Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitā della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Aiutatemi nella scelta di un HD-DVD

Sto per acquistare un lcd samsung 32s71 720p e un sanyo z4 720p.
    penso sia il caso di sostituire il mio vecchio lettore dvd philips 957 pagato ben 1milione di lire. Innanzitutto ho una domanda:
    per lettori hd-dvd si intendono lettori che fanno upconversion a 720p o 1080i vero?
    Premesso che non vorrei andare sul professional ma vorrei rimanere su lettori per cosė dire commerciali e rimanere con una spesa contenuta sotto i 200€ vorrei qualche consiglio:
    ho le seguenti esigenze
    -decoder DD e DTS integrati nel lettore(sull'ampli del mio HT non c'č il decoder dts quindi mi serve sul lettore)
    -uscita pre 5.1 (in quanto sull'ampli non ho ingressi ottici e coassiali ma ho solo i 6 ingressi 5.1 con cavi rca)
    -uscita hdmi
    se poi c'č un dvd-recorder che mi permetta di avere queste caratteristiche segnalatelo

per favore spostatemi nella giusta sezione, ho sbagliato a postare, scusate..

Citazione Originariamente scritto da lukakā
    per lettori hd-dvd si intendono lettori che fanno upconversion a 720p o 1080i vero?
    Ciao!
    Come da tua richiesta ho spostato il thread nella sezione "Sorgenti HT..." che e' piu' adatta alle tue domande.
    Infatti considera che per HD-DVD non si intende un lettore DVD che "upscala" a 720p o 1080i/p, ma un lettore in grado di leggere un nuovo tipo di supporti ottici per materiale video nativamente gia' in alta definizione.
    Oltre al formato HD-DVD, per l'alta definizione esiste comunque anche il formato Blu-ray.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao!
    Come da tua richiesta ho spostato il thread nella sezione "Sorgenti HT..." che e' piu' adatta alle tue domande.
    Infatti considera che per HD-DVD non si intende un lettore DVD che "upscala" a 720p o 1080i/p, ma un lettore in grado di leggere un nuovo tipo di supporti ottici per materiale video nativamente gia' in alta definizione.
    Oltre al formato HD-DVD, per l'alta definizione esiste comunque anche il formato Blu-ray.

Saluti

Eragon
    ah ok, allora aspetterō..
    il problema č che il mio lettore ha solo uscita s-video; che mi consigliate di fare?

il problema č che il mio lettore ha solo uscita s-video; che mi consigliate di fare?
    Sul tuo lettore ci dovrebbe essere comunque l'uscita scart in RGB, che in genere e' migliore dell's-video.

Se non hai fretta, aspetta di avere il TV, fai le prove con il tuo lettore e vedi se vale la pena di acquistare qualcosa di piu' performante...

PS. Quando quoti, lascia solo il testo al quale ti riferisci nella tua risposta.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ma per scart in RGB intendete la scart classica?

Localitā
    Rende - Cosenza
    Si intende una scart che veicola anche il segnale RGB. Devi vedere se il lettore supporta questa modalitā.

PEr la tua richiesta iniziale, se ti fai un giro in questa sezione nella sola prima pagina toverai almeno dieci discussioni che parlano di lettori che possono fare al caso tuo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Si intende una scart che veicola anche il segnale RGB. Devi vedere se il lettore supporta questa modalitā.

PEr la tua richiesta iniziale, se ti fai un giro in questa sezione nella sola prima pagina toverai almeno dieci discussioni che parlano di lettori che possono fare al caso tuo.
    non so, perchč cominciano ad essere rari lettori commerciali con uscite 5.1 analogiche (e che abbiano anche decoder dts e hdmi out, magari anche dvd-rec). č per questo che volevo una dritta.. ti pare che non abbia dato giā un'occhiata agli altri post, ma la mia mi sembrava una richiesta + specifica. vedete un pō..

un aiutino..

Localitā
    Rende - Cosenza
    non so, perchč cominciano ad essere rari lettori commerciali con uscite 5.1 analogiche
    Direi che non č proprio cosė. Pensa solo al fatto che molti lettori di fascia bassa e medio-bassa cominciano a leggere i SACD e per questo sono necessarie le uscite 5.1.
    Sono tornato bambino.

un aiutino..
    Avrai gia' sicuramente considerato l'OPPO DV971H...

Saluti

Eragon

mmhh... cercavo qualcosa di pių "commerciale", meno di nicchia

comunque allego i documenti riguardanti il mio lettore dvd951, ho scoperto che ci sono delle uscite video che finora non avevo mai considerato, ma qui mi serve una vostra interpretazione: l'uscita y cb cr dovrebbe essere un'uscita component vero? ma cos'ha di diverso rispetto alla y pb pr (ho letto nel tutorial DIY che la prima č interlacciata e la seconda no; ma in soldoni che differenza implica tutto ciō)? e come si colloca l'uscita y cb cr nella scala di valori (paragonata a tutti gli altri tipi di uscite)? e la cvbs č semplicemente l'uscita video con l'rca giallo per capirci, vero?

http://www.p4c.philips.com/files/d/d...01_pss_eng.pdf
    http://www.p4c.philips.com/files/d/d...01_dfu_ita.pdf
    Ultima modifica di lukakā; 13-10-2006 alle 04:11

..up..
    ..up..

Localitā
    Rende - Cosenza
    lukakā, cerca di avere pazienza, il forum č pieno di informazioni da leggere nel frattempo che qualcuno riesca a rispondere alle tue domande.

Un "up" dopo poche ore č esagerato.
    Sono tornato bambino.

hai ragione.. sorry

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •