Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

HD MediaPlayer e formati audio

Nella lunga ricerca di un HD MediaPlayer adatto alle mie necessità, notavo che la maggiorparte di questi oggetti legge formati audio compressi (mp3, wma, ogg), ma solo pochi specificano il formato CD originale ossia WAV.
    Se il WAV non è specificato significa che l'HD in questione non riproduce tale formato oppure si da per scontato che il formato WAV sia riprodotto da tutti i lettori anche se specificano solo i formati compressi?

Tutti guardano alle specifiche video, per me di relativo interesse, ma quelle audio sono un pò trascurate...

Grazie a chi sa darmi delle indicazioni in merito

proprio nessuno che sappia/voglia darmi una risposta?

Un HD Mediaplayer che legga file audio WAV...

Thanks

Credo praticamente tutti quelli che contano nel panorama degli HD mediaplayer. Ad esempio tutti i DVICO della serie Tvix (formati supportati: MP3, WMA, AAC, Ogg, PCM, M4A, AC3,FLAC, WAV)

grazie per la risposta sgfamd, MA:

se guardo le caratteristiche del sul DVICO 4100 riportate sul sito divx-compare i codec audio/video supportati sono:

DivX 3.x • DivX 4.x • DivX 5.x • DivX 6 • XviD • H.264 • Nero Digital • WMV9 • MPEG1 • MPEG2 • MPEG4
    MP3 • WMA • OGG • AAC • FLAC • Dolby Digital (AC3) • DTS • PCM

e il WAV non c'è. Ho provato a guardare le caratteristiche di altri HD a campione e il WAV non compare.

Inoltre il sito citato, che credo abbastanza autorevole e che riporta le caratteristiche di 370 HD Mediaplayer, non consente di selezionare il formato WAV quando si volgiono filtrare i prodotti con le caratteristiche di proprio interesse.

Per ritornare alla mia domanda iiziale, i casi sono due:
    1. il sito è un ERRORE unico
    2. il formato WAV è letto da tutti gli HD e lo si dà per scontato in quanto questi leggono alcuni formati compressi elencati esplicitamente. Ma ha senso ciò?

La lista che hai specificato è relativa ai codec video. Io ti ho specificato quella relativa ai codec audio. Mi era parso di capire dalla tua richiesta che parlassi di codec audio. Se parli di audio abbinato a video, li dipende dal container (AVI, MPG, MKV e quant'altro). In ogni caso puoi andare su http://www.tvix.co.kr/Eng/products/4100sh.aspx per ragguagli circa i codec supportati

parlavo di formato audio per ascoltare CD rippati su HD (quindi formato WAV) usando un HD Mediaplayer.

Siccome non conosco la differenza tra "container" e "formato" riporto per intero il paragrafo così come appare sul sito divx-compare:

Il WAV non compare...perchè? A quelli del sito non interessa specificare questo formato audio in quanto affrontano questi HD comr player video?

DAL SITO:
    Supports et Formats Compatibles en Lecture du disque dur multimédia DivX DVICO TViX HD M-4100SH 250 Go
    Codecs Audio / Vidéo : DivX 3.x • DivX 4.x • DivX 5.x • DivX 6 • XviD • H.264 • Nero Digital • WMV9 • MPEG1 • MPEG2 • MPEG4
    MP3 • WMA • OGG • AAC • FLAC • Dolby Digital (AC3) • DTS • PCM
    Images : JPEG • BMP • GIF • PNG

Taille maximum des images : 2048 x 1532
    Supporte les slideshows avec durée d'affichage des images paramétrables entre 0 et 60s
    Sous-Titres (AVI) : SRT • SUB (Micro DVD) • TXT • SMI • SUB/IDX

Autre type de fichier sous-titres supportés : LRC (Lyrics)
    Modification possible de la couleur des sous-titres et du contourage
    Containers Audio / Vidéo : AVI • MPEG • DivX 6 • MP4 • BivX • ASF • WMV • VOB • MP3 • WMA • OGG
    Haute-Définition - HD (MPEG2 • MPEG4 (DivX) • WMV9 • H.264)

.....perchè dici che del WAV non ne parlano ?

Vai qui e scorri la pagina fino in fondo....li puoi leggere le caratteristiche tecniche e i formati supportati.

Citazione Originariamente scritto da gio99
    DAL SITO: ......
    Immagino che tu stia guardando il sito divxtest o qualcun altro in francese. Il link al post di badtoys piuttosto che quello indicato da me è quello giusto. In quanto quello della casa costruttrice. In ogni caso, per uno specifico modello che vedi, ti conviene verificare sul sito della società che lo produce.
    Qualche volta siti del tipo che hai visto tu, non trascrivono correttamente tutte le features

@badtoys: mi riferivo al sito divx-compare...
    http://www.divx-compare.com/section-...media-divx.htm

@badtoys: mi riferivo al sito divx-compare...
    http://www.divx-compare.com/section-...media-divx.htm
    Scusa allora se ti ho dato il link del produttore....pensavo che fosse piu attendibile

se non altro ora so che i DVICO leggono il WAV. E dire che la mia domanda iniziale, non riferita ai DVICO ma più in generale, mi sembrava semplice....roba da SI, NO, NON SO

...si da per scontato che il formato WAV sia riprodotto da tutti i lettori anche se specificano solo i formati compressi?...

grazie lo stesso

Mi sembrava di averti dato la risposta qualche post fà:

"Credo praticamente tutti quelli che contano nel panorama degli HD mediaplayer"

Tolgo pure il "Credo". Il supporto del formato WAV (oltre all'MP3) è il minimo per un HD mediaplayer

Quando leggi pcm intendono il wav.

grazie ronnydaca, questo colma una mia lacuna.

Non so quali siano gli HD MP che contano però andando a guardare i DataSheet di alcuni e noto che:
    Frecom350, Peekbox 3 & 4, Mvix 5000, DivXtech (Rapsody e 3510), Storex etc etc non riproducono il WAV.

Invece Dvico, Divxtech 3520, Philips, Lacie e Mvix 760 sono OK.

Purtroppo sembra che il WAV non sia così diffuso....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •