Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Esperti ROTEL... chiedo consigli su immente acquisto

ciao ragazzi

mi chiamo Davide, in primis complimenti per la magnifica community!

Veniamo a Noi; sto per rifare completamente l'impianto audio... avrei dei trasduttori B&W serie 700 e vorrei regalargli qualcosa di più dignitoso (attualmente sono mossi da Harman Kardon AVR-730)

avevo pensato ai seguenti prodotti ROTEL:

preamplificatre Rotel: RSP-1098
    finale digitale RMB-1077
    lettore dvd: Rotel RDV-1092
    lettore cd: Rotel: RCD-1072
    sintonizzatore: Rotel: RT-1080

allora... so bene che il lettore DVD è uno dei migliori ed è uscito da poco sul mercato (è il primo Rotel dvd con HDMI)

francamente, visto i costi elevatissimi, mi spaventa il preamplificatore RSP-1098

non vorrei che ROTEL introducesse un nuovo preamplificatore a breve... che voi sappiate c'è in programma qualcosa di nuovo in casa ROTEL?!
    Meglio attendere?

per il lettore CD e FM la perdita sarebbe minima (visto il costo abbastanza contenuto di quest'ultimi), ripeto... mi spaventa il pre da 3000 euro. Circa il finale digitale 7.1 alcun problema poiché è uscito quest'anno...

grazie e buon weekend
    Davide

il pre è ottimo ma se ti spaventa la cifra c'è il pre rsp1068 che ha anche buone doti a livello stereo,come finale andrei sul rmb1095, il 1077 è ottimo ma non ha la dinamica del 1095 e 1075 con dei bei grossi toroidali.
    Mio fratello col 1095 ci pilota 4 B&W 803S e htm3S.
    Il cd 1072 dalle recensioni che avevo letto lo hanno tutti reputato eccellente macchina.
    Il nuovo dvd 1092 dalle caratteristiche sembra essere ottimo e hdmi compatibile 1080p
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il pre è ottimo ma se ti spaventa la cifra c'è il pre rsp1068 che ha anche buone doti a livello stereo,come finale andrei sul rmb1095, il 1077 è ottimo ma non ha la dinamica del 1095 e 1075 con dei bei grossi toroidali.
    In effetti la scelta di passare al 1068(6), ti permetterebbe di abbattere notevolmente i costi rispetto all'acquisto del 1098, mettendoti al sicuro dall'eventuale uscita di un nuovo pre top gamma rotel a breve. In effetti sia il 1068 che il 1098 sono fuori da un po'.

Io sto sostituendo il pre proprio con un 1098 (rigorosamente usato), più che altro perché, come dicono a Roma, è molto più "sborone". Dicono, ma non l'ho mai provato, che la parte stereo del 1098 sia sensibilmente migiore di quella del 1068.

ciauz
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

grazie ragazzi per la celere risposta

non è un problema di euro bensì di obsolescenza dei prodotti indicati

ho paura che il DSP (da 3000 bigliettoni) a breve venga sostituito o aggiornato... (è fuori dal 2003)

stessa cosa dicasi per il CD e per il sinto (che non è neanche DAB)

per il dvd e il finale digitale sono tranquillo...

mi spiace ma debbo acquistare il finale digitale poiché 7.1 e per questioni di spazio

che mi consigliate di fare?
    grazie mille buon weekend

Citazione Originariamente scritto da avventore
    che mi consigliate di fare?
    Ciao e benvenuto,
    personalmente lascerei perdere il finale digitale e non spenderei soldi per un pre, semplicemente perchè siamo ad un passo dalle nuove codifiche HD
    anzi non cambierei nemmeno il karman, e userei le sue uscite pre per collegarlo a più finali Rotel sostanziosi (trova lo spazio!).
    il dvd è una ottima macchina, ma ti serve la porta hdmi per la sd?
    al limite procurati un Oppo, spendi meno e ha una qualità ottima
    Per il cd ok, ma la conversione audio? quali sfrutti? quella del cd o del pre?
    La radio fino a quando non inserisci un pre con codifiche HD non ti serve...

quanto sopra ovviamente imho

Quella citata da pistino può essere un'alternativa fin quando non si sapranno le nuove decodofiche, ed usare il 730 come pre, in quanto i finali il 1077 è ottimo,ma il consiglio sarebbe di optare per rb1080 per 2ch e rmb 1095 o rmb 1075 per i surround e centrale con questi soldi risparmi sul pre che valuterai verso autunno e per adesso ti godi il bell'impianto che ti stai creando adesso.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Si parla di un rsp 1099 nel 2007 con gli ingressi HDMI.
    In realtà sembra che la Rotel si incerta se proporre un modulo aggiuntivo che possa aggiornare il rsp 1098 o no.
    Diciamo che nuovo potrebbe essere un acquisto un po azzardato ( visto il costo). Usato lo comprerei ad occhi chiusi.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    In realtà sembra che la Rotel si incerta se proporre un modulo aggiuntivo che possa aggiornare il rsp 1098 o no.
    Mica male come notizia.

