Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DVD-recorder + Mysky

DVD-recorder + Mysky

Ciao a tutti, scusate se apro una nuova discussione, ma ho un dubbio: io posseggo un LCD Philips 42'', collegato con una PS3 via HDMI1 e con un myskysd via scart; nel futuro, più o meno prossimo, appena esce, vorrei prendere il myskyhd, collegandolo via HDMI2 alla TV. Il mio problema è. secondo voi ha senso acquistare anche un dvd-recorder con hard-disk per:
    1. registrarvi programmi direttamente, in modo da poterli poi mettere su dvd;
    2. trasferire programmi da mysky a dvd, se vi risulta possibile, ed in quel caso come connettere tra loro gli apparecchi??
    Non so se sia possibile ottenere una risposta, perchè, come avrete intuito, sull'argomento non sono molto ferrato ed ho idee piuttosto confuse, per questo cerco un aiuto, magari anche semplicemente un: "non ha senso ciò che chiedi, o mysky o un dvd-recorder"...
    Grazie comunque dell'aiuto che potrete darmi, spero non vi siano altre discussioni in merito, mi sembra di aver cercato attentamente, ma non si sa mai!

Non ha tanto senso prendere un dvd recorder se si ha il myskysd.
    L'unica cosa in più è la possibilità di trasferire su dvd i programmi che si vuole conservare. In ogni caso è possibile fare come dici tu.
    Basta collegare l'uscita scart del myskysd all'ingresso scart del dvd-recorder ed il gioco è fatto. Considera che mentre la registrazione con mysky avviene senza pedita di qualità in quanto è lo stesso segnale che viene immagizinato sull'hdd del mysky cos'ì com'è, nel caso di registrazioni su dvd-recorder ci sarà una perdita di qualità più o meno consistente a seconda della qualità di registrazione impostata in quanto vi sarà una ulteriore codifica in mpeg2. Perderai anche la possibilità di registrare l'audio in dolby digital 5.1 in quanto l'audio verrà registrato in 2 ch stereo (pcm o D. digital)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

ciao,
    io direi che se hai la necessità di registrare programmi sul supporto dvd allora l'acquisto di un dvd recorder è d'obbligo.
    dopodichè mysky potrebbe essere inutile.
    dico potrebbe perchè poi si va a gusti! se sei affezionato a mysky magari vuoi proseguire con quello.
    c'è comunque la possibilità di averli entrambi, basta collegare il mysky in uscita con la scart al dvr.

ciao

@Marco
    ... scusa, non avevo ancora letto il tuo post!

in effetti, come diceva Marco, mysky qualche pregio ce l'ha! la registrazione in dolby 5.1 e la registrazione senza perdite di qualità!

rimane il fatto che se devi passare dei filmati su dvd, allora il dvd recorder è proprio obbligatorio.
    finchè non inventeranno mysky col dvd!

ciao ciao

Grazie ad entrambi per le risposte, ma ho ancora un dubbio: ho capito che c'è una perdita di qualità sia per ciò che riguarda il video che l'audio se trasferisco una registrazione da mysky a dvd tramite un dvd-recorder, ma se io scelgo di registrare dei programmi dal DTT integrato o da sky direttamente su dvd-recorder c'è ugualmente questa perdita di segnale? Ed in tal caso, dovrei connettere tramite scart TV e my sky, tramite scart my sky e dvd-recordere e tramite HDMi dvd-recorder e TV, o sto dicendo una stupidata??
    Ancora grazie 1000!!!

un po' di qualità si perde, ma è quasi inavvertibile

come minimo basterebbe collegare in cascata con i cavi scart:
    TV-->dvdrec-->MySky

altrimenti come hai detto tu va bene lo stesso anche se è ridondante

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ho riesumato questo post perchè ieri un mio amico mi ha posto il seguente quesito:
    ' ho un filmato sull' hard disc di my sky e volevo passarlo sul videoregistratore. Ho collegato via skart il decoder con il video registratore , ho dato via alla registrazione , ma non ha registrato nulla '

la procedura mi sembra corretta. Che voi sappiate le registrazioni già salvate sull' hard disc si possono registrare su un registratore esterno?

grazie in anticipo

Certo! basta mandare in riproduzione quanto registrato sull'HD....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Non ho il mysky ma probabilmente devi abilitare l'uscita video analogica (scart) e disabilitare l'uscita digitale (HDMI), almeno così devo fare con il mio Vantage 7100. Potrebbe anche essere che i programmi registrati hanno un sistema anticopia che inibisce la duplicazione su nastro (come accadeva con le vecchie vhs) ma lo escluderei !!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

grazie ragazzi. Pure io ho pensato a qualche codice di protezione , ma forse il mio amico ha fatto qualche pasticcio.... appena riesco vado a controllare cosa ha combinato....poi mi parlava di una porta USB sul frontale. A cosa serve? solo per leggere dei file da device esterni o anche a trasferire file dall' hard disch ad una pen dive o simili?
    grazie di nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •