Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quale dvd recoder in sostituzione al videoregistratore?

Io dovrei acquistare un dvd recorder per poter registrare su dvd i film da sky, dato che il mio vecchio videoregistratore ha deciso di andare in pensione (ormai ha più di 12 anni)
    Non essendo un maniaco e non volendo spendere tantissimo, mi hanno consigliato per iniziare e non spendere troppi soldi, di prendere un dvd recorder Mustek o Tx Europe a circa un centinaio di euro..
    Quale modello mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da hellas
    Io dovrei acquistare un dvd recorder per poter registrare su dvd i film da sky, dato che il mio vecchio videoregistratore ha deciso di andare in pensione (ormai ha più di 12 anni)
    Non essendo un maniaco e non volendo spendere tantissimo, mi hanno consigliato per iniziare e non spendere troppi soldi, di prendere un dvd recorder Mustek o Tx Europe a circa un centinaio di euro..
    Quale modello mi consigliate?
    Perchè non prendere in considerazione un dvdr usato ?
    Ormai ci sono in giro interessanti apparecchi, spesso seminuovi addirittura ancora in garanzia dato il periodo di 24 mesi ormai in uso.
    Dico questo perchè ti permetterebbe un apparecchio di qualità superiore a un apparecchio nuovo in quella fascia di prezzo senza alcun inconveniente, prendendolo ancora in garanzia qualunque inconveniente (generalmente a carico del disco fisso o del masterizzatore) verrebbe riparato senza spese.
    La garanzia di 24 mesi ci da delle opportunità che
    prima non c'erano.

IMHO, un DVD Recorder senza Hard Disk, non serve a nulla.
    Credo però che un budget così basso sia difficile trovare un DVD Rec con HD (sul nuovo).
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da francis
    Perchè non prendere in considerazione un dvdr usato ?
    Ormai ci sono in giro interessanti apparecchi, spesso seminuovi addirittura ancora in garanzia dato il periodo di 24 mesi ormai in uso.
    e dove posso trovare dvd recorder usati?nel mercatino di av non ce ne sono e nemmeno su ebay..

A me va bene anche uno senza Hd,dato che l'uso è veramente limitato e posso sopperire con dvd riscrivibili.Qualche consiglio sui modelli?

Sul mercatino al momento no , ma su e-bay sono parecchi.
    Non so se ci siano in garanzia, va anche aspettata l'occasione, in garanzia sarebbe meglio.
    L'arrivo di molti modelli nuovi con tuner digitale e hdmi potrebbe portare un ricambio degli apparecchi nei prossimi mesi.
    Io salirei nella cifra fino a 150 euro che ti consente un pvr con hd (hai piu scelta, la maggior parte sono così, inoltre l'hd è di grande comodità e utilità).
    Ma anche scegliendolo senza l'hd le marche sono sempre le solite; Sony, Piooner, Panasonic, anche Jvc che poi è Panasonic con preferenza ( personale) per le prime due. I modelli senza hd non li conosco per cui non so dare preferenze nei modelli.
    Ciao
    francis

P.s. se è un usato e a maggior ragione senza garanzia molto meglio un buon corriere e un adeguato imballo (meglio se originale) data la delicatezza di questi apparecchi.

Citazione Originariamente scritto da francis
    Sul mercatino al momento no , ma su e-bay sono parecchi.
    Non so se ci siano in garanzia, va anche aspettata l'occasione, in garanzia sarebbe meglio.
    L'arrivo di molti modelli nuovi con tuner digitale e hdmi potrebbe portare un ricambio degli apparecchi nei prossimi mesi.
    Io salirei nella cifra fino a 150 euro che ti consente un pvr con hd (hai piu scelta, la maggior parte sono così, inoltre l'hd è di grande comodità e utilità).
    Grazie della risposta.Mi diresti anche qualche modello di dvd recorder?

Dipende da quello che cerchi, se con o senza hd, fino a che prezzo, che cosa ci fai.