Che grado di attendibilità ha? E' una chiacchiera da forum o è di fonte semiufficiale?
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Si parla di un rsp 1099 nel 2007 con gli ingressi HDMI.
    Diciamo che nuovo potrebbe essere un acquisto un po azzardato ( visto il costo). Usato lo comprerei ad occhi chiusi.

Ciao
    Franco
    Franco,
    spero proprio che la Rotel voglia far uscire il modulo aggiuntivo
    sappiiamo benissimo che il 1098 ha le schede figlie ad estrazione

togli la scheda coi component e metti l'HDMI e vai di aggiornamento software

secondo me faranno così!!!

almeno spero!

non posso aspettare fino al 2007

scusate l'ignoranza, cosa sono le codifiche HD e tra quanto tempo usciranno?

grazie e buona domenica

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Mica male come notizia.

Che grado di attendibilità ha? E' una chiacchiera da forum o è di fonte semiufficiale?
    ciao

noto dalla sign che hai il pre in discussione
    come ti trovi?!
    dammi qualche pro e contro gentilmente
    ti ringrazio

IMPORTANTE:
    volevo chiedervi...

acquistando il finale digitale 7ch RMB-1077 e collegandolo al pre da 3000 eurozzi

posso collegare i canali 6 e 7 a due casse da pavimento e farle suonare come se fossero le casse principali in un'altra stanza?
    Solo quado ascolto musica stereofonica o da cd audio

vorrei fare il classico 5.1 nella stanza principale (ove và collocato l'ampli e finale) e poi far passare una coppia di fili di potenza nel massetto per collegare le altre due casse, ma vorrei che quest'ultime suonassero come se fossero le principali (quando ascolto musica cd audio)

non so se mi sono spiegato bene

si puoi farlo perchè il segnale lo invia il pre,basta specificare a o b,avendo 7 canali 2 dei quali sarà dedicato in un'altra stanza.
    Ma perchè rmb 1077 e non rb1080 con rmb 1095/1075 ? è vero staresti intorno le 3000 zucche ,ma avresti maggiore qualità sonora,corrente(la bolletta) e le casse ne sentirebbero in beneficio.

Come mi trovo col 1098? Benissimo.

Rispetto al mio precedente termine di paragone (yamaha ax-1, che pure non scherza affatto come qualità), ho avuto un grosso incremento in pulizia e tridimensionalità.

E' costruito bene ed ha un'alimentazione davvero invidiabile; le possibilità di regolazione ci sono tutte.

Non ha equalizzazione onboard ma non credo sia un difetto: se vuoi/devi equalizzare, ti rivolgi ad apparecchi esterni, che ti danno molte più possibilità di intervento di qualsiasi eq integrato.

I contro li conosci già: tutti gli euro che bisogna sborsare per averlo.....

Di altri difetti, non ne ho rilevati.

Piuttosto, permettimi di accodarmi a quelli che ti hanno consigliato un finale più muscoloso del 1077; visto che hai le casse della serie 700, a meno che non siano tutte 705, direi che un bel finalone grosso ci starebbe bene.

Oltretutto, il finale praticamente è fuori da ogni rischio di obsolescenza ed i soldi che ci investi oggi, te li godrai per anni a venire.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Con modulo aggiuntivo intendevo un apparecchiatura esterna collegata al 1098 tramite la porta PC. Non ho ben capito se si tratta del video-processore RVE 1070 o di un altro apparecchio. Queste notiziele ho trovate sul forum di avguide..
    A quanto pare la Rotel non intende implementare il 1098 con moduli interni .E te pareva

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

ciao ragazzi
    scusate il ritardo con il quale replico, ho avuto problemi con l'ADSL difatti ora sono dal GPRS del cello

allora...
    per il pre 1098 aspetto settembre, magari ci sarà qualche novità
    per il momento arrangio con l'harman kardon

posso ordinare i seguenti prodotti senza problemi!?

finale digitale Rotel RMB-1077
    lettore dvd: Rotel RDV-1092
    sintonizzatore: Rotel: RT-1080

credo che siano tutti prodotti usciti da poco e senza possibilità di entrare a breve in "obsolescenza"

comunque vada il cd player rotel (RCD-1072) a breve sarà sostituito con uno che implementa la funzione CD TEXT

circa il pre sopraccitato, ho visto il modulo RVE-1070... che la rotel abbia tirato fuori questo switch e abbia deciso di non modificare il pre 1098?!
    certo è strano, è l'unico top di gamma che non abbia input HDMI (il pre)

che mi dite?

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •