|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
27-11-2006, 23:43 #1
Senior Member
Help! Come connettere correttamente dvdr, skybox e tv?
mi è arrivato oggi il panasonic ex75 (di cui farò una piccola recensione appena lo avrò testato per bene, cmq ad una prima occhiata la qualità sembra ottima!) e dovevo connetterlo a:
tv a tubo catodico sony con due prese scart di cui la prima RGB
decoder skybox
Io ho fatto cosi ma mi sa che forse ho sbagliato qualcosa:
dallo skybox uscita scart tv out alla tv in presa non RGB,
dallo skybox uscita scart vcr al DVDR,
dal DVDR scart alla tv nella presa RGB
Funziona tutto tranne che quando spengo il DVDR non vedo piu sky in RGB (sento solo l'audio) ma spostandomi con AV lo vedo solo normale, per vederlo RGB devo tenere il DVDR acceso, dove ho sbagliato??
-
28-11-2006, 08:19 #2
Advanced Member
ciao
devi collegare così:
dalla scart TV out dello skybox alla scart AV2 del pana
dalla scart AV1 del pana alla scart RGB del TV
eventualmente puoi ancora collegare:
dalla scart vcr dello skybox alla scart2 del TV
così potrai:
vedere sky in RGB (passante a dvdrec spento)
registrare sky in RGB
registrare dal DTT interno mentre guardi sky sulla scart2
P.S. comunque ottimo acquisto, appena riesco lo compro anch'io
ciao
-
28-11-2006, 09:11 #3
Senior Member
grazie stasera provo subito... mi sa che ho mixato un po le scart!
Cmq per quel poco che ho potuto provare ieri sera mi sembra veramente un bel prodotto!!
-
28-11-2006, 12:17 #4
Member
Mi sà proprio di sì
dovrebbe essere un bel prodotto davvero! complimenti per l'ottimo acquisto
Appena puoi,mandaci una recensione
Saluti
-
28-11-2006, 14:26 #5
Senior Member
si appena lo provo con un po di calma recensisco!!
cmq per cominciare il DDT funziona alla grande e la visione di un dvd era di grande qualità. Per il resto vi aggiornerò!
-
28-11-2006, 16:23 #6
Originariamente scritto da marcogege77
Muy gracias.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
13-12-2006, 11:31 #7
Senior Member
Originariamente scritto da apscal
-
13-12-2006, 12:20 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da sailor.65
Su un TV LCD o Plasma questo è l'unico modo x sfruttare la scansione progressiva
Poi sicuramente il cavo component è migliore del cavo scart, sopratutto per i connettori
Io non ho notato miglioramenti, ma ho un TV CRT 32"
ciao
-
13-12-2006, 18:13 #9
Senior Member
siccome però a DVDR spento non avviene la conversione RGB/COMPONENT dovresti comunque lasciare la connessione DVDR-scart(21 pin collegati)-TV(RGB in) o skybox-scart(vcr)-TV per quando il DVDR è spento: con la prima sfrutti l'RGB passante (anche se la scart out del dvdr va settata su video composito per incompatibilità dell'RGB con il component) mentre con la seconda solo composito ...
ciao BOH?
-
13-12-2006, 19:01 #10
Junior Member
Originariamente scritto da Wild66
puoi verificare se il Pana legge i DVIX da un qualsiasi supporto DVD ( perché da qualche parte ho letto ch alcuni DVD Rec leggono i DVIX solo da CD e non da DVD, cosa assurda se si pensa che ci sono DVIx che superano tranquillamente la capienza di un qualsiasi CD vergine) e, se disponi di una SD abbastanza capiente da contenere un qualsiasi file video (DVIx), puoi verificare se quest'ultimo può essere riprodotto sul DVD Rec ( ti chiedo questo perché molti lettori dalla SD Card leggono solo le immagini o al limite i file musicali ma non riproducono i DViX anche essendone capaci su un'altro tipo di supporto)
Stamane infatti ho inserito un pendrive da 4gb ( paragonabile, volendo, ad una SD) contenente file in DViX nella presa USB del Pio 645 HDD 250GB e con molta amarezza devo dire che questo non li legge.
Grazie 1000
-
14-12-2006, 15:54 #11
Senior Member
ei Boh, ho dovuto rieleggere 3 volte la tua risposta ma non mi e' molto chiara, me la puoi tradurre piu' terra-terra, perdonami ma non sono un drago.
Non conosco molto bene il significato di rgb composito ecc....
ciao e grazie.
-
15-12-2006, 10:12 #12
Senior Member
lo skybox esce solo in composito (detto PAL nel menù tv dello skybox) o in RGB (solo dalla SCART TV e non da quella VCR)
per avere quindi la migliore qualità di visione registrazione devi connettere lo SKYBOX dalla scart TV in RGB all'ingresso RGB in del DVDR.
poi dal DVDR vai con una scart al TV sempre in RGB.
se fai invece il collegamento solo in component del DVDR con il TV allora potrai vedere sky solo a DVDR acceso perchè quando è spento non ti farà la conversione da RGB di sky a component.
pertanto puoi si collegare il DVDR in component al TV (DVDR-component-TV) e magari vedere meglio sia i DVD che SKY ma devi comunque lasciare anche il collegamento DVDR-scart(passante)-TV in modo che quando spegni il DVDR puoi comunque vedere SKY sull'ingresso scart del TV
in ogni caso mentre il collegamento in componet del DVDR dovrebbe migliorare la visione dei DVD (che sono registrati in componet) non è detto che la conversione
del segnale sky da RGB a Component ne migliori la qualità.
ciao BOH?
-
16-12-2006, 13:16 #13
Senior Member
perfetto tutto chiaro, ti chiedo un'ultima cosa, ho sentito che lo skybox quando si accende per una registrazione impostata in agenda non esce in RGB, e' possibile?
ciao e grazie mille.
-
30-12-2006, 16:41 #14
Senior Member
ho fatto il collegamento dvd-rec-hdd con cavo component al plasma 42pv60. la visione delle registrazioni su hdd è migliorata usando il cavo component rispetto al cavo scart, sono soddisfatto. grazie