Come mi hai consigliato tu,punterei su un dvdr con hd di seconda mano (se lo trovo).Lo useri,come detto, per sostituire il mio vecchio vhs e registrerei da sky normale(non è che sia un maniaco delle registrazioni,ne farò 3-4 al mese.. e per questo non vorrei spendere troppo).Preferibilmente con uscita component dato che il mio lcd ha solo una scart rgb (che uso per il collegamento con l lcd)e quindi vorrei sfruttare il component..
    La spesa sarebbe fino a 180 euro ma anche qualcosa di più.
    Riesci a dirmi alcuni modelli buoni che poi controllo in giro se ce ne sono di usati..
    Grazie

Come mi hai consigliato tu,punterei su un dvdr con hd di seconda mano (se lo trovo).Lo useri,come detto, per sostituire il mio vecchio vhs e registrerei da sky normale(non è che sia un maniaco delle registrazioni,ne farò 3-4 al mese.. e per questo non vorrei spendere troppo).Preferibilmente con uscita component dato che il mio lcd ha solo una scart rgb (che uso per il collegamento con l lcd)e quindi vorrei sfruttare il component..
    Riesci a dirmi alcuni modelli buoni che poi controllo in giro se ce ne sono di usati..
    Grazie
    Ti ho risposto in M.P.
    Ciao
    Francis

Grazie
    allora se la tua idea è registrare su DVD per tenere ed effettivamente registri solo 3 o 4 film al mese allora un semplice DVDR (senza HD) fa al caso tuo ma ti consiglio le marche Sony, Pioneer e panasonic che non solo hanno maggiore qualità ma anche funzioni assolutamente necessarie quali l'ingresso scart RGB (da collegare all'uscita TV dello skybox, poi il DVDR lo colleghi con un'altra scart al TV e abiliti la scart passante, senza mai usare l'autoview ...), l'uscita component e (per il pioneer) la funzione auto per cui è il DVDR a impostare il grado di compressione giusto per fare entrare esattamente il film in un DVD-R ...

se invece userai il DVDR per registrare, rivedere e cancellare o per fare editing (cancellare parti, tagliare, montare vari pezzi) allora è assolutamente comodo se non addirittura necessario un hard disk ...

mi raccomando però sull'ingresso RGB se vuoi garantirti la qualità delle registrazioni (il composito dello skybox fa veramente schifo ...)

sui modelli specifici però non so, visto che ormai è passato tanto tempo dall'acquisto del mio pioneer 530H

ciao BOH?

Scusate la domanda forse stupida:
    ma se il mio lcd ha solo un uscita scrt rgb e il mio futuro dvdr esce in rgb e non in component,posso fare il collegamento decoder sky,dvdr e poi lcd con l'uso della solo scart rgb del mio lcd..
    è possibile?perdo in qualità?
    e poi il component,se registro da sky normale non è cosi fondamentale o sbaglio?eventualmente migliora la visione se guardo dvd "originali" o no?
    ma se uso come lettore dvd dei film non registrati la mia xbox (che voglio modificare appositamente per sfruttare l'uscita component) con uscita component la visione è cosi brutta?
    grazie

Scusate la domanda forse stupida:
    ma se il mio lcd ha solo un uscita scrt rgb e il mio futuro dvdr esce in rgb e non in component,posso fare il collegamento decoder sky,dvdr e poi lcd con l'uso della solo scart rgb del mio lcd..
    è possibile?perdo in qualità?
    semplicemente dovrai collegare la scart TV dello skybox (in RGB) alla scart in del DVDR e poi la scart out del DVDR al TV LCD. attiverai poi la scart passante sul DVDR in modo da poter vedere sky anche a DVDR spento

in genere un LCD gestice meglio il component che RGB ma la differenza potrebbe essere minima

ciao BOH?

scusate l'intromissione, ma se io faccio i collegamenti come indicato da BOH (risparmiando così anche una scart), posso poi registrare col dvdr dall'antenna normale e in contemporanea vedere altro su sky?

Citazione Originariamente scritto da blackdreams
    scusate l'intromissione
    Nella maggior parte dei dvdr no.
    Perche quando registra, il dvdr fa arrivare alle uscite il segnale che sta registrando.
    ciao
    francis

i DVDR pioneer (io ho il 530H) hanno la funzione per cui mentre registri dall'antenna puoi spingere un tasto (+) e vedere invece che il canale che si sta registrando quello che entra dalla scart in (ovvero lo skybox)

ma mi pare che sia un'eccezione rispetto agli altri DVDR

ciao BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •