Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

crystalio vps 2300-HDCP???

sono prossimo all acquisto del sopramenzionato proc. video ma prima di fare c*****e vorrei capire bene se è DHCP sulla dvi. ho letto molto ma tra chi dice che lo è solo una vers. specifica, chi dice che non lo è e chi non lo sa non vorrei trovarmi con un "attrezzo" che non mi serve. e poi ancora:

può elaborare segnali in hd tipo sky hd o hddvd?
    la vga è solo passante?
    ha senso usarlo per il decoder di sky,anche conb segnali sd? e qual è il collegamento migliore per questo tipo di utilizzo?
    gli ingressi component sono 1080i/1080p?
    e alla fine, considerando quello che ho (vedi firma) e considerando l acquisto imminente di un dvd hd,questo crystalio mi serve oppure è un acquisto azzardato o addirittura inutile?

dato che sono in parola con una persona per l acquisto attendo con ansia Vs consigli.

Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    vorrei capire bene se è DHCP sulla dvi.
    Credo di sì. I primi modelli non lo erano, potevano diventarlo con una modifica. Puoi chiederlo alla casa madre con una mail e dandogli il S/N

può elaborare segnali in hd tipo sky hd o hddvd?
    Non credo. Può farlo il Crystalio II

la vga è solo passante?
    Non so. Ti consiglio di scaricare il manuale

ha senso usarlo per il decoder di sky,anche conb segnali sd? e qual è il collegamento migliore per questo tipo di utilizzo?
    Certamente sì... RGB of course!

considerando quello che ho (vedi firma) e considerando l acquisto imminente di un dvd hd,questo crystalio mi serve oppure è un acquisto azzardato o addirittura inutile?
    Io sono nella tua situazione...
    Diciamo che se hai sorgenti standard e ne vuoi trarre il massimo o/e hai intenzione di acquistare sorgenti che escano in SDI può essere certamente un affare!
    Se lo vuoi usare con sorgenti hd lascia perdere IMHO. Forse è meglio un nuovo dvdo o un dvd hd. Io, personalmente, ho una bella videoteca di dvd standard e, non volendo spendere qualche migliaio di Euro tra Crystalio e sorgenti sdi, ho preso un Oppo!
    Diciamo per "temporeggiare"

Comunque leggi bene sul sito della Pixel Magic nel loro forum: dovresti trovare le risposte che ancora non hai
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ho un VPS 2300 comperato usato devo dire che il suo lavoro su sorgenti SD lo fa in maniera egregia restituendo tridimensionalità dell'immagine e colori molto naturali (ad se. riducendo e/o annullando fenomeni come la solarizzazione o il banding). In più le funzioni di sharpening intervengono senza strafare e hanno numerose regolazioni (nelle quali all'inizio può succedere di trovarsi un pò in difficoltà ). Io ce l'ho collegato ad un decoder DTT Humax via Component RGBs, e ad un DVD recorder Panasonic DMR-85EX per ora tramite la SCART passante nel decoder (sto aspettando un cavo HDMI->DVI) quindi in sostanza in composito e comunque la qualità di visualizzazione mi sembra eccellente. In uscita il VPS va sul TV LCD via DVI (ho un LG mappato 1:1 a 1360x768). A trovarlo usato alla cifra che l'ho pagato (poco più di 1000 €) per me è un best buy, evidentemente se hai da vedere in prevalenza sorgenti SD. Io sono di Roma, nel caso tu volessi fare qualche prova mandami un PM...

grazie dell invito ma sei fuori mano.il tuo è hdcp? il prezzo che mi è stato offerto è sicuramente interessante. ma alla fine....è meglio un cry1 ad un buon prezzo (usato) o è meglio un sacrificio e prendere chessò...un dvdo 30?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

si è HDCP. Quando collego una periferica HDMI mi dice se il contenuto è HDCP ma non ho mai provato una periferica HDCP vera anche perchè non ne ho

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    Quando collego una periferica HDMI mi dice se il contenuto è HDCP ma non ho mai provato una periferica HDCP vera
    Ma tutti gli apparecchi con hdmi sono protetti dall'hdcp!
    Cosa intendi per periferica vera?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Ma tutti gli apparecchi con hdmi sono protetti dall'hdcp!
    non sono gli apparecchi protetti, lo sono i contenuti
    Intendevo dire una periferica che legga un software protetto HDCP (tipo un lettore Blu-Ray o HD-DVD).

ma alla fine....è meglio un cry1 ad un buon prezzo (usato) o è meglio un sacrificio e prendere chessò...un dvdo 30?
    Come ben sai, la mia è solo un'opinione, perdipiù disinteressata, ma se devi fare un sacrificio per un prodotto nuovo, allora deve essere davvero nuovo. E prestante. Fare un sacrificio per un prodotto che, in realtà, è solo semi-nuovo, e in aggiunta pure semi-castrato, per me sarebbe un assurdo. Ora come ora, se vuoi andare sul nuovo, devi andare sul VP50 o simili (Vantage etc.), il VP30 era (IMHO) una scelta sbagliata già al mometo dell'uscita (e lo sostenevo già allora, quando i fatti ancora non mi avevano dato ragione...), figurati adesso. Costava (e credo costi ancora) più di altri processori che fanno le stesse cose (PE1000 Pro, per dirne uno a caso... ), e sono anche più allineati ai segnali HD rispetto al VP30. Poi, scegli tu...
    Ettore

ciao tacco. io e te parliamo sempre di processori...
    allora il vp30 diciamo che non me lo consigli, ma il cry 1? cosa ne pensi? ha ancora un senso prenderlo(USATO e ad un buon prezzo) oppure è gia troppo "vecchio"?
    Tengo molto ad una tua opinione.
    Ciao
    Ale

allora il vp30 diciamo che non me lo consigli, ma il cry 1? cosa ne pensi? ha ancora un senso prenderlo (USATO e ad un buon prezzo) oppure è gia troppo "vecchio"?
    Ciao
    Ale
    Non è che non ti consiglio il VP30 in assoluto. Di certo non nuovo! Se trovi un usato (+ scheda ABT) a un prezzo davvero conveniente (quindi, per intenderci, secondo me a un prezzo non superiore a quello di un PE1000) potresti prenderlo in considerazione. Il CI era (e per i segnali SD lo è ancora) un'ottima macchina. Certo è che la tecnologia corre veloce, l'HD è alle porte, e oltre ad avere ancora solo input/output DVI non ha nemmeno la flessibilità dal punto di vista audio che hanno introdotto i VP di nuova generazione. Quindi, vale lo stesso discorso di prima: il prezzo deve essere assolutamente conveniente (quindi, meno del precedente...).
    Insomma, tutto dipende da ciò che hai in testa (e, almeno in parte, anche nel portafogli). Se vai sull'usato nel vero senso della parola, cioè quello di prodotti davvero datati, è perché privilegi l'aspetto SD a quello HD, non hai un gran budget a disposizione e devi necessariamente "volare basso". Altrimenti, in questo momento, io farei una scelta diversa: un usato recente (per risparmiare qualcosina) per tenerti la porta HD aperta (PE1000), oppure un usato recentissimo (VP50) se volessi mirare alla massima compatibilità/attualità, a seconda del budget a disposizione. Se, invece, il budget non è un problema... be', sul nuovo non servono consigli, perché lì potresti sbizzarrirti senza problemi. A presto... e buona scelta!
    Ettore

io in testa ho l hd perciò devo per forza di cose rivlgermi a prodotti piu recenti. ilo cry 1 a detta di tutti è un ottima macchina ma solo per i seg. sd. mi conviene aspettare ancora qualcosina per mettere su la cifra necessaria o per il vp50 o per il vantage hd.
    grazie dei preziosi consigli
    ale

io in testa ho l'hd
    io ho imparato a comperare quel che so di usare subito, e non quello che prevedo di usare... perchè poi le esigenze cambiano e mi è capitato più di una volta di fare acquisti che poi ho utilizzato solo in parte

qello che dici è corretto!!però c e da dire che uno scaler hd processa anche i segnali in sd mentre quelli solo sd diventeranno presto obsoleti(anche se non tanto presto). così se devo comprare coviene farlo una sola volta per tutte.
    comunque resto in attesa....
    Alessandro

Non ho ancora deciso.

....sono in alto mare.Non c e nessuno che ha preso uno scaler solo sd e si è poi pentito?

ti parlavo del VPS 2300, non è propriamente solo SD anche se è pensato per lavorare prevalentemente con segnali SD, e dato che per adesso il 100% di quello che vedo è appunto SD ovviamente non ne sono affatto pentito. Attendo per il momento il passaggio all'HD, i tempi IMHO non sono ancora maturi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •