|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
04-10-2006, 08:57 #1
Senior Member
Quale dvd recoder in sostituzione al videoregistratore?
Io dovrei acquistare un dvd recorder per poter registrare su dvd i film da sky, dato che il mio vecchio videoregistratore ha deciso di andare in pensione (ormai ha più di 12 anni)
Non essendo un maniaco e non volendo spendere tantissimo, mi hanno consigliato per iniziare e non spendere troppi soldi, di prendere un dvd recorder Mustek o Tx Europe a circa un centinaio di euro..
Quale modello mi consigliate?
-
04-10-2006, 09:33 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da hellas
Ormai ci sono in giro interessanti apparecchi, spesso seminuovi addirittura ancora in garanzia dato il periodo di 24 mesi ormai in uso.
Dico questo perchè ti permetterebbe un apparecchio di qualità superiore a un apparecchio nuovo in quella fascia di prezzo senza alcun inconveniente, prendendolo ancora in garanzia qualunque inconveniente (generalmente a carico del disco fisso o del masterizzatore) verrebbe riparato senza spese.
La garanzia di 24 mesi ci da delle opportunità che
prima non c'erano.
-
04-10-2006, 09:34 #3
IMHO, un DVD Recorder senza Hard Disk, non serve a nulla.
Credo però che un budget così basso sia difficile trovare un DVD Rec con HD (sul nuovo).Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
04-10-2006, 13:19 #4
Senior Member
Originariamente scritto da francis
A me va bene anche uno senza Hd,dato che l'uso è veramente limitato e posso sopperire con dvd riscrivibili.Qualche consiglio sui modelli?
-
04-10-2006, 14:57 #5
Advanced Member
Sul mercatino al momento no , ma su e-bay sono parecchi.
Non so se ci siano in garanzia, va anche aspettata l'occasione, in garanzia sarebbe meglio.
L'arrivo di molti modelli nuovi con tuner digitale e hdmi potrebbe portare un ricambio degli apparecchi nei prossimi mesi.
Io salirei nella cifra fino a 150 euro che ti consente un pvr con hd (hai piu scelta, la maggior parte sono così, inoltre l'hd è di grande comodità e utilità).
Ma anche scegliendolo senza l'hd le marche sono sempre le solite; Sony, Piooner, Panasonic, anche Jvc che poi è Panasonic con preferenza ( personale) per le prime due. I modelli senza hd non li conosco per cui non so dare preferenze nei modelli.
Ciao
francis
P.s. se è un usato e a maggior ragione senza garanzia molto meglio un buon corriere e un adeguato imballo (meglio se originale) data la delicatezza di questi apparecchi.
-
05-10-2006, 16:02 #6
Senior Member
Originariamente scritto da francis
-
05-10-2006, 16:58 #7
Advanced Member
Dipende da quello che cerchi, se con o senza hd, fino a che prezzo, che cosa ci fai.
-
06-10-2006, 07:56 #8
Senior Member
Come mi hai consigliato tu,punterei su un dvdr con hd di seconda mano (se lo trovo).Lo useri,come detto, per sostituire il mio vecchio vhs e registrerei da sky normale(non è che sia un maniaco delle registrazioni,ne farò 3-4 al mese.. e per questo non vorrei spendere troppo).Preferibilmente con uscita component dato che il mio lcd ha solo una scart rgb (che uso per il collegamento con l lcd)e quindi vorrei sfruttare il component..
La spesa sarebbe fino a 180 euro ma anche qualcosa di più.
Riesci a dirmi alcuni modelli buoni che poi controllo in giro se ce ne sono di usati..
Grazie
-
06-10-2006, 08:58 #9
Advanced Member
Ciao
Francis
-
06-10-2006, 09:38 #10
Senior Member
se invece userai il DVDR per registrare, rivedere e cancellare o per fare editing (cancellare parti, tagliare, montare vari pezzi) allora è assolutamente comodo se non addirittura necessario un hard disk ...
mi raccomando però sull'ingresso RGB se vuoi garantirti la qualità delle registrazioni (il composito dello skybox fa veramente schifo ...)
sui modelli specifici però non so, visto che ormai è passato tanto tempo dall'acquisto del mio pioneer 530H
ciao BOH?
-
09-10-2006, 11:09 #11
Senior Member
Scusate la domanda forse stupida:
ma se il mio lcd ha solo un uscita scrt rgb e il mio futuro dvdr esce in rgb e non in component,posso fare il collegamento decoder sky,dvdr e poi lcd con l'uso della solo scart rgb del mio lcd..
è possibile?perdo in qualità?
e poi il component,se registro da sky normale non è cosi fondamentale o sbaglio?eventualmente migliora la visione se guardo dvd "originali" o no?
ma se uso come lettore dvd dei film non registrati la mia xbox (che voglio modificare appositamente per sfruttare l'uscita component) con uscita component la visione è cosi brutta?
grazie
-
09-10-2006, 12:51 #12
Senior Member
in genere un LCD gestice meglio il component che RGB ma la differenza potrebbe essere minima
ciao BOH?
-
09-10-2006, 18:09 #13
Member
scusate l'intromissione, ma se io faccio i collegamenti come indicato da BOH (risparmiando così anche una scart), posso poi registrare col dvdr dall'antenna normale e in contemporanea vedere altro su sky?
-
09-10-2006, 18:32 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da blackdreams
Perche quando registra, il dvdr fa arrivare alle uscite il segnale che sta registrando.
ciao
francis
-
10-10-2006, 12:44 #15
Senior Member
i DVDR pioneer (io ho il 530H) hanno la funzione per cui mentre registri dall'antenna puoi spingere un tasto (+) e vedere invece che il canale che si sta registrando quello che entra dalla scart in (ovvero lo skybox)
ma mi pare che sia un'eccezione rispetto agli altri DVDR
ciao BOH?