Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Chi sa dare una spiegazione ?? (DVD REC LG + SKYBOX)

Chi riesce a dare una spiegazione è davvero forte e potrebbe dare un grandissimo aiuto ai possessori dei DVD Recorder LG Serie RH per l'ormai noto problema dei blocchi di registrazione tramite AV2 e SKYBOX.

Allora, ho installato LG RH 177 usando i miei vecchi cavi SCART, di qualità scarsa ma comunque RGB, e ho settato lo SKYBOX in RGB.

Nessun problema di registrazione per molti giorni.

Poi ho avuto la malsana idea di rimpiazzare il cavo SCART che collega il DVD REC allo SKYBOX con il cavo in dotazione dell'LG, (certificato 21 PIN quindi a priori di otttima qualità) e li sono iniziati i blocchi di registrazione anche a me su molti canali che sicuramente non usano il macrovision !!!

Ho quindi rimesso, dopo parecchie prove, il vecchio cavo e ..... sorpresa tutto OK !!!

Vi domando quindi, come può provacare il cavo SCART questi problemi ??
    Non posso immagnare che tutti i cavi LG siano difettosi, ma penserei piuttosto che il mio vecchio cavo non abbia tutti i 21 pin collegati ed è quindi uno di questi pin a provocare i blocchi ???

Riuscite a dare una spiegazione logica a questo mistero...????

Citazione Originariamente scritto da carlosat
    Riuscite a dare una spiegazione logica a questo mistero...????
    Probabilmente è come da te ipotizzato, uno dei due cavi non è RGB.
    Quale è il cavo di cui si può essere assolutamente sicuri che sia RGB? (e che non abbia alcun distacco di saldature).

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    Probabilmente è come da te ipotizzato, uno dei due cavi non è RGB.
    Quale è il cavo di cui si può essere assolutamente sicuri che sia RGB? (e che non abbia alcun distacco di saldature).

ciao
    francis
    No, sono sicuro che sono tutti e due RGB in quanto quando modifico nello SKYBOX da Composito a RGB vedo la differenza.

Forse il cavo vecchio non ha qualche piedino collegato. Ma quale piedino dovrebbe provocare il blocco registrazioni nell' LG ?? Forse il switch Composito/RGB ??
    Se fosse davvero questo basterebbe scollegare questo piedino per risolvere il problema dei possessori di DVD recorder LG serie RH ??

Però a detta di alcuni possessori di dvd recorder LG Dstation, (ma credo che non faccia differenza), se non ricordo male, era usando una connessione RGB che si sormontava il problema della protezione.
    Converrebbe fare una prova col composito usando convertitori scart/rca e cavi relativi per vedere cosa accade con il composito, altrimenti sembrerebbe comportarsi diversamente dalle Dstation, (se quello che era stato riportato era giusto).

ciao
    francis

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •