|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: crystalio vps 2300-HDCP???
-
04-03-2007, 19:29 #1
crystalio vps 2300-HDCP???
sono prossimo all acquisto del sopramenzionato proc. video ma prima di fare c*****e vorrei capire bene se è DHCP sulla dvi. ho letto molto ma tra chi dice che lo è solo una vers. specifica, chi dice che non lo è e chi non lo sa non vorrei trovarmi con un "attrezzo" che non mi serve. e poi ancora:
può elaborare segnali in hd tipo sky hd o hddvd?
la vga è solo passante?
ha senso usarlo per il decoder di sky,anche conb segnali sd? e qual è il collegamento migliore per questo tipo di utilizzo?
gli ingressi component sono 1080i/1080p?
e alla fine, considerando quello che ho (vedi firma) e considerando l acquisto imminente di un dvd hd,questo crystalio mi serve oppure è un acquisto azzardato o addirittura inutile?
dato che sono in parola con una persona per l acquisto attendo con ansia Vs consigli.
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-03-2007, 21:09 #2
Senior Member
Originariamente scritto da alelamore
Diciamo che se hai sorgenti standard e ne vuoi trarre il massimo o/e hai intenzione di acquistare sorgenti che escano in SDI può essere certamente un affare!
Se lo vuoi usare con sorgenti hd lascia perdere IMHO. Forse è meglio un nuovo dvdo o un dvd hd. Io, personalmente, ho una bella videoteca di dvd standard e, non volendo spendere qualche migliaio di Euro tra Crystalio e sorgenti sdi, ho preso un Oppo!
Diciamo per "temporeggiare"
Comunque leggi bene sul sito della Pixel Magic nel loro forum: dovresti trovare le risposte che ancora non haiAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
05-03-2007, 09:13 #3
Senior Member
Ho un VPS 2300 comperato usato
devo dire che il suo lavoro su sorgenti SD lo fa in maniera egregia restituendo tridimensionalità dell'immagine e colori molto naturali (ad se. riducendo e/o annullando fenomeni come la solarizzazione o il banding). In più le funzioni di sharpening intervengono senza strafare e hanno numerose regolazioni (nelle quali all'inizio può succedere di trovarsi un pò in difficoltà
). Io ce l'ho collegato ad un decoder DTT Humax via Component RGBs, e ad un DVD recorder Panasonic DMR-85EX per ora tramite la SCART passante nel decoder (sto aspettando un cavo HDMI->DVI) quindi in sostanza in composito e comunque la qualità di visualizzazione mi sembra eccellente. In uscita il VPS va sul TV LCD via DVI (ho un LG mappato 1:1 a 1360x768). A trovarlo usato alla cifra che l'ho pagato (poco più di 1000 €) per me è un best buy, evidentemente se hai da vedere in prevalenza sorgenti SD. Io sono di Roma, nel caso tu volessi fare qualche prova mandami un PM...
-
05-03-2007, 19:15 #4
grazie dell invito ma sei fuori mano.il tuo è hdcp? il prezzo che mi è stato offerto è sicuramente interessante. ma alla fine....è meglio un cry1 ad un buon prezzo (usato) o è meglio un sacrificio e prendere chessò...un dvdo 30?
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
05-03-2007, 23:00 #5
Senior Member
si è HDCP. Quando collego una periferica HDMI mi dice se il contenuto è HDCP ma non ho mai provato una periferica HDCP vera anche perchè non ne ho
-
06-03-2007, 07:13 #6
Senior Member
Originariamente scritto da roentgen
Cosa intendi per periferica vera?Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
06-03-2007, 09:02 #7
Senior Member
Originariamente scritto da pc74
Intendevo dire una periferica che legga un software protetto HDCP (tipo un lettore Blu-Ray o HD-DVD).
-
07-03-2007, 10:28 #8
), e sono anche più allineati ai segnali HD rispetto al VP30. Poi, scegli tu...
Ettore
-
07-03-2007, 23:40 #9
ciao tacco. io e te parliamo sempre di processori...
allora il vp30 diciamo che non me lo consigli, ma il cry 1? cosa ne pensi? ha ancora un senso prenderlo(USATO e ad un buon prezzo) oppure è gia troppo "vecchio"?
Tengo molto ad una tua opinione.
Ciao
AleCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
09-03-2007, 13:39 #10
Insomma, tutto dipende da ciò che hai in testa (e, almeno in parte, anche nel portafogli). Se vai sull'usato nel vero senso della parola, cioè quello di prodotti davvero datati, è perché privilegi l'aspetto SD a quello HD, non hai un gran budget a disposizione e devi necessariamente "volare basso". Altrimenti, in questo momento, io farei una scelta diversa: un usato recente (per risparmiare qualcosina) per tenerti la porta HD aperta (PE1000), oppure un usato recentissimo (VP50) se volessi mirare alla massima compatibilità/attualità, a seconda del budget a disposizione. Se, invece, il budget non è un problema... be', sul nuovo non servono consigli, perché lì potresti sbizzarrirti senza problemi. A presto... e buona scelta!
Ettore
-
10-03-2007, 11:37 #11
io in testa ho l hd perciò devo per forza di cose rivlgermi a prodotti piu recenti. ilo cry 1 a detta di tutti è un ottima macchina ma solo per i seg. sd. mi conviene aspettare ancora qualcosina per mettere su la cifra necessaria o per il vp50 o per il vantage hd.
grazie dei preziosi consigli
aleCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
10-03-2007, 13:01 #12
Senior Member
perchè poi le esigenze cambiano e mi è capitato più di una volta di fare acquisti che poi ho utilizzato solo in parte
-
10-03-2007, 18:33 #13
qello che dici è corretto!!però c e da dire che uno scaler hd processa anche i segnali in sd mentre quelli solo sd diventeranno presto obsoleti(anche se non tanto presto). così se devo comprare coviene farlo una sola volta per tutte.
comunque resto in attesa....
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
14-03-2007, 19:48 #14
Non ho ancora deciso.
....sono in alto mare.Non c e nessuno che ha preso uno scaler solo sd e si è poi pentito?Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
15-03-2007, 07:54 #15
Senior Member
ti parlavo del VPS 2300, non è propriamente solo SD anche se è pensato per lavorare prevalentemente con segnali SD, e dato che per adesso il 100% di quello che vedo è appunto SD ovviamente non ne sono affatto pentito. Attendo per il momento il passaggio all'HD, i tempi IMHO non sono ancora maturi