Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Collegamento DVDRecorder/Masterizzatore esterno.E' possibile ?

A due miei amici, cinefili accaniti (mediamente masterizzano due DVD al giorno), si è rotto il masterizzatore del loro Sony RDR-HX1010 (un affare da quasi 1000 euri). Fortunatamente l'apparecchio è ancora in garanzia, ma pur di non rimanerne senza per il periodo della riparazione (stimano un paio di mesi) mi hanno chiesto se sia possibile collegare ad una delle numerose uscite del "bestio" un masterizzatore esterno (lo terrebbero così in attesa di comprare un altro recorder di riserva) o un computer.
    Io non me ne intendo affatto, quindi giro la domanda a voi. Tenete conto che il DVDRecorder in questione è dotato di un parco uscite veramente completo, quindi magari si può fare.
    Grazie a tutti.

Raffaele

Sicuramente si può fare con un PC dotato di scheda di acquisizione, altrimenti non saprei, ma la vedo dura

ciao

Non capisco a cosa serva collegargli un "masterizzatore esterno", qualsiasi recorder fa il lavoro per conto suo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non capisco a cosa serva collegargli un "masterizzatore esterno", qualsiasi recorder fa il lavoro per conto suo.
    ...perchè si è rotto il masterizzatore del recorder

Citazione Originariamente scritto da rawhide
    ...perchè si è rotto il masterizzatore del recorder
    Si, ho capito ma perché prendere un altro recorder e collegarlo a quello rotto? Funzionerà lo stesso senza collegarlo a quello rotto.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Si, ho capito ma perché prendere un altro recorder e collegarlo a quello rotto? Funzionerà lo stesso senza collegarlo a quello rotto.
    Loro non vogliono collegare un altro recorder al Sony. Vorrebbero solo tenersi il recorder da 400 giga che hanno, pur con il masterizzatore rotto, e svuotarne l'hard disk con un semplice masterizzatore esterno... ma mi pare di capire da quello che dice apscal che la qualità potrebbe essere inferiore. Mi sa che il segnale farebbe troppa strada e che la qualità potrebbe risentirne cosa, questa, che i miei amici vogliono ovviamente evitare.
    A questo punto li consiglierò di comprare un recorder di riserva. Se avete qualche buon prodotto da consigliarmi intorno ai 600 euri... (io pensavo al pioneer DVR630H) ogni info ovviamente è ben accetta.
    Grazie molte a tutti.

Raffaele

Citazione Originariamente scritto da Raffaele Mariotti
    ... ma mi pare di capire da quello che dice apscal che la qualità potrebbe essere inferiore. Mi sa che il segnale farebbe troppa strada e che la qualità potrebbe risentirne Raffaele
    esatto: praticamente il segnale passerebbe in videocomposito o al massimo in s-video
    Nel dvdrecorder, invece, i filmati possono essere registrati e riprodotti in RGB

ciao

Citazione Originariamente scritto da Raffaele Mariotti
    …, e svuotarne l'hard disk con un semplice masterizzatore esterno...
    Vedo dalle caratteristiche che il RDR-HX1010 dispone di un uscita DV out.
    Basta collegare questa uscita ad un ingresso FireWire ed acquisire il materiale tramite qualcunque programma di acquisizione video.
    Il DVD-R verrà visto come se fosse una telecamera digitale.

Il materiale viene acquisito in digitale, quindi la qualità rimane inalterata.

Quello che diventa complicato è la creazione dei DVD con il PC, più complessa della procedura di riversamento HDD>DVD del RDR-HX1010.

Se i tuoi amici dispongono di spazio sufficiente sul PC, potrebbero scaricare l'HDD del RDR-HX1010, mandarlo in riparazione ed al ritorno riversare nuovamente tutto su HDD con una procedura inversa.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da apscal
    …praticamente il segnale passerebbe in videocomposito o al massimo in s-video
    Con la DV Out, non serve passare dalle uscite analogiche.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Quello che diventa complicato è la creazione dei DVD con il PC, più complessa della procedura di riversamento HDD>DVD del RDR-HX1010.

Ciao.
    E io che pensavo che masterizzare DVD video con il pc fosse semplice ......
    Perchè dovrebbe essere compicato ..??
    Mi spiace per la mia gnuranza ma sono curioso di capire ...

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Perchè dovrebbe essere compicato ..??
    Non è che sia complesso in assoluto, ma rispetto ai due soli tasti da spingere di un DVD-R con HDD, lo è.

Ciao.

p.s.: nella sezioni "Editing AV e Fotografia" ci sono molte discussioni sulla masterizzazione da PC.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Con la DV Out, non serve passare dalle uscite analogiche.

Ciao.
    ma funziona veramente?

ma funziona veramente?
    E per cosa pensi l'abbiano messa?

Ciao.

Ma l'hai provato personalmente o conosci qualcuno che l'abbia fatto?
    Mi sembra che sui Pioneer ci fosse l'uscita DV, ma non si riuscisse a gestire con il PC
    In pratica non la riconosceva esattamente come una videocamera
    Poi non ho mai approfondito l'argomento

ciao

Ma l'hai provato personalmente…
    Con un Pioneer DVR 620, un Mac portatile ed iMovie.
    Provato l'acquisizione ed il riversamento.

Ma su Mac la FireWire non può non funzionare, essendo tecnologia proprietaria Apple, mentre su PC…

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •