|
|
Risultati da 31 a 45 di 97
Discussione: GuidePlus+: vale la pena?
-
09-01-2008, 17:18 #31
Senior Member
anche io mi fiodo poco del sito e di più dell'esperienza.
quindi io proverò a scaricare di nuovo la guida: prima da MTV analogico e poi a fare il dawnload da MTV su sky, ma mi ci vorrà del tempo.
comunque spero che dopo il download la Giude plus provveda anche ad accendere/spegnere lo skybox.
io ho un pioneer DVR-530 con G-link
ciao BOH?SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E
-
09-01-2008, 17:24 #32
Advanced Member
Una prova che si può fare ancora più veloce è questa:
i dati del guide+ sono trasmessi come (e forse insieme) quelli del televideo, quindi sintonizzate MTV sul SAT e poi con il telecomando della TV, ripeto della TV, provate a vedere se c'è il Televideo.
Se c'è ed è funzionante regolarmente allora quasi sicuramente è possibile scaricare la guide+ anche dal SAT, se non si vede allora mi sembra strano che funzioni...
-
11-01-2008, 07:56 #33
Sospeso
Allora chi ha fatto le prove cosa ha trovato?
Si accende il decoder esterno?
Si aggiorna da satellite?
-
11-01-2008, 13:44 #34
Non si accende lo Skybox... e tra l'altro ciò è anche scritto nel manuale del Sony...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-01-2008, 14:03 #35
Sospeso
Infatti io questo sapevo. Così come sapevo che il segnale è solo sull'analogico. Ma 1 utente ha sostenuto che probabilmente era possibile far accendere lo skybox ed un altro sostiene che il segnale gli arriva dal satellitare. Ieri era stato chiesto di fare delle prove ma da ieri fux74 non si vede più.
-
11-01-2008, 14:30 #36
Advanced Member
Ne approfitto per riportare un dubbio espresso da un altro utente sul 3d del pio 550hx, a cui mi associo con l'ansia che sale...e che si aggancia anche a quanto da me già ipotizzato nei post precedenti...
Dal 17 Marzo 2009 le province di Torino e Cuneo passeranno al solo digitale terreste, il resto del Piemonte nel 2011, e non avendo il SAT, e non penso di munirmene se non costretto, dobbiamo dire addio alla Guide+ ?
Io spero che Pioneer (e company che adottano questo sistema) e Gemstar facciano le opportune modifiche, magari in atto c'è già qualcosa, vedi la possibilità via SAT, ma l'importante è che lo facciano funzionare anche tramite MTV sul digitale terrestre sintonizzato internamente al decoder !!!!
-
11-01-2008, 14:38 #37
Sospeso
Penso non ci siano problemi. All'estero il segnale viene trasmesso sia sul satellite che sul digitale terrestre. Credo che la possibilità di modifica del sw che attualmente in Italia blocca la sorgente sull'analogico sia facilmente effettuabile anche durante lo scarico dati per la GuidePlus.
Io non mi porrei problemi. Son convinto che a brevissimo termine i dati della GuidePlus li troveremo sul digitale terrestre. Bisogna solo che prima MTV (o chi al loro posto) si organizzi per il passaggio sul digitale.
-
11-01-2008, 14:45 #38
Advanced Member
Leggendo la lista dei canali host sul sito della gemstar non mi sembra di avere letto canali del digitale terrestre solo eventualmente SAT...
Anch'io ritengo che la modifica di per se non sia un problema, nel setup basterebbe poter mettere D.TV ed il relativo programma...certo MTV deve trasmettere i dati anche sul digitale terrestre, ma questo credo che venga già fatto in quanto non penso che stiano a mettere filtri o aggiungere info a seconda se la trasmissione è etere analogica, etere digitale o satellitare.
Ad ogni modo un anno di tempo, almeno per noi Torinesi e Cuneesi, c'è e Pioneer è abbastanza attiva per il discorso aggiornamenti sw...
-
11-01-2008, 14:50 #39
Sospeso
Non mi sembra.
Viene specificato solo dove i dati vengono presi esclusivamente dall'analogico.
Ad esempio in Belgio il segnale dovrebbe essere anche su Digitale terrestre e non su satellite.
Oppure nel Regno Unito il segnale viene trasmesso da ITV. Ma non viene indicato che è un segnale solo analogico.
-
11-01-2008, 15:00 #40
Advanced Member
E' vero che non specifica se analogico o digitale, ma in ogni caso i recorder Pio/Sony e forse anche Pana (quelli che hanno la guide+), sono tutti con la ricezione sull'analogico...
E ad oggi nessuno è già passato esclusivamente al DVB-T...
-
11-01-2008, 15:08 #41
Sospeso
Fai caso ad una cosa.
Quando installi il GuidePlus se fai la scelta manuale del canale ci sarebbe la possibilità di passare al segnale digitale ma non lo fa fare. Sono quasi convinto che se si impostasse come nazione il Regno Unito si potrebbe selezionare se la GuidePlus debba essere prelevata dal digitale o dall'analogico.
-
11-01-2008, 15:29 #42
Advanced Member
Ho scritto a pioneer, vediamo se e cosa mi rispondono.
Cmq. da qui ad un anno di acqua ne passa sotto i ponti...per ora sono contentissimo così !
-
11-01-2008, 15:42 #43
Junior Member
Beati voi che comunque riuscite a vedere la Guide+!
Io non ho il SAT e purtroppo non sono mai riuscito ad installarla e a scaricare la programmazione.
Penso dipenda dalla scarsa ricezione del segnale di MTV analogico...
Chissà, spero in futuro che il DTT mi venga incontro...
-
11-01-2008, 23:37 #44
Junior Member
Fino a Mercoledi prox non rientro a casa quindi non potro' verificare. La prova di MTV-Televideo l'ho fatta e funziona anche se devo essere sincero non è velocisimo a caricare le pagine e sul subito mi dava "NO TELEVIDEO". Ci sono voluti una decina di secondi prima di vedere la pagina 100. Non so sull'analogico ma tramite digitale le pagine televideo MTV si possono contare sulle dita.
Ribadisco il concetto...NON PRENDO MTV in analogico...e la F1 la registro dalla primavera 2006 con la guide Plus lasciando il decoder in Stand-By e non acceso... Il G-Link comanda anche l'accensione.
Ma sono l'unico che puo' fare queste prove semplici semplici?
Anche il fatto che come ho linkato altri utenti con il Philips e senza MTV analogico si trovino la guida aggiornata non vi mette qualche dubbio che possano trasmettere i dati anche tramite SKY??
N.B. Il philips l'ho restituito perchè guasto e con quello non posso piu' far le prove. Ho preso un Samsung755 che non ha Guide Plus.
-
13-01-2008, 14:38 #45
Junior Member
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...597981&page=27
"sono riuscito a scaricare guideplus dal decoder satellitare grazie all'info di questo forum visto le grosse lacune dei manuali(guide plus e del 3570)su questo argomento!!!!!!non fanno cenno di questa procedura!!"
Nessuna novità ?!
Ieri sera verso le 23.30 ho riprovato a vedere il televideo di MTV da SKY e non funzionava..