|
|
Risultati da 61 a 70 di 70
Discussione: [ UBSOUND ] Diffusori - Discussione Thread Ufficiale
-
29-12-2019, 21:30 #61
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Località
- Salerno
- Messaggi
- 3.255
è un due vie coassiale
(nenche tanto "coassiale" a confronto del bellissimo e ben ingegnerizzato TB che ho linkato in precedenza)
Ah, come da step response in praticamente tutti i diffusori "standard" il tweeter è sempre in "anticipo" rispetto alla via inferiore. Non oso immaginare in questo dove il Tw è addirittura davanti al woofer. Sarebbe bello vedere delle misure fatte bene.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
29-12-2019, 21:35 #62Se ti stai rivolgendo a me, grazie per il caloroso benvenuto.
Ti pregherei di rivolgere le tue simpatiche allusioni verso altri, non me.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
29-12-2019, 21:52 #63
Stiamo andando off topic
Ultima modifica di pela73; 29-12-2019 alle 21:53
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
29-12-2019, 22:24 #64
@ Willy_Lord
Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento (dimensione delle immagini postate).
@ Franco Polipi
I messaggi basta scriverli una volta sola, se si vuole indirizzarli a più persone basta indicarlo, eventualmente, all'inizio, non certo ripetendo pedissequamente lo stesso messaggio (due volte, in questo caso).
@ TUTTI
Evitate attacchi oersonali.Ultima modifica di Nordata; 29-12-2019 alle 22:26
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-01-2020, 15:08 #65
Ciao Franco!
Concordo con te, sia per il grande suono che per la rifinitura con pennellate manuali e viti a vista.
In merito all’estetica comunque credo sia un gusto molto soggettivo, c’è chi la ama e chi la detesta. Come tutto nella vita.
Sul suono ok non si discute, ho avuto molti diffusori nella vita e questi suonano proprio bene, poi anche qui esiste il gusto soggettivo, ma alla base suonano oggettivamente bene e soprattutto come dici tu è impressionante la naturalezza che hanno.
Fammi sapere come ti trovi anche con altri generi oltre la classica, sono curioso sul connubio UbSound Velvet e amplificatore Copland.
Hai scritto che sono i primi larga banda, ma da quanto ne so i larga banda sono i full range, questo è un coassiale a due vie.
Concordo anche sull’articolo di AV Magazine, bello, presenta bene il prodotto. Non l’avevo letto.
Ciao!Audiofilo per passione
-
10-01-2020, 15:11 #66
Ciao Moma,
buone festività anche a te in ritardo, non mi connettevo da un po’.
Si esatto, fai bene a prenderle direttamente online dal produttore UbSound, anche io ho fatto così. Una decina di giorni e te le consegnano.
Fammi sapere nel caso come ti trovi e non farti alcun problema se hai bisogno di altre delucidazioni, quando le installi scrivimi.
Ciao!Audiofilo per passione
-
10-01-2020, 15:18 #67
Ciao Willy,
io li ho, modello UbSound Velvet VL-48 da pavimento e mi trovo molto bene. Mi piace moltissimo il loro suono realmente naturale e il modo in cui sono rifinite. E poi ok, io impazzisco per il raro e vero Made in Italy
Come ho scritto a Franco, sul suono vai sul sicuro, sull’estetica va a gusti, sono una miscellanea di stile grezzo ed elegante congiunto, a me piacciono da morire. Ma deve piacerti questo stile inserito nel tuo contesto d’arredo. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure.
Ciao!Audiofilo per passione
-
10-01-2020, 22:25 #68
Pensavo che la discussione si fosse esaurita, pertanto avevo soprasseduto su alcuni aspetti non molto chiari, direi sospetti, oltre ad alcune coincidenze, pure loro un po' "strane".
@ Willi_Lord
@ Franco Polipi
I vostri account sono sospesi a tempo indeterminato pojchè il sistema di gestione del Forum segnala come identici i vostri IP e, come ben sapete, sono vietate le iscrizioni doppie o, peggio, quelle multiple.
@ TUTTI (i nuovi iscritti)
A tal proposito risulta che anche gli altri iscritti a questa discussione, abbiano in comune altri aspetti, diciamo "coincidenze" un po' strane ed improbabili, che sembrano far coincidere tutti questi nuovi iscritti.
La cosa è stata segnalata all'Amministratore, attualmente impegnato al CES, potete pertanto far pervenire a me le vostre deduzioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-02-2020, 12:31 #69
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2019
- Messaggi
- 5
Scusa la question, ma che c’azzecca questo esempio? A parte che non mi sembra che nelle du si possa spammare dentro altre marche e questo al di la dell’ot da quanto ha scritto il Patron Av magazine E.F. nel regolamento (gran bella persona, che mi conosce personalmente), ma stavo dando una lettura a questo thread che trovo interessante su queste casse italiane e ragionavo, leggendo il tuo intervento, sul fatto che il coassiale Ubsound di questi speaker passivi e’ un 100w da 8 ohm da quanto leggo sul sito del produttore, mentre il coassiale che hai messo tu e’ un 50w da 4 ohm quindi solo un 27w a 8 ohm, cioè un quarto della potenza del coassiale Ubsound, inoltre il tuo coassiale e’ puramente car audio e palesemente non reggerebbe neppure il carico di un semplice ampli entry level Cambridge a25 da 25w per canale puliti a 8 ohm. Inoltre volevo farti notare che il tuo coassiale che hai pubblicato e’ prodotto a Shenzhen e su Alibaba costa 6 dollari al pezzo e viene importato e rimarchiato Axiomedia per poi venderlo addirittura a 233 Euro al pezzo ai fessi che se lo comprano quando potrebbero benissimo prendersi l’originale al prezzo corretto di 6 dollari su Alibaba. Quindi perdonami ma non capisco la pertinenza del tuo esempio, volendo escludere in buona fede che la tua sia una spammata pubblicitaria per Axiomedia dentro una du, paragonare questo coassiale Ubsound da 100w 8 ohm con il tuo coassiale no brand cinese da circa 27w 8 ohm che costa 6 dollari, bah! Sulla bruttezza e mostruosità a cui fai riferimento guarda onestamente se vai su Alibaba di pattaccate cinesi car audio 4 ohm con profilini cromati, 25w e addirittura il cestello in plastica come quello che hai pubblicato tu ne trovi decine tra i 4 e i 10 dollari e ha pure un cono in bambù poco esteso cioè un 6” su cestello in plastica da 8” e infatti se noti c’è una flangia di plastica per nascondere il problema. Il coassiale Ubsound invece, almeno dalle foto, oltre a non essere un car audio e’ anche un 8 ohm da 100w con cestello in acciaio, un cono in cellulosa ricoperto in tpu molto esteso in apertura per essere un 8” e con un’estetica semplice e uniforme, non bellissima ma nemmeno brutta stile car tuning anni 90 come quello cinese rimarchiato Axiomedia col cestello in plastica che hai pubblicato tu. Quindi diciamo sono gusti, che e’ meglio. Ma come prestazioni dichiarate trovo sciocco paragonare mele con pere.
Il punto è che io non ho mai ascoltato questo coassiale Ubsound ma ho letto in un articolo di Af Digitale il commento Disqus in risposta a uno spammer sotto all’articolo Ubsound del recensore giornalista Pofi che dice “io c’ero alla sessione d’acolto Ubsound e ti assicuro che questi diffusori suonano bene e al di sopra della media per il loro prezzo”, quindi conoscendo bene il dott. Pofi in merito alla sua attendibilità audiofiliaca credo più ad una sua dichiarazione nero su bianco rispetto ad ipotesi spammate qui e la da persone che non hanno ascoltato questo coassiale. Dico conosco bene Pofi perché collaboro con l’ordine dei giornalisti da molti anni e per questo non ho problemi a scrivere questo testo ‘indelebile’, anche in considerazione di alcuni passaggi in questo thread che, in linea con le direttive del Garante, non mi quadrano molto..... quindi se per caso i miei dubbi aumentassero non vorrei dover intervenire bruscamente perché a me piace molto Av magazine ma se intervenissi ovviamente ci andrebbe di mezzo tutto il forum, parola di scout. Confido infatti nell’intervento di moderazione nell’eliminare alcuni commenti e pacchianate, tipo il tuo, che nulla hanno a che fare con una du. Il Garante e’ molto rigido su queste cose, l’imparzialità deve essere sempre omogenea in un forum e in questi interventi onestamente ne vedo ben poca di imparzialità. Non ho mai visto in una du Bose qualcuno che posta con toni offensivi un driver di altra marca con tanto di foto, mentre qui qualcuno lo ha permesso. Sono sicuro di essere stato chiaro e cristallino per chi di dovere e per chi riesce a leggere ‘bene’ quanto ho scritto.
Questo thread di per se e’ molto carino e finalmente si parla di una ulteriore realtà italiana che insieme alla prestigiosa Sonus fa accrescere la qualità del paese, sono questi interventi sciocchi di spam tipo il tuo che la rovinano un po’. Ma ripeto, moderatori all’opera e tutto torna a posto. Oppure, mio malgrado, intervengo io, garantito.Audiofilo da una vita, recensore ed editorialista. La mia configurazione integrate semi-highend: ampli Rotel RA-1592, diffusori B&W 700-S2, lettore cd Denon DCD-720AE, piatto Pro-Ject Signature 10, cavi AudioQuest Redwood
-
25-02-2020, 13:09 #70
@ Audioninja77
Un po' in ritardo come segnalazione, ma non importa.
A suo tempo avevo letto l'intervento tanto esecrato, ma non l'avevo giudicato OT, non si parla di altro marchio, non si fanno confronti tra i diffusori di un altro produttore e questi, l'autore di quell'intervento fa presente che, a suo parere, il driver usato in questi diffusori assomiglia a quello in foto, traendone conclusioni, giuste o sbagliate non lo so, ma sicuramente non è un OT nel senso che intendi tu per quanto riguarda una D.U., pertanto ti rassicuro.
Per quanto riguarda le accuse che lanci, più o meno larvate, poichè mi sembra che accusi il forum di aver permesso che si facessero ipotesi o esprimessero giudizi non graditi (in un forum capita, non sono luoghi per i consensi universali), mi pare che non ci siamo, sono stati espressi dei giudizi, alcuni anche da persone molto competenti in certi settori, che poi non siano condivisibili credo sia cosa normalissima, ma il tutto è stato fatto nei limiti del nostro regolamento.
Le uniche cose non permesse, ovvero iscrizioni multiple della stessa persona "per far aumentare l'audience ed il consenso" sono state punite, qualcun altro è stato chiaramente avvertito che il gioco era stato scoperto, guarda caso da allora nessuno è più intervenuto e pensavo infatti che nessuno intervenisse più in questa discussione.
Mi sbagliavo, vedo che ora si è passati alle minacce di far intervenire nientemeno che il Garante, forse per dei giudizi non graditi, cosa che avviene giornalmente in centinaia di forum in rete.
Tant'è, avrei dovuto chiudere la discussione quando era emersa la questione dei "molti" nuovi iscritti, ma vista la piega presa dagli avvenimenti lo faccio ora.
Poichè conosci bene il nostro Amministratore sono sicuro che non avrai problemi a spiegarti direttamente con lui.Ultima modifica di Nordata; 25-02-2020 alle 13:12
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).