|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: ho comprato il dvd player alla holo
-
19-04-2003, 17:40 #1
ho comprato il dvd player alla holo
sono ormai diversi mesi che posseggo la holo e sin dall'inizio la usavo in parte e cioé:
deinterlacciavo i segnali provenienti dal sat,ma per quanto riguarda i dvd ho sempre preferito continuare ad usare l'HTPC in quanto il mio vecchio sony7700 in component mi restituiva delle immagini nettamente inferiori al dvd rom.
Anche se grazie agli ultimi software (theatertek)e all'ausilio del telecomando della holo ci si è avvicinati abbastanza alla comodità dei dvdplayer da tavolo ho sempre continuato a desiderare quest'ultimo.
Così mi sono deciso e ho comprato un pioneer 656 con l'intento di montare il kit SDI.
Nel frattempo è ovvio che ho voluto provarlo almeno in component e devo dire che rispetto al mio vecchio sony la situazione è migliorata decisamente al punto che ho già nascosto l'htpc che a questo punto rimane solo più uno scaler.
Probabilmente l'htpc ha ancora qualche punto a suo favore(in termini di qualità video)ma le differenze cominciano ad essere minime,mentre sul fronte audio (ma questo si sapeva già) c'è veramente molta differenza e qui lo dice uno che normalmente non sente grandi differenze su certe comparative audio,anzi...
Ma veniamo alla domanda:
ho letto un pò qua e un pò la sull'argomento ma ancora non ho ben capito se la modifica del lettore all'SDI da EFFETTIVAMENTE questo miglioramento
Premesso che comunque ormai ho fatto 30 e faccio 31 quindi mi farò spedire il KIT ma vi prego c'è qualcuno che possa dirmi senza MA..senza FORSE...e sopratutto senza DIPENDE DALLA CATENA se il miglioramento C'E'???
Se poi mi è sfuggito qualcosa andando in ricerca sarò grato a chi vorrà segnalarmelo.
Grazie Enzo
-
19-04-2003, 18:20 #2
Senior Member
caro kenzo
scusami ma io non posso proprio aiutarti con il tuo problema , anzi volevo chiderti un paio di cosette:
di cosa si tratta questa modifica?
ma la famigerata holo in realta' cosa è uno scaler per pc ?(perdona l'ignoranza ma non riesco veramente a trovare nessuno che me lo spiega)
grazie per l'attenzione
hal
-
19-04-2003, 18:42 #3
effettivamente...
forse è stato l'argomento più dibattuto su questo forum negli ultimi mesi ma...visto che io ho contribuito poco vedrò di spiegarti in due parole:
la HOLO 3D è una scheda che si monta sul pc e ti permette di aquisire segnali video esterni in tutti i formati(composito,s.video,component e appunto SDI)in questo modo il tuo pc diventa di fatto uno scaler video di ottima qualità con un prezzo abbordabile.
Dimenticavo la holo accetta l'interlacciato e deinterllaccia per mezzo del processore video Faruja fl2200,in più ha un suo software veramente completo e facile da usare.
Sono stato molto grezzo ma spero tu abbia capito,in ogni caso
homecinemadesign.it
Enzo
-
19-04-2003, 21:48 #4
Senior Member
grazie
adesso almeno ho capito il funzionamento della holo,quindi se ho ben capito tu vuoi fare la modifica sdi per poter attaccare il nuovo plyer alla holo?(se è cosi' perchè non lo attacchi in component?)
volevo inoltre chiederti un altra cosa:ma oggi che ci sono player progressive scan di ottimo livello(denon 2800ii,963sa philips ecc)l'htpc è ancora cosi' necessario per i proiettori?(quantomeno credo che i player prog scan abbiano accorciato le distanze,no?)
scusa ancora l'ignoranza e grazie per la risposta precedente!
halUltima modifica di hal-9000; 19-04-2003 alle 21:56
-
20-04-2003, 09:18 #5
il progresive scan che molti lettori presentano all'uscita component non serve assolutamente a niente quando si deve pilotare un crt,
qui ti consiglio di andare a fare una ricerca nel forum ci vorrebbe credo troppo tempo per spiegare e non mi basterebbe forse lo spazio a disposizione.
L'SDI è l'unica connessione che permette di trasportare il segnale video dal lettore allo scaler (holo)nel dominio digitale,tutte le altre uscite dal composito al component sono analogiche,quindi subiscono una conversione D/A che anche se in misura lieve sporca l'immagine
Ma non c'è nessuno che risponde alla mia domanda?
Buona Pasqua a tutti.
Enzo
-
20-04-2003, 12:53 #6
La domanda è forse mal posta
Alcuni di noi - compreso il sottoscritto - hanno un lettore SDI.
Se non ho capito male, tu chiedi di verificare le differenze.
Io ho un lettore Panasonic SDI che non ha l'uscita component.
Dovresti chiedere a chi ha un Pioneer 747 o 757 SDI, che ha un'ottima uscita component.
Io potrei solo dirti che l'uscita component del mio Sony DVP-NS900 è inferiore allo SDI del Panasonic.
Ciao!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-04-2003, 15:03 #7
grazie Ninja è già un'informazione importante,
in sostanza mi interessa sapere se in SDI si raggiunge e/o si supera la prestazione HTPC.
Nell'attendere altre risposte chiedo:
con la modifica SDI vengono bypassati i controlli video del dvdplayer?
Enzo
-
20-04-2003, 18:28 #8
E' una domanda buona...
...la risposta - la mia - è che preferisco regolare il tutto attraverso l'Overlay della Ati o la Holo.
Quanto al confronto riguardo alla soluzione HTPC(TT/ZP), credo - dai riscontri forniti da parte di altri utenti - che la soluzione SDI-HOLO sia superiore.
Oltre che meno complessa.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-04-2003, 18:51 #9
perfetto....
proprio quello che avevo piacere di sentire ,
comunque la prossima settimana monterò il kit SDI che ho già ordinato e potrò anch'io verificarne la validità, nel frattempo dovrebbe arrivarmi il nuovo colorimetro della Milori con il quale spero poter ottimizzare i parametri video.
Non'è da escludere che compri anche il Panasonic con cui poter eventualmente fare delle PERSONALI comparative , tanto il kit monta su entrambi i modelli.
Enzo
-
20-04-2003, 21:33 #10
Advanced Member
Re: perfetto....
kenzo ha scritto:
proprio quello che avevo piacere di sentire ,
comunque la prossima settimana monterò il kit SDI che ho già ordinato e potrò anch'io verificarne la validità, nel frattempo dovrebbe arrivarmi il nuovo colorimetro della Milori con il quale spero poter ottimizzare i parametri video.
Non'è da escludere che compri anche il Panasonic con cui poter eventualmente fare delle PERSONALI comparative , tanto il kit monta su entrambi i modelli.
Enzo
sapevo che facevano le mod,non che vendessero il kit,
possibile sapere dove?
and How much?
Grazie
Mauro
-
20-04-2003, 22:34 #11
da Andreoli
-
20-04-2003, 22:36 #12
dimenticavo...
io lo chiamo kit ma si tratta comunque di modifica
-
20-04-2003, 22:58 #13
Senior Member
scusate se mi intrometto.....
..ma cerco sol di capire:
praticamente kenzo vuol fare questa modifica per poter collegare direttamente il lettore alla holo(che deinterlaccia)per poi riuscire sul proiettore?(in 2 parole invia dati direttamente alla holo dal dvd player( anziche farglieli "inviare dal dvd rom , softwere ecc dell'htpc (o senza collegare il player in analogico alla holo ovviamente)))?
poi perche il paioneer 656 (perche è uno dei pochi a cui si po' fare la modifica sdi?)
vi prego rispondetemi cosi' capisco cosa vi dite
scusate l'interruzione!
halUltima modifica di hal-9000; 20-04-2003 alle 23:03
-
21-04-2003, 11:21 #14
CIAO Enzo...
kenzo ha scritto:
grazie Ninja è già un'informazione importante,
in sostanza mi interessa sapere se in SDI si raggiunge e/o si supera la prestazione HTPC.
Nell'attendere altre risposte chiedo:
con la modifica SDI vengono bypassati i controlli video del dvdplayer?
Enzo
..ti riporto le mie esperienze.
Ho un lettore Pio 747 mod. SDI, un Rosebud 2 ( holo-ati 9500 ) e da questo vado in DVI ad un plasma NEC MP2 ed in R-G-B-H-V ad un PJ Sony
10 HT (1366X768).
Dunque, nell'intero dominio digitale usato per il plasma (SDI-HOLO-ATI-DVI), cambiando la sorgente tra SDI e component, e quindi aggiungendo una conversione A/D....non noto alcuna differenza apprezzabile. Stesso discorso se aggiungo una conversione finale, usando la VGA del plasma invece che la DVI.
E' probabile che sia il plasma stesso che non mi permette di vedere differenze.
Il discorso cambia con il pj;..l'SDI e' sempre vincente rispetto al pur ottimo segnale component del 747;...un po' piu' di luminosita',ma la qualita' migliore e' il deciso abbattimento di rumore video.
Con l'SDI vengono disabilitati i controlli video e quindi tutti i vari filtri del 747, puo' darsi che questo, oltre ad una conversione A/D in meno, sia il motivo del miglioramento.
Con delle prove fatte su di un Cine8 con player software e con la holo, quest'ultima usciva sempre vincente...ma so' anche che chi sfrutta al meglio TT riesce a raggiungere risultati quasi uguali.
Mi raccomando, scarica l'ultima release (2.0) della holo...ed inizia a divertirti con il 656 ,quando sara' pronto con l'SDI,non puoi sbagliare !!
ciao
Fausto
-
21-04-2003, 21:00 #15
grazie anche a te Fausto,
nell'attesa del kit quest'oggi ho fatto una prova che mi ha dato esiti ben diversi da quel che pensavo,
ho collegato il lettore alla holo (oltre che in component) anche in s.video e stranamente ho visto un netto miglioramento dell'immagine,
cioè in component l'immagine è smorta rispetto al s.video e gli incarnati sono sbiaditi come anche il rosso,
naturalmente ho verificato che i controlli della holo relativi ai due diversi ingressi fossero uguali, bo...
comunque l'acquisto del 656 è stato fatto principalmente al fine di poter avere l'SDI quindi questi esiti mi interessano in parte,non mi resta che aspettare qualche giorno.
Per Hal,si sono pochi i dvdplayer che accettano tale modifica e il 656 e tra questi.
Enzo