|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto per problema con Samsung HD 950.
-
02-11-2006, 17:06 #1
Member
Aiuto per problema con Samsung HD 950.
Ciao a tutti: ho bisogno di un vostro parere per un problema che mi sta capitando col lettore in oggetto. E' possibile che ogni volta che stacco il cavo HDMI dalla tv per utilizzare il decoder Sky HD, quando riattacco il cavo del lettore dvd questo perde la memorizzazione del tipo di uscita commutandosi su SCART. Questo mi crea il problema di dover ogni volta staccare la HDMI dal lettore, inserire la scart, ricommutare su uscita HDMI, togliere scart e reinserire il cavo HDMI.
Ecco, se mi sono spiegato, secondo voi questa è una cosa giustificabile in qualche modo, o devo mandare il dvd in assistenza, finchè è in garanzia?
Grazie!
-
02-11-2006, 20:38 #2
non puoi farci niente.
E progettato così, rileva la presenza della connessione hdmi ma se vienae disconnessa si riposiziona su scart come dovesse essere installato per la prima volta.
E' fatto cosi perche alla prima installazione si presume che la maggior parte degli utenti lo colleghi via scart e pertanto l'hdmi deve essere abilitata previa connessione del cavo e in caso di disconnessione ritorna ai valori di default relativamente alle connessioni video.
ciao
-
02-11-2006, 20:47 #3
Discussione spostata dalla sezione "Sorgenti HDTV" a quella "Sorgenti HT e processori video".
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
03-11-2006, 19:15 #4
Member
Originariamente scritto da edogheri
-
04-11-2006, 15:28 #5
ethan, attento alla funzione di quotatura. Ti ricordo il regolamento al punto 2h
- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;Sono tornato bambino.
-
06-11-2006, 17:51 #6
Ciao anch'io ho questo lettore dvd, ma non ho di questi problemi, io faccio così:
Cavo hdmi che parte da sky hd
Cavo hdmi che parte dal lettore dvd
e collego e scollego solo dalla parte del tv e non ho mai avuto i problemi di cui parli
-
08-11-2006, 08:36 #7
Member
Anch'io faccio come te, però mi perde le memoria dell'uscita... a questo punto mi sorgono veramente dei dubbi... Qualcuno sa comunque rispodermi se uno switch mi risolverebbe il problema? E meglio uno switch alimentato o può bastare uno manuale? Grazie!
-
08-11-2006, 09:33 #8
Ciao scusa non voglio farmi gli affari tuoi, ma spendere 200€ per una buona centralina hdmi per un problema di memoria che non dovrebbe esserci mi sembra assurdo, poi vedi tu
-
08-11-2006, 13:04 #9
Senior Member
Buongiorno Ethan, forse non si tratta di una "Mission impossible 950"
Il mio lettore non perde le impostazioni se stacco il cavo HDMI mentre è spento.
Prima di riaccenderlo il cavo HDMI deve essere collegato, così si mantengono le impostazioni iniziali dell'uscita video.
L'unico problema si riscontra quando vado a modificare la risoluzione in uscita, allora devo impostare alcuni parametri, in pratica solo quando provo un'altro VPR...
Forse controllando la procedura che stai utilizzando è diversa dalla mia, prova a verificare.
Ciao
Br1
-
08-11-2006, 19:26 #10
Member
Purtroppo io faccio esattamente così, cioè riattacco il cavo HDMI prima di accendere il dvd. Però purtroppo mi trovo una schermata nera.
Il fatto è che non so se devo darlo all'assistenza perchè le opinioni sono discordi, chi mi dice che è normale che si comporti così (compresi i venditori del Mediawolrd) e chi, come te, dice che non dovrebbe comportarti così.
Ovviamente sono portato a credere a te, visto che ne possiedi uno...
Boh, non so proprio che fare...
-
09-11-2006, 07:05 #11
Senior Member
Vediamo adesso 2 particolari:
il mio lettore non ha il segnale HDCP sull'uscita HDMI.
le impostazioni sono Scart RGB e HDMI RGB, o meglio uso il cavo HDMI DVI che forza l'impostazione su RGB.
Verifica se ci sono queste ultime 2 condizioni.
Br1