|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: INFORMAZIONI SU SKY E QUALITA' SEGNALE
-
05-11-2007, 16:26 #1
INFORMAZIONI SU SKY E QUALITA' SEGNALE
Salve a tutti
Comincia a balenarmi in testa l'idea di farmi l'abbonamento a sky, approfittando dell'offerta base a 15 euro al mese. Il mio desiderio sarebbe soprattutto quello di poter vedere meglio i canali free (rai, mediaset, ecc...) ma ho alcuni dubbi.
In particolare vorrei sapere:
1 - possiedo già il digitale terrestre ma come qualità non mi soddisfa completamente. La ricezione satellitare è migliore del digitale?
2 - la scelta su sky è principalemente per la comodità che si paga un'inezia per l'istallazione (se ho capito bene) ed il decoder è in comodato d'uso e te lo cambiano se ci sono aggiornamenti. O conviene comprare un decoder?
3 - so che dal satellite a volte non è possibile vedere alcuni programmi perchè vengono criptati. Ma se ho capito bene, almeno con la rai, tramite sky questo problema non c'è, esatto? Ma sono molti i programmi criptati?
4 - il segnale che arriva al decoder tramite cavo dalla parabola, viene inviato alla tv tramite scart, esatto? Lo si può collegare anche tramite component? E l'audio?
Scusate per il numero di domande, ma come avrete capito entro ora in questa cosa....
Grazie a tuttiTV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
05-11-2007, 22:06 #2
Senior Member
Ciao.
Allora...
1) Si, il segnale dalla parabola è superiore!
2) Non comprarlo!
3) Quelli Rai non lo sono mai criptati, quelli Mediaset qualcuno ma dalle ultime news che puoi leggere a breve non lo saranno più.
4) Component no, scart si(quindi audio-video) oppure hdmi(audio-video).Ti consiglio SkyHD, anche se non so se è possibile attivarlo con le nuove opzioni da 15 euro.
Ultima modifica di Marco5.1; 05-11-2007 alle 22:10
-
05-11-2007, 22:37 #3
Junior Member
Si la resa visiva del segnale ricevuto dalla parabola è qualitativamente superiore all'antenna collegata al digitale.
Io l'ho collegato esclusivamente per il televideo infatti avendo il ricevitore HD e usando il cavo HDMI non è possibile visualizzarlo.
Se non farai HD ti consiglio di collegare il decoder normale alla presa scart RGB del televisore (sempre che la possegga) e di settare il decoder con uscita segnale RGB.Già la situazione migliora.
Inizialmente avevo collegato il decoder HD sia con la scart che con cavo HDMI (sempre per il televideo) e devo dirti che la qualità video con l'ingresso HDMI era superiore.
Del resto gli stessi giochi che precedentemente venivano utilizzati con la PS2 ora con la PS3 con uscita HDMI si vedono meglio e non di poco.
Ciao
-
06-11-2007, 08:12 #4
Grazie mille a tutti.
Ora il mio unico dubbio è se ho il posto giusto per posizionare la parabola. Abito in un palazzo al primo piano circondato da altri condomini, e non ho molto "cielo libero". Si può chiedere un sopralluogo a qualcuno per vedere se c'è effettivamente la possibilità di montare la parabola?
Un'ultima cosa. Ho visto sul sito di sky che ci sono 11 modelli diversi di decoder (non HD). Ma quale conviene scegliere????Ultima modifica di FFaabbiioo75; 06-11-2007 alle 08:20
TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
06-11-2007, 15:30 #5
I decoder di Sky son più o meno tutti "skyfosi",uno vale l'altro!