|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Decoder dtt e videoproiettore
-
24-01-2008, 10:36 #1
Member
Decoder dtt e videoproiettore
Salve a tutti!
Ho la necessità di collegare un decoder dtt ad un videoproiettore che,però, ha solo un entrata component ed una hdmi. A tal proposito vi chiedo un consiglio. Il decoder come uscita ha solo una scart; poiché i convertitori scart-component sono piuttosto costosi ho pensato di comprare un dvd recorder al quale collegare il dtt esterno tramite scart e uscire,così, verso il proiettore in hdmi. E’ fattibile la cosa? In questo modo riesco a vedere la tv sul videoproiettore con una qualità accettabile? (almeno superiore a quella che otterrei collegando il classico cavetto giallo composito?).Riesco a vedere i canali a pagamento? (calcio,film,etc). In caso di risposta affermativa, che tipo di dvd recorder mi consigliate (è necessario che abbia l’h.disk?) Scusate per le tante domande ma “brancolo nel buio”! Ciao e grazie
Ps: Chiedo scusa ai moderatori se ho postato nella sezione sbagliata!
-
25-01-2008, 12:25 #2
Member
Nessuno sa aiutarmi!
In fondo chiedo solo di sapere se un dvd recorder potrebbe farmi da "processore video" upscalandomi le immagini della tv provenienti da un decoder dtt esterno e trasmetterle così via hdmi al videoproiettore! E una cosa fattibile? Ciao
-
25-01-2008, 12:43 #3
intanto dovresti vedere cosa veicola il decoder via scart; lo possibilita' sono queste:
rgbs;
s-video;
composito.
e' pero' possibile che esca solo in videocomposito: il tuo vpr non ha neanche questo ingresso? mi sembra difficile (e' quello giallo)
se e' quello, tanto vale che entri direttamente nel vpr.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-01-2008, 13:35 #4
Member
Ciao giaopao grazie per la risposta!
Il videoproiettore ha l'ingresso composito ma, vista la qualità,non l'ho neanche preso in considerazione! La mia domanda nasce dal fatto che il decoder esce in rgb tramite scart e poichè il mio proiettore ha un entrata component e 2 hdmi avevo pensato ad un convertitore scart-component ma poi visto il prezzo ho desistito e ho pensato all'idea del dvd recorder "come un processore video" nel quale far confluire il segnale rgb del decoder e upscalarlo consegnandolo al proiettore in component o hdmi! Sai se è fattibile? Ciao e grazie ancora