|
|
Risultati da 346 a 360 di 1787
Discussione: [ONKYO TX-SR608] A/V Receiver
-
17-08-2010, 08:17 #346
Anch'io passando dalla TV al BD ho avuto il messaggio DIALOG NORM +4...
Non ho provato la differenza tra DINAMIC VOLUME attivato o meno, ma per avere un pò di brio devo stare sopra il volume 50.
-
17-08-2010, 09:01 #347
....io ho notato questa cosa ieri perche' parlando del dinamic volume del 507 con un altro utente...ho voluto fare delle prove con il mio 608.
Ripeto ....sul 507 non credo di aver mai attivato il *Dinamic volume*....quindi mi sembra strano che sul 608, sintoampli sulla carta piu potente, ho una pressione sonora parecchio inferiore a parita' di volume....ripeto...con il 608 praticametne a 25/30 senza dinamic vol attivo non riesci a sentire quasi nulla.
Poi credo sia esagerato il cambiamento di pressione sonora (..ripeto..pressione sonora e non solo livellamento delle ottave!) che avviene con dinamic volume attivato su light e disattivato non credo che avvenga solo un livellamento.
Sinceramente mi sto convincendo che ce' qualcosa che non va' nell'ampli quando non si attiva l'audyssey e dinamic eq e/o dinamic vol.
Ripeto con il dinamic eq/vol attivo va' alla grande......ma non è questo il punto.Ultima modifica di hiroshi976; 17-08-2010 alle 11:02
Cordiali saluti!
17-08-2010, 12:48 #348
Advanced Member
Io ho provato a fondo il dynamic volume e lo trovo ottimo in condizioni di volumi contenuti...
Ma non ho capito che problema riscontri...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
17-08-2010, 13:00 #349
..riscontro ...che passando dal sr507 al 608...con il primo..senza dinamic volume attivo (o almeno io non ricordo di averlo mai attivato sul 507)......riuscivo a gustarmi un film con discreta pressione sonora...anche a 30....35 di volume....superati i 45 era ottimo!
Mai visti i 50 con il 507!!
con il 608 senza calibrazione audyssey e/o dinamic Eq/vol attivo...impostato almeno su light....a 30 praticamente non sento niente!!
senza audyssey bisogna ruotare il pomello almeno fino a 60/65 per avere un volume accettabile.
Posso capire che il 608 non è il 507...ma avendo teoricamente maggiore potenza...dovrebbe garantirmi una maggiore pressione sonora a parita' di volume o cmq una differenza cosi mi sembra eccessiva!
E poi sinceramente trovo strana la differenza di pressione che si avverte attivando Audyssey...dinamic Eq e dinamic vol...non vedo/sento soltanto un livellamento delle ottave o un miglioramento del centrale....cambia proprio la pressione sonora.....sono convinto che con audyssey (dinamic eq/vol) disattivato ce' qualcosa che non va'.... l'ampli cambia radicalmente faccia attivando dinamic eq/vol!Cordiali saluti!
17-08-2010, 13:10 #350
Advanced Member
Può cambiare il livello di pressione anche a seconda della traccia che si ascolta...hai fatto la prova con la stessa sorgente?
Io ho avuto problemi con il centrale sotto tono rispetto ai front e stavo per accontentarmi nel tener attivo sempre il dynamic volume...ma dopo varie prove ho notato che spesso il livello è corretto, basta alzare il center di un paio di db...
Ora mi viene il dubbio del dialog norm -2...forse è quello che smorza il center...ora mi leggo bene il manuale e faccio qualche prova...
Comunque il dynamic volume è ottimo e livella in maniera eccezionale mantenendo la dinamica percepita praticamente inalterata...però snatura un pochino il segnale portando un pò tutti i suoni quasi allo stesso livello...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
17-08-2010, 13:18 #351
...lorenzo..scusami......ti faccio una domanda semplice....cosi riesco ad essere piu chiaro poi.....
se disattivi il dinamic vol e il dinamic eq....a quanto devi impostare il volume per riuscire a goderti in modo ottimale l'audio??Cordiali saluti!
17-08-2010, 13:28 #352
Ma ancora con sta storia dei giri di manopola del volume?
hiroshi se lo senti bene a 60 che ti importa?
io per esempio per sentire bene vado a -20 per spaccarmi i timpani a -10 per diventare sordo a 0.....
ogni impianto e ogni livello di volume fa' storia a se.
per il "dialog norm" leggi questo articolo.....
http://www.hometheaterhifi.com/volum...on-6-2000.htmlPlasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
17-08-2010, 13:37 #353
dinamite2....il problema non sono *i giri della manopola*....il problema è che il dinamic/Eq/Volume...dovrebbe livellarmi le ottave...invece è come se attivasse un boost......
Io avevo un 507....con audyssey....dinamicEq...ecc...che non si comportava allo stesso modo.....e non parliamo di un altro tipo di ampli....ma praticamente la versione Junior di questo!!
E' questo che mi fa nascere il dubbio.........
Personalmente sono convinto che ce' qualcosa che non va' nella gestione del volume....quando Audyssey e dinamic eq/vol sono disattivati...qualcosa non funziona come dovrebbe (imho)!Cordiali saluti!
17-08-2010, 13:54 #354
Advanced Member
Molto probabile che sposta il livello di potenza erogata in relazione al volume impostato, magari con dynamic volume a 50 la pressione è maggiore ma va molto prima in distorsione...alla fine la potenza è quella, non ha un trasformatore nascosto che viene alimentato solo con l'abilitazione dell'audyssey...
Per il dialog norm sul manuale non son riuscito a trovare niente...vediamo che dice il link di dinamite...
-
17-08-2010, 14:15 #355
...lorenzo...sara' anche cosi...ma io non discuto la potenza....ecc...ma ce' un eccessiva differenza...quasi da boost tra la modalita' con e senza dinamic vol attivo!..... e per me ce' una anomala gestione del volume da parte del software del sinto quando questo è disattivato.......ed è proprio il tuo ragionamento...che mi conferma che c'e qualcosa gestita male dal software interno!!
mi pare assurdo.....a volume tipo 30...35......senza dinamic eq/vol attivo (almeno su light)....non sentire praticamente nulla....mentre attivandolo come per magia...tornano bassi...dialogo.....pressione sonora....
e troppo piatto questo ampli senza l'audyssey/dinamic vol/eq, mentre è superlativo con quest'ultimi attivi!!
Io non mi lamento di dover ruotare la manopola......mi lamento perche' ho l'impressione che non venga gestita correttamente la sezione d'amplificazione da parte del software dell'ampli .....senza attivare audyssey e compagnia bella.
mi da' fastidio pensare che magari metto cmq i finali sotto stress...senza ottenere il giusto rendimento......quando disattivo audyssey e company!
Ripeto...con il *vecchio* 507 non avevo questo tipo di risposta senza audyssey!Cordiali saluti!
17-08-2010, 14:24 #356
Advanced Member
Probabilmente NON metti i finali in condizione di stress a parità di volume...si sposta semplicemente il range di massima efficienza rispetto al livello di volume assoluto...
-
17-08-2010, 14:49 #357
....mmm... è il *probabilmente* che non va' bene!
per me resta anomalo...che impostando 30...35 di volume senza dinamic EQ/Vol attivo (impostato su light)....non riesco praticamente a sentire niente...e attivando invece quest'ultimi......si riesca a percepire bassi...pressione....dialogo....in modo strepitoso....... non lo interpreto soltanto come un livellamento delle frequenze.....perche sinceramente non mi è chiaro quale sia la frequenza di riferimento!!
Quando lukravo sul 3d....leggevo che per migliorare il centrale tanti attivavano il dinamic vol su light....ma in realta non avviene questo....praticamente attivandolo tutto viene amplificato di parecchi db oltre che livellato....ora mi chiedo....avviene davvero un amplificazione del segnale con il dinamic vol attivo....oppure ce' una gestione del segnale errata quando questi sono disattivati??
Leggendo su altri forum stranieri...anche altri utenti che come me hanno fatto upgrade sempre in casa Onkyo hanno notato questa cosa.....rispetto all'ampli che possedevano prima!
cortesemente ragazzi....mi dite rispettivamente disattivando il dinamic eq e relativo dinamic vol e riattivandoli a quanto impostate il volume per ascoltare decentemente un film nel primo e secondo caso?
io cmq ho mandato un email alla onkyo per chidere lumi!
grazie!!Ultima modifica di hiroshi976; 17-08-2010 alle 15:18
Cordiali saluti!
17-08-2010, 15:24 #358
Advanced Member
Dicono che onkyo sia famosa per mettere in condizioni di portare il volume quasi a fine corsa per spremere il massimo...
Perchè mai dovrebbe avere un limite in erogazione (senza audyssey) se la potenza a disposizione ce l'ha?!
-
17-08-2010, 15:26 #359
Senior Member
devo dire che nei giorni scorsi notavo esattamente la stessa cosa che diceva hiroshi..ma leggevo da qualche altra parte che la onkyo utilizza TUTTA la manopola del volume al contrario di altre marche le quali arrivando a 50 hanno già un volume da spaccare i timpani.
Capisco che però il dubbio di hiroshi sia diverso..
Io ieri ho guardato Bastardi senza gloria in DTS e ho fatto proprio le prove che indichi tu.
Senza dynamic volume dovevo andare intorno a 50, mentre con dinamic eq e vol attivati(al massimo) potevo stare intorno al 40
-
17-08-2010, 15:29 #360
lorenzo....ripeto...non parlo di limiti di potenza...ma di cattiva o cmq anomala gestione del volume da parte del software con e senza dinamic eq/vol attivato
cortesemente .....mi dici a quanto devi impostare il volume con il dinamic eq disattivo e quando quando attivo..... per riuscire ad ascoltare un film??
x lognomo
il mio dubbio nasce dal fatto che avevo un 507 prima...fatto sempre da onkyo...dove non avevo mai attivato il dinamic vol....e non dovevo mai superare i 45 per godermi un film!Cordiali saluti!