voi le mie considerazioni sulle 540 piuttosto che le 560 sono sensate ?
    Finalmente uno con un pò di buon senso. Giusto quello che dici, allora le 260 vanno anche bene, o perchè no, anche le 240 (e non dovresti nemmeno che tagliare le frequenze, già di suo a un forte decadimento della risposta ai bassi.

Pagina 577 di 670 PrimaPrima ... 77477527567573574575576577578579580581587627 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •