Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Comprato Denon 1920 americano: furbata o tragedia?

Ho preso su Ebay un Denon 1920 americano, con l'idea di renderlo region free e connetterlo via hdmi al Pana 42PV60 in arrivo... mi sta sorgendo l'orribile dubbio di aver fatto la cavolata del secolo: non è che l'origine NTSC del lettore possa creare dei problemi? Una volta superato il codice regionale, la macchina americana è diversa da quella PAL o non ci sono differenze che possano inficiare la visione con qualsiasi media?

Vi prego ditemi che ho fatto bene!

Il lettore dovrebbe essere sia PAL che NTSC. Il problema piuttosto è l'alimentazione, sarà sicuramente a 110v e non saprei se accetta anche i 220v. Sai quanto ti costerebbe un convertitore? E poi hai calcolato che arrivato alla dogana dovrai aggiugere i dazi e l'IVA???

Perché non l'hai comprato in Germania o in altro paese UE, sarebbe stato più facile e sicuramente senza problemi del genere.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il lettore dovrebbe essere sia PAL che NTSC. Il problema piuttosto è l'alimentazione, sarà sicuramente a 110v e non saprei se accetta anche i 220v. Sai quanto ti costerebbe un convertitore? E poi hai calcolato che arrivato alla dogana dovrai aggiugere i dazi e l'IVA???

Perché non l'hai comprato in Germania o in altro paese UE, sarebbe stato più facile e sicuramente senza problemi del genere.
    Grazie per la pronta risposta!
    Lo step-down converter da 220 a 110 ce l'avevo già grazie ad un Dreamcast Jappo che prende polvere da parecchio... Per dazio e iva va un po' a ****, nel senso che ho comprato un sacco di cose in paesi extra-comunitari e finora la percentuale di "stop doganali" è bassa... cmq il prezzo pagato di 215 euro (spedizione compresa) è abbondantemente inferiore a quelli trovati in Germania (almeno su Ebay)... Dai, speriamo di aver fatto bene...

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il lettore dovrebbe essere sia PAL che NTSC.
    Temo di no

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Temo di no
    Putt...! Quindi?

Non scavalco tutto rendendolo region free?

Citazione Originariamente scritto da Frollito
    Quindi? Non scavalco tutto rendendolo region free?
    Non vorrei sbagliarmi ma non mi pare di ricordare che la disattivazione del codice di protezione regionale abiliti la visione del formato (in questo caso PAL) se per questa il lettore non è già predisposto di default. E sempre se non mi ricordo male (ma spero in questo caso di sbagliarmi ) i lettori Denon per il mercato nord-americano sono PAL compatibili a partire dal 2910 in su, forse non tutti (almeno nelle specifiche tecniche che avevo letto tempo fa e non so se esiste qualche metodo per by-passare la limitazione).

Non prendere quello che ti dico per oro colato e in bocca al lupo

sebi

Non vorrei sbagliarmi ma non mi pare di ricordare che la disattivazione del codice di protezione regionale abiliti la visione del formato (in questo caso PAL) se per questa il lettore non è già predisposto di default. E sempre se non mi ricordo male (ma spero in questo caso di sbagliarmi ) i lettori Denon per il mercato nord-americano sono PAL compatibili a partire dal 2910 in su, forse non tutti (almeno nelle specifiche tecniche che avevo letto tempo fa e non so se esiste qualche metodo per by-passare la limitazione).

Non prendere quello che ti dico per oro colato e in bocca al lupo

sebi
    Mmmhhhh... non hai neanche tutti i torti... però, seguendo questo collegamento (è una copia cache di google perchè il lettore è fuori produzione) ci sono le caratteristiche del lettore: "Circuito Progressive Scan DCDi Faroudja (PAL/NTSC)". Guardando poi il file pdf delle specifiche tecniche, si nota: "I segnali PAL60 possono essere emessi solamente quando viene riprodotto un disco NTSC, area 2, ed il lettore è collegato tramite uscite component o RGB (SCART) ad un monitor in grado riprodurre segnali PAL. Nelle condizioni sopra indicate, i segnali PAL60 possono essere emessi attraverso le uscite RGB (SCART), Component (Interlacciato/Progressivo)."

Mi pare comunque che il Panasonic 42PV60 accetti segnali NTSC... credete che la qualità del segnale sia inferiore a quella PAL?

Ciao Frollito,
    per favore fai piu' attenzione a come quoti i messaggi, non vanno mai riportati per intero ma solo la parte che vuoi evidenziare.
    Dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Frollito
    Mi pare comunque che il Panasonic 42PV60 accetti segnali NTSC....
    Il problema, sempre che esista, non è quello di far accettare al tuo Pana un segnale NTSC ma di far leggere al tuo Denon un disco PAL.
    Il link a cui rimandi è quello dell'importatore ufficiale italiano per i Denon e le specifiche si riferiscono al modello prodotto per il mercato europeo.

Ecco il link per il modello in produzione fino a poco tempo addietro negli States
    http://usa.denon.com/DVD1920_productsheet.pdf

Da quel che leggo dal depliant, non è compatibile Pal, inoltre il dac è diverso dal mio 12/108 america, 11/216 mio.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Il problema, sempre che esista, non è quello di far accettare al tuo Pana un segnale NTSC ma di far leggere al tuo Denon un disco PAL.
    Allora mi sa proprio che ho fatto un fantastico acquisto...

Proverò a contattare il venditore e vediamo cosa succede... nel frattempo grazie a tutti per l'aiuto.

@ Angelone
    Ricevuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •