Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale collegamento è migliore per un lettore DVD?

Devo collegare un semplice lettore DVD/divx all'amplificatore (onkyo 705) che cavo mi consigliate? il dvd ha l'uscita scart, s-video e forse component (non riesco a capire) calcolando che è lettore provvisorio cosa mi consigliate di comprare per ottenere un buon risultato e non spendere una fortuna?

Citazione Originariamente scritto da iDario
    ..........cosa mi consigliate di comprare per ottenere un buon risultato e non spendere una fortuna?
    Tutta la vita il component(se lo ha)
    In ordine di visione ottimale.
    1)Hdmi
    2)Component
    3)Super Video
    4)Scart rgb
    5)Scart video composito
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Tutta la vita il component(se lo ha)
    In ordine di visione ottimale.
    1)Hdmi
    2)Component
    3)Super Video
    4)Scart rgb
    5)Scart video composito
    devo capire se ha il componet, casomai vi posto una foto...

ma l'uscita scart vale sia per composito che rgb? o dipende dall'uscita?

cmq grazie per la "classifica" mi è molto utile

Ciao,
    la presa SCART prevede il trasporto di 3 tipi di segnale video: composito, S-video e RGB. Quello che devi scoprire è cosa fa uscire il tuo lettore DVD dalla presa SCART. Non è detto che faccia uscire tutti i segnali video, specialmente se si tratta di un lettore di fascia economica. Dal manuale o dal menù del lettore DVD dovresti riuscire a trovare questa informazione.

Riguardo il cavo SCART, devi assicurarti che abbia tutti i piedini collegati. Potresti trovare, come al solito nei cavi di fascia economica, dei cavi che NON mandano il segnale RGB.

Una domanda: dall'ampli al televisore che connessione hai usato ?

Riguardo la classifica io invertirei i punti 3 e 4.

Citazione Originariamente scritto da ciok
    Una domanda: dall'ampli al televisore che connessione hai usato ?
    hdmi

cmq il lettore è un amstrad abbastanza vecchio, alla fine se elimino la vecchia xbox prendo il component per questo lettore...altrimenti non ho entrare libere sull'ampli e quindi devo passare all'rgb o s-video...

mi permetto di fare due precisazioni:

1) la presa scart con segnale rgb ha una qualità superiore rispetto al separated video (non super video!)
    2)la qualità della scart(così come quella del component) dipende anche dalla qualità del cavo, essendo un segnale analogico.eviterei i cavi da 2\3€ e prenderei quelli con i contatti plccati in oro. se vuoi avere il massimo prendi quelle coi cavi schermati singolarmente, che però costano ben 40\45€
    3)il component e l' hdmi hanno qualità molto simili, quasi identiche, anche se valequello che ho detto prima: devi usare cavi buoni.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

IMHO sia component che RGB sono scelte entrambe valide. Occhio ai cavi che compri.

P.S. Sei sicuro che il tuo ampli abbia l'ingresso SCART ? Ho fatto una ricerca e mi sembra che gli ingressi video disponibili per il tuo modello (TX-SR705) siano HDMI, component, S-video e composito. In tal caso ti suggerisco di utilizzare la connessione component.
    HT: TV Samsung 55 UH 7100 SAT My Sky HD DVD Arcam FMJ DV139 Blu-ray Marantz UD5005 Console PS 4 Pre Arcam AV888 Finale Arcam P777 Front Linn Ninka Rear Linn Katan Center Linn Ekwal Sub Rel Q150E MK2 2CH: DVD Panasonic DVD-RV60 Ampli Yarland FV 34B by AAAVT Speaker AR 11 Cuffia: Pre GoldNote HP7 Cuffia BeyerDynamic DT 880 premium 600 ohm

P.S. Sei sicuro che il tuo ampli abbia l'ingresso SCART ?
    no non cel'ha, per questo devo cambiare cavo

il problema è che le component probabilmente le avrò tutte occupate, a questo punto prendo l'rgb...no?

hai già 3 sorgenti component e il lettore DVD sarebbe la quarta ??? Allora se è così, dovrai usare la connessione S-video, tra quelle che ti sono rimaste libere sull'ampli è la migliore. E' inutile che prendi il segnale RGB, l'ampli non ha un ingresso del genere.

Se poi vuoi proprio utilizzare la SCART un modo c'è: non passi per l'ampli e vai direttamente dal lettore DVD al televisore
    HT: TV Samsung 55 UH 7100 SAT My Sky HD DVD Arcam FMJ DV139 Blu-ray Marantz UD5005 Console PS 4 Pre Arcam AV888 Finale Arcam P777 Front Linn Ninka Rear Linn Katan Center Linn Ekwal Sub Rel Q150E MK2 2CH: DVD Panasonic DVD-RV60 Ampli Yarland FV 34B by AAAVT Speaker AR 11 Cuffia: Pre GoldNote HP7 Cuffia BeyerDynamic DT 880 premium 600 ohm

hai già 3 sorgenti component e il lettore DVD sarebbe la quarta ??? A
    per ora in component c'è solo l'xbox 360, ma tra poco avrò anche il wii.

La terza la volevo usare per la vecchia xbox (che uso come media center) ma ora che ci penso è abbastanza inutile. Prenderò il component per il lettore dvd come mi avete suggerito.

vi ringrazio, siete stati chiarissimi

ps: per sicurezza appena posso vi posto la foto del lettore, così mi confermate che ha il component

ecco il retro del lettore

Si, quella sulla destra è proprio l'uscita component. Sono quel gruppo di connettori blu, verde e rosso. Dietro all'ampli troverai dei connettori dello stesso colore.

Buona visione !!!

Si,
    Buona visione !!!
    perfetto, grazie di tutto...

edit: stavo girando sul sito di media world...ma il cavo component che dovrei comprare quanto costa? ne ho visto uno di due metri a 75€!!! mi sembrano un pò troppi per un cavo...a me sicuramente basta 1m però...
    Ultima modifica di iDario; 31-01-2008 alle 08:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •