Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 557 di 670 PrimaPrima ... 57457507547553554555556557558559560561567607657 ... UltimaUltima
Risultati da 8.341 a 8.355 di 10047

Valuterei le tesi 260 come front se non hai problemi di spazio ..
    Tv: Sony KDL-40z4500 - VPR: Epson EH-TW5600 - Processore video: Darbee DVP 5000 - Amplificatore: Yamaha RX-V683 - Frontali: IL Tesi 560 N - Front. Presenza: IL Tesi 242 Lb - Centrale: IL Tesi 760 N - Surround: IL Tesi 542 Ln - Sub: IL Basso 830 - Bluray: Playstation 4 Star Wars Limited Edition - HDD Recorder: Panasonic DMR-EX773 (digitale) - Humax HDR-1001S (satellitare) - Telecomando: Logitech Harmony Elite + Hub + Google Home Mini.

Citazione Originariamente scritto da voices1 Visualizza messaggio
    diffusori per impianto ht che ne dite di:
    frontali tesi 242
    centrale tesi 742
    sorround ego sat
    sub 922/942
    vorrei avere una vostra opinione
    Se neccessiti la finitura laccata Ok se puoi prendi il 942
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, secondo me la tua scelta va bene, sarebbe solo da considerare la dimensione della stanza o dello spazio utilizzato, perchè la scelta dei surround mi fa pensare che hai uno spazio abbastanza piccolo o che non ti interessa particolarmente.
    Per i frontali e centrale io ti consiglierei spendendo un pò di più le 260 e 760, ma se le vuoi laccate l'unica sono quelle che hai scelto.
    Per il subwoofer io ho un 850 e mi basta (e avanza) quello, non conosco i nuovi modelli e non so dove vadano a posizionarsi come livello, ma se sostituiscono i vecchi 900 per me è quasi esagerato come scelta.

Ho una domanda anch'io, se volessi cambiare i miei frontali (260 e 760) per passare a qualcosa di più performante per il solo HT perchè non ascolto mai musica con l'impianto, potrei considerare un valido upgrade passare alle Diva? o è il caso che passo ad altre casse?
    Vi chiedo per avere una qualche opinione in più poi sono già dell'idea di andare ad ascoltarle.

Al posto delle 260 metti queste: http://www.whathifi.com/review/dynaudio-dm-2-7

Ringraziami dopo
    Guido's HomeTheater #YOLO
    TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
    Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
    Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3

Grazie per la risposta, io però punto a cambiare tutto il fronte e non mi sono dimenticato di dire che volevo passare alle torri per i frontali (non per il centrale )

Questa è una Discussione Ufficiale, se devi aggiornare il tuo sistema HT chiedendo consigli per gli acquisti con la possibilità di cambiare brand lo farei nella apposita sezione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se leggi l'intervento che ho scritto chiedevo se avrei guadagnato cambiando le mie tesi con delle diva o SE dovevo guardare da altre parti, non ho chiesto consigli per gli acquisti in generale, se poi guido86 mi ha dato un consiglio su altri diffusori non indiana line sono d'accordo con te, ma la mia richiesta non è un OT.

L'invito era rivolto se intendevi ampliare il fronte cambiando brand, se invece resti in Casa IL ...non ci sono problemi ... ma anche poche ovvie soluzioni o IL 560 oppure le da te citate DIVA 655 al quale però abbinerei anche il centrale della serie...
    Ultima modifica di ellebiser; 23-05-2013 alle 14:58

lo spazio che ho è piccolo e le devo accoppiare al sinto che mi deve arrivare. yamaha rx-v775. ero indeciso tra questo e un sistema 5.1 mass monitor audio ma ho visto che le medie frequenze li sono svolte dal sub. le altre finiture indiana line non mi fanno proprio impazzire. visto che magari a volte mi piacerebbe acoltare un po di musica in 2.0 o 2.1 credo che sia meglio un sistema composto come sopra piuttosto che con i kit 5.1. sbaglio?

Ho letto di un forumer che pensa ad un up grade....

Non ho ascoltato molto le Tesi ma non sono confrontabili con le Diva.... queste ultime di altro livello.

Io le ho da pochi giorni nel mio salone di 36mq e sono in grado di sonorizzarlo alla grande ma c'e' di piu' se messe in grado di
    funzionare correttamente esibiscono un basso che oserei dire quasi enorme per la stazza del cabinet..
    ma non finisce qui perche' questa gamma bassa dimostra di essere anche articolata e tesa.
    La catena che le spinge e' assolutamente valida per la categoria dei diffusori ovvero un Denon PMA2010AE e lettore Sacd Onix Sacd 15.
    Proveniendo da sistemi molto piu' costosi e' stato difficile fare la tara a tutto pero' devo dire da subito ho capito che tipo di
    diffusore avevo davanti. Adatto a sonorizzare ambienti anche molto grandi una gamma media molto neutra e trasparente ed in fine una gamma bassa grande e ben articolata. In grado di lavorare ad alti volumi senza minimamente scomporsi.
    Il TW devo essere sincero non mi fa impazzire e alcuni strumenti dove lavora di piu' un poco lasciano a desiderare ma poi ripenso al prezzo ....
    Non sono tutte rose e fiori , il Denon e' dotato per sua impostazione sonica di una generosa gamma bassa e quindi per farle lavorare a 50 cm dalla parete posteriore ho dovuto arretrare un poco la gamma bassa con l'apposito tastino
    Altrimenti il medio basso e' un poco in avanti.
    Il problema e' il pilotaggio secondo me di questo diffusore, lasciate perdere sintoamplificatori o ampli leggerini in erogazione corrente qui il diffusore e' bello tosto ha un minimo a 2,57 ohm (da Audioreview) neanche troppo sensibile.
    Il Denon le pilota a dovere ma costa sui 2200 euri... quindi preparatevi a spendere se le volete sfruttare al 100%

Per la verita' anche la prova con l'HK3390 ha rivelato le sue buone doti ma e' un diffusore che puo' dare di piu' con ampli
    di maggiore livello..
    Ultima modifica di criMan; 23-05-2013 alle 15:18
    .......

Se il kit è un kit già fatto le indiana line penso che saranno meglio di sicuro, per le finiture se ci tieni ad un discorso molto estetico sono d'accordo che le x42 siano più di effetto, anche se io quando ho preso le mie x60 pensavo non stessero benissimo nel mio arredamento moderno, ma dopo due giorni che le avevo sembravano sempre state li e non sfigurano per niente.
    Io ti dico, un woofer da 16" contro uno da 14" la differenza è notevole, non so se convenga per l'estetica rinunciarci, però poi valuta tu.

@criMan grazie mille della risposta, un pò è stata una botta, pensavo che il cambio dell'ampli fosse d'obbligo, però voglio vedere se per il momento posso usarle anche con il mio con l'idea poi di fare un upgrade anche di quello.

ti scrivo un p.m. per informazioni aggiuntive che qui sarebbero OT.

il fatto è che per ora in questa saletta ho delle monitor audio br2 che hanno le staqesse dimensioni delle tesi 260 perciò cambierei solo per fare un sistema un po più piccolino quello per audio lo metterei in un'altra cameretta leggermente più grande dove volevo trasferire le monitor br2 che ho ora.
    Citazione Originariamente scritto da wolfly Visualizza messaggio
    Se il kit è un kit già fatto le indiana line penso che saranno meglio di sicuro, per le finiture se ci tieni ad un discorso molto estetico sono d'accordo che le x42 siano più di effetto, anche se io quando ho preso le mie x60 pensavo non stessero benissimo nel mio arredamento moderno, ma dopo due giorni che le avevo sembravano sempre state li e non..........[CUT]

Arrivate oggi Tesi 260 e Tesi 760, ora devo capire se ci sono impostazioni da settare correttamente. I frontali me li mette in large mentre il centrale a quanto consigliate di tagliarlo? Al momento l'ho posizionato sotto la tv dentro un mobile, non il massimo ma è provvisorio.

Pagina 557 di 670 PrimaPrima ... 57457507547553554555556557558559560561567607657 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •