|
|
Risultati da 76 a 90 di 709
Discussione: Pioneer DVR-545HX-S
-
06-11-2006, 10:52 #76
Member
Originariamente scritto da francis
In pratica ho barattato uno slot CAM (Pio) con 90Giga in più (Pana), una USB (Pio) con un lettore SD (Pana) e.. ho rinunciato al Guide+
Per ora è ok. Silenzioso, ottimi colori, veloce nella risposta, editing e recording di TUTTO (io però non ho S*y). Qui mi fermo perché il thread è sul Pio... però il confronto è doveroso !
ciao.
-
06-11-2006, 11:04 #77
Advanced Member
Infatti a me personalmente quel confronto tra questi due "outsider" della videoregistrazione digitale nella fascia sotto i 1000€ interessa molto, quindi spero che ci posterai le tue impressioni, magari su un 3d specifico, perchè sui Pana le informazioni sono scarse.
ciao
francis
P.s.
Ci puoi fare sapere come va la questione dell'editing delle registrazioni dei canali mediaset in chiaro sul Pana, grazie.
Per tutto intendi che non limita mai l'editing o l'avanzamento veloce e il rewind?
-
06-11-2006, 12:04 #78
Member
Originariamente scritto da francis
Un po' di feedback li ho già messi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60614
Se hai qualche suggerimento su cosa provare... resto in ascolto !
Ieri sera ho provato a registrare da Canale 5 Analogico. Terminata la registrazione sono entrato in Edit, con Fast Search ho posizionato l'inizio taglio, ancora con fast Search posizionato la fine taglio e poi ho approvato il CUT. fatto.. Come previsto lo spazio su Harddisk dopo il taglio non è diminuito. Però la pubblicità.. non c'era più
-
06-11-2006, 12:59 #79
Originariamente scritto da garmill
Posto che il Pana abbia il tuner digitale, cosa che in effetti non so... sorry!
Ciao!
Marco
-
10-11-2006, 18:36 #80
Junior Member
Scusate una cosa, quale sarebbe il problema registrando da Italia 1 dal DVB-T? Non riesco a capire... e visto che lo stavo per ordinare, sta cosa mi ha lasciato un pò perplesso.
Chi mi illumina?
Grazie, ciao
connex
-
10-11-2006, 18:42 #81
Advanced Member
Il problema registrando dai canali Mediaset potrebbe essere l'impossibilità di eliminare la pubblicità nelle registrazioni, incluso come se non bastassero anche limitazioni nell'avanzamento veloce e nel riavvolgimento durante le pause pubblicitarie.
Quello che accade nella DStation insomma, (oltre al resto visto che la DStation non si fa mancare nulla, tipo l'impossibilità di registrare il segnale composito di Sky).
Io credo che queste limitazioni non siano presenti nel Pio, e sarebbe un'ottima cosa.
ciao
francis
-
10-11-2006, 20:33 #82
Junior Member
Grazie Francis per la celere risposta!
Questo mi lascia non poco perplesso... come è possibile una cosa del genere? Suppongo che il segnale digitale venga convertito in formato DVD compatibile (il DVB-T non non lo è) in tempo reale, ottenendo un file Mpeg2 del tutto uguale (tranne che nella qualità) a quello ottenuto convertendo il segnale analogico... Io so di per certo che un flusso Mpeg2 di Ita1 non ha nessuna limitazione particolare, non è compatibile con il formato DVD ma di sicuro può essere editato con facilità.
In ogni caso, non c'è qualcuno che ha il 540 HX o il 545HX per fare una prova?
Se risultasse impossibile sta cosa, mi sa che non lo comprerò più...
Grazie, ciao
connex
-
10-11-2006, 21:07 #83
Advanced Member
Mah.. io lo comprerei senza problemi , perchè è un'ottima macchina, è anche un acquisto "definitivo" nel senso che avendo tutto, lo si compra una volta e poi lo si tiene per molti anni a venire.
E' un po' una delusione apprendere che l'usb è una 1.1, (Pioneer Italia prima la dava per 2.0), e delle limitazioni con gli hard disk esterni, in questo senso la Samsungcon il suo modello con doppia usb 2.0 quasi senza limitazioni, a quanto sembra, ha fatto meglio.
D'altronde questa è l'unica mossa che Samsung può fare per rendere più appetibile il prodotto.
E' molto semplice implementare protezioni su un segnale digitale, e nelle macchine all in one è una passeggiata, basta, in presenza di un hardware predisposto aggiungere al segnale dei bit di regolazione che attivano protezioni in misura variabile.
Ma io fondalmentalmente non credo che il Pio le avrà perchè è una macchina impostata diversamente dalla DStation di LG.
Tieni presente che la decriptazione con le cam, (che un giorno uno si programmerà appena comincieranno a trovarsi le varie codifiche) è un vantaggio ulteriore per il futuro.
In ogni caso una macchina che abbia il DvbT interno ha comunque il grande vantaggio che le registrazioni rimangono tutte nel dominio digitale, senza conversioni D/A/D, inoltre i pvr danno i migliori risultati registrando segnali digitali, per non parlare della facilità di programmare le registrazioni dal tuner interno anzichè da un decoder esterno.
Questo senza contare la qualità complessiva di quella macchina, a cui praticamente non manca niente, gli hanno persino messo gli stessi ingressi del 940, perchè guadagna un'altro ingresso sul composito e un ingresso svideo rispetto agli altri modelli, fanno comodo tre ingressi completi, basta che si colleghi un vhs per duplicare le vecchie cassette, un decoder sat e un decoder dvbT, (per registrare le trasmissioni ppv) e già si è esaurito gli ingressi.
L'optimum secondo me è proprio un dvd rec con il tuner dvbT interno e un decoder esterno per registrare gli eventi ppv del digitale terrestre.
Inoltre sono presenti numerose regolazioni che intervengono sui parametri fondamentali dell'immagine, regolazioni che non mi sembra di avere visto nelle altre macchine, e questo viene utile con l'hdmi.
ciao
francisUltima modifica di francis; 10-11-2006 alle 21:21
-
11-11-2006, 00:30 #84
Junior Member
Grazie Francis, in effetti mi sembra un ottimo DVD Rec. Mi piacerebbe solo avere una conferma o smentita sul problema della registrazione...
Sperem... Ciao!
connex
-
11-11-2006, 22:45 #85
Member
Mi è arrivato oggi questo recorder (assieme al DV490 sul quale ho scritto nel suo thread), per il momento ancora non l'ho provato appieno.
Sicuramente molto interessante la Guide Plus+ ma ancora da testare in quanto il download dei dati dal canale host deve avvenire stanotte.
Molto bello il menu dei settings, intuitivo da capire.
Provata la registrazione su hard disk, la qualità massima è ottima, i menù semplici e belli da navigare.
Cose che non mi piacciono (scritte un po' come mi vengono in mente):
- l'immagine in 4:3 viene ristretta troppo orizzontalmente
- il font dei sottotitoli dei divx parecchio brutto (lo so.. per molti non sarà importante, per me sì)
- i canali tv che appaiono con una cornice nera attorno non vengono visualizzati a pieno schermo (lavoro che il KDF fa in automatico) e quando registro qualcosa da questi tv poi non so come vedere l'immagine a pieno schermo (il KDF è collegato con hdmi).
Qualcuno ha la soluzione a questo problema?
- i file avi 720p o i .tp non vengono proprio letti (neanche l'audio)
Se qualcuno ha domande particolari su prove da fare ecc. sono a dispozione.
Ciao.
-
11-11-2006, 23:30 #86
Boh
Scusate la domanda terra-terra, ho appena acquistato il DVR 545 HS ( manca il DVB-T), ma il problema e' che non riesco ad ottenere audio ne' in DD ne' in DTS con i DVD preregistrati, nonostante il settaggio mi pare vada bene. A nessuno e' capitato lo stesso problema?
Grazie per l'aiuto!dvd: SONY DVP NS76H; ampli:YAMAHA RXV 659; diffusori HT: JAMO; sub:JAMO; dvd recorder: PIONEER DVR 545 HS; tv: SONY; vcr: PANASONIC; skybox: PHILIPS SD
-
11-11-2006, 23:57 #87
Junior Member
Originariamente scritto da virtuoso
Grazie, ciao
connex
-
12-11-2006, 00:04 #88
Advanced Member
Ma è il 545h, non ha il tuner dvbT.
ciao
francis
-
12-11-2006, 02:30 #89
Member
Originariamente scritto da connex
Pioneer via component = 82x62 cm
Pioneer via HDMI = 72x62 cm
Il grosso problema (nel mio caso, cioè Pioneer+SonyKDF) è che col collegamento HDMI non è possibile cambiare il formato dell'immagine (nel KDF sono: WIDE, SMART, 4/3, 14/9, ZOOM) con cui si poteva espandere l'immagine e riempire lo schermo a seconda dei casi (qui in Germania quasi tutte le tv trasmettono con vari formati variando a seconda del programma).
O perlomeno non ho trovato questo comando nel Pioneer (se qualcuno lo sa..).
Ho "rimediato" collegando anche il cavo component, visto che comunque nel caso di canali TV la differenza da HDMI non è tanto apprezzabile.
Quindi quando sarà il caso di cambiare il formato dell'immagine switcherò l'input del KDF sul component... E quando dovrò riprodurre dischi userò l'HDMI per usufruire dell'upscale a 1080i (invece del 576i del component...).
-
12-11-2006, 17:16 #90
Junior Member
Vabbè, io alla fine ho ordinato ieri il Pioneer 540HX, senza HDMI (tanto non ho il TV HD Ready), senza DV-IN (ho il PC per l'editing da miniDV) e senza USB (questo avrebbe potuto servirmi ma non è così basilare). Spero di aver fatto una giusta scelta e che non dia problemi con le registrazioni da DDT...
Ciao
connex