Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    10

    problema collegamento via hdmi sony ns-78h


    Ho acquistato un dvd player sony ns-78 e dopo aver acquistato il relativo cavo hdmi l'ho collegato al mio tv lcd samsung da 32" e a mio malgrado il tv non mi vede il player hdmi tra le source.....poi ho provato a collegarlo tramite AV classico e tutto funziona perfettamente, ho visto che tra i menu del player si possono fare diversi settaggi sulla risoluzione d'uscita, sul "line":video, s-video,RGB(non so cosa devo mettere). e altre cose: YCbCr / RGB (anche qui non so cosa mettere),
    pensavo fosse piu' semplice collegare il dvd via hdmi.......aiuto non so proprio come fare.....sono arrivato a pensare che o l'uscita del nuovo player o l'ingresso del tv siano mal funzionanti, o anche il cavo (ma mi sembra strano è un nuovissimo cavo della proel).
    Vi prego aiutatemi !
    CIAO E GRAZIE

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641
    per prima cosa controlla di aver inserito bene il cavo HDMI nelle due prese (quella del sony è particolarmente stretta).

    il DVD è impostato di default su AUTO ovvero ha l'HDMI attiva che "dialoga" col Tv per capire quale è la risoluzione massima supportata dal pannello partendo da 1920x1080p (full HD).

    se hai collegato anche la scart allora vai nel menù HDMI e metti una risoluzione più bassa (576p o 720p o 1080i) perchè forse il DVD invia 1920x1080P che non è supportato dal tuo TV.

    tra HDMI su RGB e component non dovrebbero esserci problemi ma prova (sei sicuro di non avere una DVI sul TV ? allora devi mettere RGB)

    ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    10
    la definizione l'avevo già abbassata a 720 e inoltre sul tv ho proprio l'ingresso hdmi essendo un HD ready, il problema grosso è che non funzia, non c'è verso di farlo funzionare sembra proprio che il cavo sia rotto......ma bohh.....l'ho comprato nuovo....penso che l'unica cosa da fare sia andare al negozio e vedere se gli funziona a loro.....in caso contrario me lo faccio cambiare.
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    djshake, alla prossima discussione che apri ti metto in pausa.

    Intanto leggiti il regolamento del forum, che mi pare tu non lo conosca affatto.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •