|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Upscaling : CHI SA PARLI....
-
20-05-2007, 15:59 #1
Junior Member
Upscaling : CHI SA PARLI....
Scusatemi per l'intrusione,essendo nuovo del forum,ma ho bazzicato un thread riguardante lo Sharp 46XD1, dove si raccomandava di dare in pasto al display segnali con uno scaling piu'alto possibile (1080p).
Parlando di sorgenti e processori, e potendo spendere qualche euro in piu',mi sapete consigliare:
1- un DVD Recorder con uscita 1080 p ( con o senza HDD).
2- oppure un apparecchio che faccia lo scaler fino a 1080 p ?
La mia rimarra' una voce nel deserto ?
Grazie a quanti avranno letto queste righe e avranno la fantasia di rispondermi...
-
20-05-2007, 17:38 #2
I recorder con scaler fino a 1080p stanno cominciando a uscire proprio in questo periodo. Purtroppo bisogna anche dire che il processo di scaler e deinterlacer, a 1080p appunto, non è cosa facile a farsi e sulle qualità ci sarebbe da discutere. Ecco perché forse sarebbe il caso di pensare ad un buon lettore con un buon scaler da affiancare ad un recorder con buone doti di registrazioni o ancora meglio ad uno scaler con il quale migliorare i segnali di tutte le sorgenti. A quel punto potresti anche cominciare a fare un pensierino su un lettore HD e non SD. Insomma di soluzioni ce ne sarebbero molte. Il fatto è che non sarebbero proprio economiche per cui manca nel tuo post un parametro importante che è la tua previsione di spesa (+ o -).
Sui recorder a 1080p intanto cerca in questa sezione i Panasonic serie 57 e 77 e poi dai un'occhiatina al sito Pioneer.Sono tornato bambino.
-
21-05-2007, 20:20 #3
Junior Member
Ti ringrazio innanzitutto per l'attenzione che hai dato alla mia questione.
Sì, ho tralasciato di inserire l'argomento prezzo, ma devo dire che nel frattempo,guardando i prezzi degli "upscaler",convengo con te di puntare a un buon DVD-Recorder HDD,
E infatti trovo tra i piu' quotati i Panasonic.
Se ti dico che ho prenotato uno schermo LCD Sharp mod.46 XD1 Full Hd, che su un'altra sezione del forum viene tacciato di avere un processore interno pessimo per lo scaling ,quale Dvd Recorder mi suggeriresti ( di qualsiasi marca) , tenendo conto che lo scopo principale e' per me la qualita' delle immagini e sono disposto a spendere fino a 500 euro ( lira piu' lira meno ?).
Un saluto.
-
22-05-2007, 09:13 #4
Non mi pare tu abbia molta scelta. Se i nuovi panasonic montassero l'implementazione video del S99 andrebbeo certamente bene, ma non credo sia così.
Sono tornato bambino.
-
22-05-2007, 10:07 #5
Classifica miglior scaler
Approfitto di questo thread per fare una domanda a voi esperti di scaler.
Quali sono i migliori scaler attualmente in commercio e su quali "macchine" sono montati?
Non si potrebbe farne una classifica?
Sarebbe meglio tener conto anche delle fasce di prezzo.Plasma Tv: Panasonic 37PV60EH
Satellite: Nokia Mediamaster 9701 (con firmware Bbox 1.5.1)
Lettore Dvd: Pioneer Dv-400 nero
-
22-05-2007, 17:35 #6
Junior Member
Scusami Nemo 30, ma ogni frase che leggo e' per me fonte di conoscenza !
Cosa e' l' S99 ?
Grazie e saluti.
-
22-05-2007, 18:06 #7
Panasonic S99, lettore dvd.
Sono tornato bambino.
-
22-05-2007, 19:25 #8
Senior Member
premetto che sono molto niubbo in questo argomento... ma tramite uno scaler di questi si potrebbero visualizzare anche i giochi 720p per PS3 in 1080p?
-
22-05-2007, 19:35 #9
Su un tv 1080p qualsiasi sorgente gli collegherai la vedrai a 1080p in quanto ci pensa lo scaler del tv a portare la risoluzione a quella nativa dello schermo.
Piuttosto bisogna vedere se questa operazione, tutt'altro che semplice, viene fatta bene o meno.Sono tornato bambino.