|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta Dvd Player e Differenze Tra Gli Oppo
-
17-12-2006, 16:46 #1
Junior Member
Scelta Dvd Player e Differenze Tra Gli Oppo
Salve a tutti: è un po' di tempo che sono alla ricerca di un player "tutto fare" da affiancare ad il mio televisiore Panasonic42Pv60!inizialmente avevo considerato la soluzione HTPC,abbandonata però per l'eccessiova difficoltà(troppi settagi o problemi per i miei gusti)e per l'impatto di un pc anche in soggiorno!poi mi ero orientato su di una xbox (la prima) modificata e tutti i player multimediali,scartata anche qusta ipostesi per le descrizioni non entusiasmanti di alcune persone che hanno testato a fondo i vari player!ora la scelta ricadeva su di un player che facesse un po' di tutto : mi servirebbe un player che supporti numerosi tipi di file,dagli avi,dvix,xvid,rm ecc ma soprattutto con un ottimo supporto ai vari sottotitoli (SRT e SUB) ed ovviamente dal costo non eccessivo (diciamo massimo 250/300 euro) tale da farmi sfruttare almeno un po' la potenza della mia "nuova tv" in questo periodo di transazione,nell'attesa che la guerra tra i vari formati HD emetta un vincitore!
bene dopo questa lunga introduzione: i modelli che avevo preso in cosiderazione sono
OPPO OPDV-971H
OPPO OPDV-970HD
ora volevo sapere:quali sono in liena generale le differenze tra i due prodotti?se non sbaglio dovrebbero montare diversi tipi di scaler!quale tra questi è il piu performante? (il player andrebbe collegato in hdmi al tv)
come si comportano con i vari xvid/dvix e sottotitoli?
questi player, riescono entrampi a "upscalare" un dvd?
possono upscalare anche altri tipi di file video?
supportano perfieriche esterne USB dalle quali far partire immagini e filmati?
avete altri modelli da consigliarmi tenendo presente le caratteristiche che ho prima descritto?
bene,scusate le mille domande:ma come avrete ben capito non sono proprio un esperto...Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
PS:ma anche a voi risulta down il sito di oppodigital?
-
18-12-2006, 07:20 #2
Senior Member
il modello che va per la maggiore è il 971, che permette un buon upscaling in dvi dei dvd grazie al chip faroudja.
Nella sua fascia di prezzo è certamente il migliore come rapporto q/p (esclusivamente nel caso tu fossi interessato all'uscita dvi).
Se aspetti un pò dovrebbe uscire il modello 981 che legge SACD e permette l'upscaling fino a 1080p.
Saluti
-
18-12-2006, 10:00 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Ulysse
Ps Qwertyzzz puoi trovare piu informazione nei due thread "Nuovo Oppo DV-981HD" e "Lettore DVD OPPO *** Official Thread ***.
CiaoProiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3
-
18-12-2006, 15:48 #4
Junior Member
ok, grazie per le risposte! allora la differenza di prezzo si giustifica solamente per via delle differenze di chip per l'upsacling montati?
quanto al nuovo 981 da quanto avevo letto nella apposita discussione mi sembrava che fosse consigliato per l'appunto solo ai possessori di schermi fullHD o mi sbaglio? (uhm poi prima di sceglierlo vorrei che fosse testato ancora un po' dai vri esperti)
PS: avrei continuato volentieri sull'altra discussione dell' oppo ma era già lunga un 100di pagine di cui le ultime 10 erano piu che altro flame!