Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Sono senza parole... ma quel Pontello è un santo a sopportarti!!!

Aspetto con curiosità una tua conferma (a mente e occhi freschi )circa la qualità di visione con la triade XP + PowerStrip + PowerDvd XP, ma per quanto concerne la risoluzione, a quanto ho sentito e letto, sarebbe meglio mantenersi su quella nativa del vpr, cioè 800x600... comunque prova e facci sapere.

A proposito, non mi ricordo più a quanto hai preso il Sanyo (PLV-30E, giusto?)... io l'ho trovato a 2490 euro. E' possibile?

Bye

Sisco

PS: oggi quì a Palermo ci sono 30°... Minchia 'ru cavuru!!!
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

Originariamente inviato da Body [/B] !!
    ... lunedì sera se viene con GordonGekko potremmo settare il pro invece che a 800X600 con Powerstrip a 720X576. [/B]
    Va bene che nella vita si puo' provare di tutto, ma se provi a 720x576, mi vien da chiederti perche' mai tu ti sia tanto dannato l'anima per avere un HTPC...
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

[Va bene che nella vita si puo' provare di tutto, ma se provi a 720x576, mi vien da chiederti perche' mai tu ti sia tanto dannato l'anima per avere un HTPC...
    720x576 @ 50 hz è la risoluzione Pal nuda e cruda. So anche io che è meglio mantenere la stessa identica risoluzione della matrice del proiettore, facendo fare lo scaling alla Radeon, però volevo semplicemente provare che succedeva, tutto qui... a quanto pare, almeno con i driver che ho installato, la scheda grafica non teneva quella risoluzione...
    Max "Il Conte" Pontello

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" - Forrest Gump

Re: Re: Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

Originariamente inviato da Max Pontello

720x576 @ 50 hz è la risoluzione Pal nuda e cruda. So anche io che è meglio mantenere la stessa identica risoluzione della matrice del proiettore, facendo fare lo scaling alla Radeon, però volevo semplicemente provare che succedeva, tutto qui... a quanto pare, almeno con i driver che ho installato, la scheda grafica non teneva quella risoluzione...
    Lui credo intendesse dire che per usare un htpc a 720*576@50Hz (e anche a 800*600, aggiungo io) tanto valeva prendersi un lettore da tavolo progressivo.
    Ed ha maledettamente ragione.

Ho interpretato bene, Bosef?

Re: Re: Re: Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

Lui credo intendesse dire che per usare un htpc a 720*576@50Hz (e anche a 800*600, aggiungo io) tanto valeva prendersi un lettore da tavolo progressivo.
    Ed ha maledettamente ragione.

Beh se intendeva quello direi di sì, però il Pc offre diversi vantaggi di versatilità che il player da tavolo non ha (oltre ad avere anche meno problematiche). Resta il fatto che, a meno di andare su player da Hong Kong, i player da tavoli progressivi sui nostri mercati siano oltremodo costosi
    Max "Il Conte" Pontello

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" - Forrest Gump

Benissimo, nel frattempo per gli smanettoni segnalo l'uscita dei nuovi driver ATI ufficiali (non beta) 6043 e l'uscita di winDVD 3.2...

Buon divertimento!

Originariamente inviato da viganet
    Si

E' vero che L'HTPC offre possibilita' che i players da tavolo non possono fronteggiare, ma se poi queste possibilita' non le sfruttiamo perche' non facciamo fare lo scaling del segnale al Pc ma al Pj...

Per quanto riguarda i Lettori dvd con progressive scan il problema principale non e' il prezzo (fino ad un certo punto) ma il fatto che a parte su macchine che costano 4500 euro, non si trovano in Europa lettori con PS per i dischi Pal che abbiano una uscita Vga... per questo sono stato costretto a comprarne uno proveniente da Hong Kong.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

Originariamente inviato da Body
    Installato Win98 lo abbiamo messo su sul PC con Powerdvd XP, abbiamo provato a mettere sti caspita di driver di Peter e si è sputtanato tutto!!
    Mica li ho fatti io, quei drivers
    Scherzi a parte, fermo restando che sei l'unico a cui non funzionano (al mondo!), io consiglio quelli in primis perchè sono quelli che usano anche tutti gli HTPCisti americani di AVSForum, poi perchè sono quelli più stabili e con una resa migliore, senza artefatti etc.
    Tutto qui.
    Comunque sono contento per te che alla fine di una lunga serie di "sclerate" sei riuscito a trovare il verso.
    Ciao, Peter

Re: Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

Comunque sono contento per te che alla fine di una lunga serie di "sclerate" sei riuscito a trovare il verso.
    Sapessi quanto ho sclerato io invece
    Max "Il Conte" Pontello

Re: Re: Re: GLORIA A SANTO PONTELLO!!

Originariamente inviato da Max Pontello
    Sapessi quanto ho sclerato io invece
    Soprattutto credo sia stato importante per te lavorare senza pressioni, senza fretta e senza nessuno che sbraitasse alle spalle....

Solo grazie a questo sei riuscito ad arrivare al risultato......
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter

Soprattutto credo sia stato importante per te lavorare senza pressioni, senza fretta e senza nessuno che sbraitasse alle spalle....

Solo grazie a questo sei riuscito ad arrivare al risultato......
    E sul fatto che il mio HTPC sia posseduto segnalo:

sotto WIN98 il cassettino del lettore dvd si apriva da solo senza nessun imput!!!

Diteci voi....

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •