Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Info connessioni DVD Recorder

Ragazzi, a breve acquisterò un DVD Recorder e penso di optare per il SONY RDR-HXD 870 dotato di HDMI, che poi collegherò al mio TV LCD 32PFL7962D della Philips anch'esso dotato di HDMI.
    Ora quello che vorrei sapere é: per collegarli assieme basta utilizzare la sola connessione HDMI oppure devono essere collegati tramite HDMI e SCART?
    L'HDMI, ditemi se sbaglio, credo sostituisca in tutto e per tutto la SCART, giusto?

ma perchè prima di fare queste domande non leggi un po sul forum ..... basta inserire in "cerca" -> HDMI caratteristiche ..... e ti vengono fuori tutte le riposte. Se vuoi paragonarla alla scart ... va bene .... comunque è il miglior collegamento attualmente uitlizzabile che veicola audio e video. Non è il tuo caso ma nella ricerca inserirei anche la parolina "1.3"

ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

HDMI sostituisce la scart con un collegamento solo digital anzichè analogico, salvo che nella selezione automatica della sorgente che la scart fa sul piedino 8 e la HDMI no.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io non escluderei la scart: se colleghi uno Skybox, ad esempio, la scart serve per far passare il segnale con il dvdrec in stand-by.
    Con il solo cavo HDMI dovresti accendere il dvdrec
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da andybike
    HDMI sostituisce la scart con un collegamento solo digital anzichè analogico, salvo che nella selezione automatica della sorgente che la scart fa sul piedino 8 e la HDMI no.
    E questo cosa comporta? Cioè cosa è che esattamente l'HDMI fà in meno della scart?
    Grazie per le risposte e per la pazienza!

Te l'hanno già detto: l'HDMI è un collegamento digitale mentre la SCART (che veicola segnale composito e RGB) è analogica.
    La SCART, tramite un segnale sul piedino 8, ti fa commutare il TV automaticamente sull'ingresso da cui riceve il segnale, l'HDMI questo non è in grado di farlo, quindi devi farlo tu a mano tramite il tasto AV (o similare) del telecomando.

Qualitativamente il segnale HDMI è meglio sia dell'RGB sia (a maggior ragione) del composito. Se la gioca con il component (che però non viene veicolato tramite SCART).

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •