|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema Xbox 360 (Scart)
-
10-12-2006, 20:48 #1
Problema Xbox 360 (Scart)
Ciao a tutti!
sono nuovo, seguo questo forum da qualche mese, ma mi sono iscritto stasera perché ho un bel problemino da sottoporvi..please help me
Stavo per postare sul topic dei problemi, quando ho letto il regolamento e mi sono fiondato quì..ma se sbaglio, prima di fucilarmi ditemi dove andare
Allora, mi son preso l'XBOX 360 sabato, comprata con l'offerta da EBGAmes
la console funziona e, cosa ancora più sbalorditiva, la mia TV del 1990, sony Trinitron, oltre a funzionare magicamente in PAL 60, si mangia tranquillamente quanto a definizione, contrasto e qualità molti LCD HD-Ready in commercio.
per il collegamento video, mi servo di una ciabatta Scart alla quale colego tutte le mie sorgenti, ossia Lettore DVD Pioneer, decoder satellitare SKY, e ovviamente la Xbox 360; il cavo che esce dalla ciabata va nella porta scart sul retro del TV, purtroppo l'unica porta scart che possiede..
Il problema è il seguente....con il cavo component in dotazione, che fornisce anche il connettore video giallo (presumo composito) e i due jack stereo, tramite l'apposito adattatore Scart, non riesco a vedere le immagini..niente, nada de nada... epure ho impostato il selettore su TV, non HDTV..
Fortunatamente un mio amico mi ha prestato il cavo Scart Advance preso separatamente in negozio, e il tutto mi funziona...perciò non è un problema della console
Il guaio è che quel cavo non ha la presa ottica, indispensabile per me, in quanto devo collegare l'audio al mio sintoamplificatore...ecco quindi che ho comprato da Unieurio un kit Scart RGB della Atomic, marca a me sconosciuta... questo kit possiede tutto il necessario; Cavo Scart RGB, Cavo S-video + Cavi audio RCA, porta ottica audio e in più un cavo ottico di 2 metri di lunghezza...
Collegato direttamente al TV senza la ciabatta come ponte, sono riuscito finalmente a vedere il tutto, godendo dell'audio multicanale della console...
ma c'è un ma... sullo schermo spesso appiono degli aloni di colore rosso ai lati superiore e inferiore dello schermo, snaturando i colori...capita maggiormente qaundo lo schermo visualizza più luminosità...e spesso i verdi sono accentuati molto...come mai? ho provato a controllare che fosse messa bene, ed è così
Altra cosa... se il cavo scart della console lo collego alla ciabatta anziché direttamente al TV, capita che l'audio di sky si abbassi tantissimo quasi muto diventa..come se il cavo Xbox si coiucciasse l'audio, ovviamente a console spenta! Ma perché? se stacco il cavo xbox dalla ciabatta il volume torna!..... è il cavo che non va? Perché gli aloni colorati fastidiosissimi?
Può essere che la ciabatta non abbia le prese RGB? Oppure è la TV che non lo supporta?? Aiutatemi, perché lìunico cavo che sembra non dare problemi non abbia la presa ottica, ma così niente 5.1 !
Grazie per qualsiasi suggerimentoUltima modifica di Altayr; 11-12-2006 alle 11:05 Motivo: Titolo non conforme alla sezione?
-
11-12-2006, 00:19 #2iaiopasq Guest
Il primo suggerimento:
cambia il titolo con uno più conforme al regolamento altrimenti questo topic verrà spostato in OffTopic.
-
11-12-2006, 08:35 #3
modificato..ma era questa la modifica o non devo dire che ho un problema
??
che qualcuno mi aiuti
EDIT OT: ma io ho modificato il titolo..dentro il topic è modificato, ma nella sezione leggo ancora quello vecchio? dove ho sbagliato?
-
11-12-2006, 14:21 #4
Il titolo è modificabile entro i primi 45 secondi dall'invio del msg, dopo questo termine riesci a modificare solo il titolo del primo msg.
Ci pensiamo noi moderatori successivamente a cambiare titolo.
Ti ricordo la norma del regolamento che riguarda il tuo caso:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;Sono tornato bambino.
-
12-12-2006, 12:14 #5
Originariamente scritto da nemo30
cmq ho risolto il problema...grazie lo stesso